Migliori phon Rowenta: quale comprare ?

I migliori phon Rowenta risultano essere particolarmente apprezzati per il loro carattere professionale considerato una garanzia di affidabilità. Infatti essi sono in grado di offrire dei risultati eccezionali in termini di prestazioni, supportate da un buon livello di protezione attestandosi quindi come uno dei marchi più attenti alla sicurezza dei capelli tra i vari modelli di phon presenti attualmente sul mercato. Uno degli aspetti più interessanti di questi modelli è sicuramente il suo carattere ionizzatore, con il quale consente di eliminare quella dannosa elettricità statica che solitamente colpisce i capelli soprattutto quando c’è vento, con il solo scopo di rendere i capelli più setosi e morbidi.

Migliori phon Rowenta

Quali sono i migliori phon Rowenta?

1.Asciugacapelli Rowenta CV7630

Il Rowenta CV7630 è un phon di fascia medio-alta che guarda al futuro non solo per il suo design moderno e accattivante caratterizzato da una combinazione di colori che ne esalta la forma con uno sfondo nero e inserti in argento, ma anche per la sua stessa struttura dal carattere funzionale. Infatti questo phon ha una solidità vantaggiosa finalizzata ad assicurare la massima maneggevolezza per via di una impugnatura comoda ma soprattutto decisa. Su questa lunghezza d’onda la sua leggerezza strutturale contribuisce ad accrescere la sua effettiva praticità d’uso, favorita anche da un cavo piuttosto lungo con lo scopo di consentire una maggiore libertà di movimento durante la fase dell’asciugatura dei capelli.
Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua potenza da 2000 Watt che è sicuramente un consumo poco superiore alla media ma deve essere ridimensionato in base ai ridotti tempi di utilizzo per via del materiale con cui è stato realizzato e cioè in ceramica. Questa relativa potenza non si traduce in una effettiva rumorosità anzi utilizzando il buon concentratore in dotazione questo modello si rivela essere uno dei phon più silenziosi in commercio (5 volte più silenzioso dei migliori asciugacapelli professionali) complice soprattutto la sua innovativa tecnologia incorporata Silence.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto ma soprattutto completo per via di una serie di pulsanti utili per facilitare una regolazione manuale sia della temperatura che della velocità. In tal senso possiamo scegliere tra 3 temperature e 2 velocità, con la possibilità di optare per un getto d’aria fredda, che risulta necessario per realizzare una buona messa in piega. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un asciugacapelli che sia attento alla protezione dei capelli attraverso una funzione con lo scopo di prevenire il surriscaldamento del motore interno.

Punti di forza: spicca per la sua tecnologia in ceramica che è in grado di assicurare un’emissione d’aria costante e sempre alla stessa temperatura. Inoltre nonostante la sua potenza si rivela un modello silenzioso. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo carattere compatto e di conseguenza maneggevole, consentendo a tutti di usare questo modello anche se si è privi di una certa dimestichezza con questo genere di apparecchi.

Punti deboli: l’unico svantaggio è legato agli eccessivi consumi energetici per via della sua potenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ROWENTA PHON CV7630 SILENCE AC SENSOR MOTORE AC- IONICO- CERAMICO- ON-OFF...
  • Esecuzione = asciugacapelli
  • Potenza massima = 2300 W
  • Colore base = altre
  • Regime di potenza regolabile = No

2.Asciugacapelli Rowenta CV5090

Il Rowenta CV5090 è un’asciugacapelli dalle notevoli potenzialità tutte mirate ad offrire la massima prestazione unitamente ad un’attenzione particolare alla salute della vostra chioma. Innanzitutto esso spicca per il suo design semplice ed essenziale con il suo sfondo bianco e gli inserti d’argento che lo rendono un modello gradevole dal punto di vista estetico. A ciò si aggiunge un’impugnatura comoda e leggera per via del suo peso irrisorio e delle sue dimensioni compatte da cui deriva la sua comprovata maneggevolezza. Su questa lunghezza d’onda il cavo di media lunghezza con presa Schuko favorisce la sua usabilità.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua manutenzione, infatti risulta essere molto semplice la relativa pulizia del motore dato che basta semplicemente rimuovere la griglia posteriore per rimuovere i residui di polvere. Un capitolo a parte andrebbe dedicato al valore delle sue funzionalità. In questo senso il Rowenta CV5090 è in grado di assicurare un funzionamento su tre differenti temperature ma anche su due diverse velocità possibili sfruttando la sua potenza di 2300 W in maniera molto semplice e intuitiva dato che è dotata di un gruppo di pulsanti scorrevoli e di conseguenza non c’è il rischio di cambiare un parametro accidentalmente. Tenendo bene a mente che è presente su questo modello anche il pulsante dell’aria fredda, che come sappiamo risulta particolarmente utile per garantire una messa in piega perfetta.

Ideale: per chi sta cercando un modello che punti soprattutto sulla propria maneggevolezza in virtù del suo peso contenuto, attestandosi come un compagno perfetto da portare in viaggio con sé. Inoltre si rivela indicato per chi necessita di un phon impreziosito da un nutrito gruppo di accessori la cui presenza mira ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Ecco allora che il beccuccio lisciante come pure il diffusore per rendere voluminosi i ricci si rivelano dei supporti integrativi dal notevole valore funzionale. Infine questo modello è ideale per chi vuole acquistare un phon efficiente, sicuro ma soprattutto ad un prezzo ragionevole.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza strutturale ma anche per la presenza di una serie di utili accessori. Inoltre si fa notare per la sua comprovata maneggevolezza unitamente al suo carattere versatile dato che possiamo scegliere non solo tra 2 velocità possibili anche tra 3 diverse temperature. Un altro aspetto vantaggioso è quello legato al suo rivestimento in ceramica il cui connubio con gli ioni garantisce dei risultati sorprendenti dato che la loro unione favorisce un’asciugatura efficiente finalizzata a rendere i capelli più belli, ma soprattutto più morbidi e più luminosi. In pratica la ceramica contribuisce a rendere costante l’erogazione del calore mantenendosi sempre alla stessa temperatura. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di due validi accessori come il concentratore d’aria e il diffusore, ottimi per aumentare il volume della propria chioma e quindi magari per definire maggiormente i propri ricci.

Punti deboli: purtroppo anche questo modello ha dei consumi un pò troppo elevati, oltre al fatto che il suo cavo di media lunghezza non soddisfa tutti e di conseguenza il suo utilizzo è soggettivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 40%
Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni,...
  • Potenza: 2300 W
  • Funzione Ionic per capelli morbidi e brillanti
  • Tecnologia Ceramica per proteggere il capello dal calore
  • Tre livelli di temperatura e due livelli di velocità

3.Rowenta CV8730 Infini Pro

Il Rowenta CV8730 Infini Pro è un modello che mira a garantire una assoluta protezione dei propri capelli grazie ad un trattamento delicato che possono beneficiare tutti i tipi di capelli, da cui deriva la sua comprovata versatilità. Siamo di fronte ad un phon professionale dalla struttura leggera e dalla valida maneggevolezza, anche se questa sembra essere messa  a rischio dalla collocazione azzardata di alcuni tasti che sono stati posizionati in maniera frontale con un evidente rischio di premerli accidentalmente durante l’utilizzo del phon. A parte questo piccolo svantaggio in merito alla sua usabilità, il Rowenta CV8730 Infini Pro non sbaglia un colpo visto il suo prezzo abbordabile e la sua interessante velocità di asciugatura anche con capelli molto lunghi.

Scorrendo le sue specifiche tecniche ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello professionale venduto ad un prezzo conveniente, al punto da essere considerato il migliore per ciò che concerne il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua ottima e comoda impugnatura oltre al fatto di essere dotato di ionizzatore, il cui merito è quello di migliorare la qualità finale del proprio styling. Questo modello della Rowenta riesce a superare le aspettative combinando la sua potenza di 220 Watt con la forza degli ioni. Di fatto esso è in grado di asciugare velocemente, senza però compromettere la salute dei capelli evitando così di danneggiarli inutilmente per via del rivestimento in ceramica. Completa la descrizione del suo profilo tecnico il suo carattere solido e resistente già riscontrabile nell’impugnatura senza dimenticare il valore delle sue prestazioni dato che la sua presa al massimo della potenza comunque è sempre stata salda senza far surriscaldare troppo l’intero corpo dell’apparecchio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia caratterizzato da un nutrito e ricco pacchetto di accessori. Infatti troviamo all’interno della confezione ben due concentratori da 6 e da 8 mm e un diffusore professionale con lo scopo di assicurare uno styling ottimizzato per tutti i tipi di capelli. A tal proposito i due concentratori risultano utili per realizzare messe in piega con ciuffi e frange, invece il diffusore serve per rendere più voluminosi i capelli molto lisci, donandogli quella vitalità che ormai si era spenta. Di conseguenza si rivela perfetto per chi necessita di un phon versatile e quindi ideale sia per chi ha i capelli molto lunghi che per chi li ha molto corti.

Punti di forza: spicca per la sua potenza e per la straordinaria combinazione tra la ceramica e la sua vantaggiosa azione di ionizzatore. Inoltre si fa notare per il nutrito gruppo di funzionalità ma soprattutto per i suoi accessori in dotazione il cui uso è finalizzato a garantire un trattamento delicato sui propri capelli.

Punti deboli: purtroppo i tasti sono frontali rendendo l’uso del phon un pò scomodo. Infatti alcuni utenti hanno dichiarato di averli premuti accidentalmente durante il relativo funzionamento dato che sono stati collocati proprio nell’impugnatura dell’apparecchio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 22%
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale ad Elevate Prestazioni,...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura un'asciugatura di livello professionale con lucentezza estrema grazie...
  • LUCENTEZZA SUBLIME: L'asciugacapelli Rowenta permette di personalizzare lo styling in funzione al tipo di capello con il nuovo Ionic Control che elimina...
  • SEMPLICE UTILIZZO: Il controllo completo sullo styling è più semplice che mai, con 5 impostazioni di temperature/velocità per regolare il flusso d'aria e la...
  • ACCESSORI INCLUSI: Dotato di due concentratori ultrasottili, 6 e 8 mm per una precisione straordinaria e un diffusore per un maggiore volume naturale e ricci...

Cerca per marca:

Lascia un commento