Nella scelta di uno dei migliori asciugacapelli attualmente presenti sul mercato bisogna prendere in considerazione alcuni importanti criteri di valutazione che ci aiuteranno a optare per il modello più adeguato alle nostre effettive esigenze. Tra questi spicca senza dubbio la relativa potenza dell’apparecchio dato che proprio da questo fattore dipende la qualità delle sue prestazioni. In poche parole quello che dobbiamo capire è se l’asciugacapelli che abbiamo scelto sia abbastanza veloce ed efficace e per farlo occorre analizzare il numero dei suoi Watt, la tipologia del suo motore integrato ma soprattutto la relativa portata del flusso d’aria.
Per ciò che concerne i Watt dobbiamo tenere in considerazione un principio essenziale: maggiore sarà la potenza dell’asciugacapelli e di conseguenza ci impiegherà molto meno tempo ad asciugarci i capelli. Su questa lunghezza d’onda però bisogna fare attenzione a scegliere il wattaggio giusto a seconda non solo della tipologia dei capelli ma anche dell’effetto che vogliamo realizzare. Ad esempio per una piega molto precisa c’è bisogno di una specifica velocità del getto d’aria.
A quel punto dobbiamo verificare la tipologia del motore, laddove spicca l’ AC che è considerato il migliore sul mercato per via della longevità che garantisce agli apparecchi ma anche per la sua potenza, che non incide sulla valutazione del prezzo totale dato che risulta decisamente inferiore rispetto agli asciugacapelli che sono dotati di un motore più tecnologico come l’ EC. Senza dimenticare la tipologia DC che si rivela perfetta per un uso domestico per via delle sue dimensioni compatte anche se è caratterizzata da una durata limitata.
Infine per comprendere l’effetti qualità di un asciugacapelli dobbiamo necessariamente valutare la sua effettiva quantità d’aria che è in grado di spingere verso l’esterno in un preciso lasso di tempo, strettamente connessa con la potenza, laddove più l’asciugacapelli è potente, maggiore sarà il getto d’aria in virtù della sua velocità di emissione. La suddetta quantità d’aria varia a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto con i vari modelli e di conseguenza sarà più elevata negli asciugacapelli di uso professionale mentre sarà molto bassa in quelli da viaggio o comunque più economici.
Quali sono i migliori asciugacapelli ?
1.Parlux 385 PowerLight
Il Parlux 385 PowerLight è considerato il miglior asciugacapelli in circolazione per via dell’alto livello delle sue prestazioni. Infatti spicca per la sua interessante potenza che contribuisce ad asciugare i capelli in modo rapido e salutare, dunque rispettandoli attraverso un trattamento delicato. Di conseguenza il suo energico getto d’aria non compromette la struttura del capello, anzi lo asciuga nel modo più naturale possibile. Inoltre questo modello malgrado le sue avanzate funzionalità può essere usato da chiunque indipendentemente dalla praticità acquisita per via di una serie di modalità di funzionamento facilitate per velocizzare gradualmente i tempi d’asciugatura adattandosi così ai diversi tipi di capelli
Ideale: per coloro che non hanno alcun tipo di limitazioni sul proprio portafoglio per via del suo costo decisamente sopra alla media. A conti fatti però appare giustificata il suo prezzo esoso per via non solo della sua qualità strutturale, ma anche per il suo carattere versatile e durevole nel tempo. Inoltre si rivela indicato per un uso familiare o anche di gruppo per via della dotazione del suo motore professionale in grado di sostenere utilizzi non solo frequenti ma anche continuativi e prolungati
Punti di forza: spicca per i suoi tempi di asciugatura davvero rapidi senza compromettere la qualità dei capelli anzi applicando su di essi un trattamento delicato. Il suo getto energico aiuta a combattere l’effetto crespo complice anche l’azione attiva degli ioni. Inoltre si fa notare non solo per la sua comoda e pratica struttura che a conti si rivela facile da maneggiare ma anche e soprattutto per i suoi risultati con l’opportunità di realizzare delle acconciature precise grazie all’ausilio di due beccucci stretti
Punti deboli: purtroppo l’utile diffusore non è stato incluso all’interno della confezione, oltre al fatto che il prezzo ci sembra un pò troppo esoso malgrado alcune sue caratteristiche vincenti.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
No products found.
2.Remington AC9096
Il Remington AC9096 è un asciugacapelli particolarmente gettonato tra gli utenti on line per via del suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo contenuto possiamo portarci a casa un modello che ha molte caratteristiche tipiche degli apparecchi di fascia alta. A tal proposito è molto raro trovare ad un prezzo irrisorio un modello che si occupa anche di nutrire i capelli oltre ad asciugarli. Infatti il Remington AC9096 può vantare durante il suo funzionamento dell’azione combinata tra la tecnologia agli ioni all’interno del valido rivestimento della griglia in ceramica con lo scopo di assicurare ai capelli un benessere vantaggioso. A tali vantaggi dobbiamo necessariamente aggiungere il valore della sua potenza e l’efficienza delle sue funzioni, come per esempio il colpo d’aria fredda e la regolazione di velocità e temperatura, le quali contribuiscono ad ampliare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di buona qualità senza dover necessariamente spendere molti soldi. Inoltre si rivela indicato per usi familiari ma anche per coppie o single, dato che si presta a trattare qualsiasi tipologia di capello con una tendenza a proteggere e a nutrire quelli fragili e spezzati attraverso un trattamento delicato che mira a salvaguardare la salute dell’intera chioma.
Punti forti: spicca non solo per il suo motore dalle prestazioni professionali ma anche per il suo prezzo ragionevole considerando le sue ottime potenzialità. Infatti esso risulta molto veloce nell’esecuzione dell’asciugatura rivelandosi perfetto sia per acconciature lisce che ricce, non stressando affatto i capelli ma anzi proteggendoli dall’interno.
Punti deboli: purtroppo non è particolarmente indicato come phon da viaggio.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Motore AC di lunga durata
- 3 temperature / 3 velocità, colpo d’aria fredda per fissare la piega
- Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
- Funzione Turbo Boost - velocità dell'aria aumentata del 10%