Migliori piastre per capelli L’Oréal Professionnel

Le piastre per capelli L’Oréal Professionnel sono considerate le migliori in circolazione per via non solo delle loro prestazioni altamente professionali ma anche per la loro qualità costruttiva, sinonimo di affidabilità e resistenza. Non è un caso che il loro costo è al di sopra della media, dato che appartengono ad una fascia di prezzo alta. Stiamo comunque parlando di un modello che fino a qualche tempo fa era usato solo dai professionisti, per poi spingere la l’Oréal a renderlo disponibile anche per un uso privato e quindi ad un utilizzo non necessariamente legato alla propria professione. Insomma fin dal primo utilizzo questi modelli si rivelano ottimi e dai risultati duraturi, insomma dei veri e propri punti di riferimento per le piastre per capelli utilizzate in ambiente domestico.

piastre per capelli L'Oréal Professionnel

Quali sono le migliori piastre per capelli L’Oréal Professionnel?

1.Steam Pod 2.0 L’Oreal Professionnel

Questo modello è una piastra a vapore professionale particolarmente apprezzata non solo ed esclusivamente per le sue eccellenti prestazioni, al punto che vi sembrerà di essere dal parrucchiere in virtù della sua efficienza, ma sopratutto per il suo suggestivo e accattivante design. Gli styler professionisti hanno appunto parlato di una rivoluzione estetica specialmente se si compara questo modello al suo predecessore (la Steam Pod) dato che si distingue per un design differente ma sostanzialmente mirato a migliorare i suoi meravigliosi aspetti strutturali. Per sintetizzare al meglio le potenzialità di questo modello basterebbe usare due parole: funzionalità e precisione, che tra l’altro finiscono anche per racchiudere il livello della sua innovazione tecnologica. Di conseguenza le sue alte prestazioni non sono semplicemente affidate al potere del vapore, leader nella cura del capello, ma una serie di componenti integrate la cui presenza è finalizzata a potenziare le loro effettive funzionalità. Su questa lunghezza d’onda abbiamo notato che il serbatoio è stato collegato alla piastra direttamente tramite un apposito cavo. Ragion per cui per evitare di intasare notevolmente i filtri vi consigliamo di riempire il serbatoio ben visibile con acqua distillata. Ciò che distingue lo Steam Pod 2.0 dal modello precedente comporta due grandi vantaggi. Ecco allora che emerge la sua compattezza in virtù delle sue dimensioni decisamente ridotte con un’impugnatura dai 138mm e le piastre da 44mm, oltre ad un forma più stretta e affusolata per le lamelle. Con queste caratteristiche tecniche esso non solo può essere usato anche da chi ha i capelli corti (cosa che non poteva accadere con lo Steam Pod) ma può anche ricreare un effetto ondulato avvolgendo ogni ciocca di capelli intorno alla piastra.

Ideale: per chi sta cercando un modello professionale come è dimostrato dai suoi effetti e dai suoi risultati che superano di gran lunga le aspettative. Inoltre si rivela perfetto per qualsiasi tipologia di capello attestandosi ma soprattutto per chi necessita di una piastra per capelli che sia particolarmente pratica e comoda da utilizzare, complice una serie di utili tasti di accensione con la possibilità di accedere alla regolazione della temperatura

Punti di forza: spicca non solo per la sua adattabilità a qualsiasi tipo di capello ma anche per la sua praticità d’uso, infatti non c’è bisogno di essere passata più volte dato che assicura un liscio perfetto alla prima stiratura. Completano la lista dei suoi vantaggi una comprovata maneggevolezza associata alla sua impugnatura ergonomica oltre ad un nutrito pacchetto di modalità di funzionamento con la possibilità di realizzare un effetto mosso

Punti deboli: per questo modello non abbiamo riscontrato particolari limiti capaci di influenzare negativamente l’inossidabile livello delle sue alte prestazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

L'Oréal - SteamPod 2.0 - Confezione con trousse lucida, piastra a vapore,...
  • Confezione con piastra per capelli a vapore Steampod 2.0, siero, lozione e crema per lisciare capelli spessi e con trousse lucida.
  • Scopri Steampod, una piastra a vapore professionale per una lisciatura perfetta che non appesantisce il capello.Ottieni risultati eccezionali grazie alla...
  • Staccare la spina dopo l’uso.Lasciare raffreddare completamente la piastra prima di riporla nella trousse.

2. Steam Pod l’Oreal Professionnel

Questa piastra per capelli a vapore può essere definita la madre del modello 2.0 che abbiamo appena analizzato. Di conseguenza la linea L’Oreal Professionnel è stata inaugurata proprio da questo prodotto, il cui nome è circolato per parecchio tempo tra i fashion blogger e i guru della moda come qualcosa di unico e indispensabile che però era solo ad appannaggio dei professionisti del settore. Di conseguenza quando la casa madre l’ha resa disponibile per un uso domestico è diventata in poco tempo la piastra per capelli più venduta in assoluto, nonostante il suo prezzo esoso che in sostanza avrebbe potuto scoraggiare i potenziali acquirenti. Dal punto di vista strutturale siamo di fronte ad un modello molto simile a quello elettrico caratterizzato da un inserto luminoso che accresce il suo carattere elegante e raffinato. Quello che ci ha maggiormente colpito di questa piastra per capelli è che non si limita semplicemente a stirarli ma mira a rinforzarli dall’interno, senza danneggiarli come fanno alcuni modelli della concorrenza. Dal punto di vista funzionale questa piastra è stata collegata ad una piccola caldaia di cui si serve per erogare il vapore, il quale esce dagli appositi ugelli che sono stati collocati adiacenti alle piastre in modo da avvolgere completamente le ciocche durante tutta la fase della stiratura.

In commercio sono state introdotte due versioni ufficiali della Steam Pod L’Oreal, una Home e una Professional. Esse si distinguono tra di loro per alcuni aspetti tecnici legati sostanzialmente alla sua struttura dato che la prima ha il serbatoio più piccolo che può essere un problema solo su chiome particolarmente lunghe, la seconda invece a parte le dimensioni del serbatoio, si presenta con un diverso peso e un relativo ingombro che però in questo caso accentuano la sua importanza funzionale, quindi non sono da considerare dei svantaggi.

Leggi tutto

L’Oreal Steam Pod Piastra a vapore per capelli

La piastra a vapore per capelli L’Oreal Steam Pod è un elettrodomestico di bellezza particolarmente apprezzato nel settore perché coniuga in sé due funzionalità estremamente importanti da tutti coloro che seguono le ultime tendenze, sempre alla ricerca di nuove pettinature da ricreare comodamente a casa propria.

Oreal Steam Pod

La Steam Pod riesce nella difficile impresa di lisciare il tessuto del capello ma nello stesso tempo di ripararlo da eventuali danni provocati dall’eccessivo calore della temperatura. Questa duplice azione dimostra l’attenzione della l’Oreal nei confronti della sua clientela, andando a sfatare un mito secondo cui a lungo andare la piastra per vapore può arrivare a danneggiare il cuoio capelluto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

L'Oreal Professionnel Piastra Per Capelli Steam Pod Bianco
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
  • Steampod Styler 1 Pz

Con la Steam Pod abbiamo la conferma che tale tesi era una convinzione errata, dato che con questo prodotto possiamo non solo lisciare la chioma creando l’effetto desiderato ma possiamo anche impedire alle fibre del capello di spezzarsi. Basti pensare che questo articolo viene venduto assieme a due prodotti alla pro-keratina che hanno lo scopo di nutrire il capello prima e dopo l’applicazione. Questo conferma l’enorme attenzione della casa madre verso le esigenze della sua potenziale clientela alla quale si propone un elettrodomestico utile e pratico, capace di sostituire le lunghe sedute dal proprio parrucchiere e nello stesso tempo di nutrire il capello dall’interno.

A cosa servono i prodotti in pro-keratina in dotazione?

Per capire nel dettaglio non solo le sue caratteristiche tecniche ma anche cosa è in grado di fare la Steam Pod dobbiamo necessariamente seguire passo dopo passo i vari step consigliati per coloro che usano per la prima volta questo prodotto, capace di garantire una stiratura perfetta e nello stesso tempo proteggere la fibra capillare da un eventuale danneggiamento.

Leggi tutto

Piastra per capelli a vapore Steampod l’Oreal: recensione e prezzo

I fashion blogger e gli influencer beauty di tutto il mondo hanno eletto la Steampod l’Oreal come la migliore piastra per capelli a vapore dell’anno, per via delle sue straordinarie ed efficaci funzionalità. Il primario merito di questa piastra è da rintracciare in quello che riesce a fare dato che essa consente di realizzare delle messe in pieghe di grande effetto, comodamente a casa propria e nella massima libertà creativa. Insomma tutto quello che ci si aspetta e anche di più da un prodotto del genere.

Piastra per capelli a vapore Steampod l'Oreal

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 52%
L'Oreal Expert Professionnel Steampod Professionel Piastra per Capelli - 200 gr
  • Contenuto - 200 gr
  • Marca - L'Oreal Expert Professionnel
  • Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi

Duplice funzionalità

Infatti la Steampod l’Oreal non si limita semplicemente a lisciare i capelli ma si prende cura del tessuto capillare grazie ai materiali con cui è stata progettata e realizzata. Coloro che hanno avuto la possibilità di utilizzarla hanno riscontrato proprio questo interessante vantaggio che rappresenta un interessante novità per le piastre di nuova generazione, pensate appositamente per offrire ai potenziali acquirenti una duplice funzionalità: stiratura efficace e duratura e nello stesso tempo un trattamento specifico per rafforzare il cuoio capelluto.

Prodotti aggiuntivi: la crema e il siero lisciante

La Steampod l’Oreal è in grado di migliorare la qualità del capello anche grazie all’uso combinato di due prodotti della stessa linea, appositamente creati per potenziare gli effetti della stiratura. La crema e il siero lisciante hanno un effetto straordinario sul capello, dato che già dopo il primo utilizzo donano alla chioma un effetto morbido e setoso consentendo una rapida ed efficace stiratura. L’idea è quello di distribuire tali prodotti in piccole quantità sui capelli asciutti prima di passare all’utilizzo della piastra. Sono prodotti Pro-Keratin e dunque strettamente mirati a proteggere il capello ma soprattutto a nutrirlo dall’interno. Purtroppo essi non sono inclusi all’interno della confezione, ma su Amazon è possibile trovare qualche offerta davvero interessante.

Caratteristiche tecniche

Il vapore ad alta pressione continua ha uno specifico scopo e cioè quello di proteggere la fibra dallo shock termico provocato dalla notevole temperatura che varia tra i 170°C e i 210°C. Inoltre il pettine rimovibile consente di lisciare perfettamente i capelli ottimizzando il contatto con la piastra.

Leggi tutto