Come lisciare i capelli

Per ogni donna al mondo curare i capelli è una cosa importantissima. Ma come si fa per lisciare il più possibile i capelli? Nell’appuntamento odierno cercheremo di spiegarvelo con dei facili passi. Iniziate dalla cosa più banale che ci sia da fare, dunque dal lavaggio dei vostri capelli, lavateli con dei shampoo appositi, idratanti, naturali è meglio.

Come lisciare i capelli

Una volta concluso il lavaggio tamponateli con un normale asciugamano e stendete un olio lisciante, insistendo in particolar modo sulle punte andando cosi ad evitare le radici per non appesantire eccessivamente i capelli. Proseguendo, pettinateli con un pettine che sia a denti larghi in maniera che il prodotto venga distribuito in maniera uniforme su tutta la chioma, Avvolgete, di conseguenza, i capelli in una tovaglia di cotone e lasciateli riposare per qualche minuto.

Passati i minuti che servono, al massimo cinque, potete iniziare ad asciugare i capelli usando aria calda. Non usate spazzole ma districate i capelli con le mani. Facendo cosi non stresserete troppo i capelli ma non gli darete neanche una forma e in particolare non li rovinerete. Asciugati del tutto i capelli, vi consigliamo di usare un termo-protettore in spray in maniera che la chioma anche se utilizzate la piastra non si rovini eccessivamente.

Proseguendo dividete le ciocche, e prendendo in mano la piastra scaldata per bene, iniziate a stirare una ciocca di capelli alla volta, iniziando dalla radice. Eseguite la stiratura per un paio di volte su ogni ciocca effettuando movimenti lineari e fluidi, fino a quando non vedete che i vostri capelli risultano essere lisci come non mai dalla radice alla punta.

Una volta lisciato correttamente la ciocca, mettete via la piastra e prendete di nuovo in mano il phon: in questa maniera andrete ad evitare che i vostri capelli si arriccino nuovamente appena vi esporrete all’umidità ma invece resteranno lisci al 100% in qualunque condizione climatica.  Continuate cosi fino a quando non avrete stirato del tutto i vostri capelli. Non usate nessun prodotto, spray o mousse che potrebbero di nuovo renderli ricci e crespi, lasciateli cosi naturali come sono.

Lascia un commento