Piastra per capelli Rowenta SF6030 Infrared Control: recensione

La Rowenta SF6030 Infrared Control è una piastra per capelli particolarmente famosa per la sua innovativa tecnologia. Nonostante le sue straordinarie migliorie sul piano dell’innovazione tecnica, essa resta un prodotto di fascia media, il che risulta interessante sul piano economico grazie ad un prezzo decisamente abbordabile. Si è vero materiali e tecnologia sono all’avanguardia ma senza necessariamente incidere negativamente sul suo costo.Questa onestà di fondo da parte dell’azienda è stata ben percepita dai consumatori che tutto ora considerano questa piastra ottima per lisciare i capelli ma anche per creare dei fantastici boccoli.

Infatti uno dei suoi punti di forza è sicuramente la sua completezza e la sua versatilità che la rendono un modello adatto a qualsiasi tipo di capelli. In questo modo tutti possono utilizzarla e trarne il massimo del beneficio dato che questa piastra è in grado di realizzare un numero impressionante di acconciature tra stirature, boccoli e pieghe con lo scopo di dare alla chioma una serie di possibilità creative ed eleganti.

Design

Il suo stile elegante e raffinato alza la posta in gioco. Infatti il suo design accattivante salta subito all’occhio per le sue linee ondulate e per i suoi colori lucidi. Essa è una piastra molto curata esteticamente. Le piastre sottili da 2,5 m e il manico stretto rendono questo modello utile e maneggevole. Infatti la piastra per capelli Rowenta SF6030 si è rivelata comoda da utilizzare fin da subito sia per l’impugnatura che per la presenza del cavo lungo e girevole. Lo spessore delle piastre poi è funzionale alle sue mansioni dato che esse sono così strette sia per lisciare il capello, ma anche per formare degli splendidi boccoli. All’estremità della piastra troviamo un cavo girevole di lunghezza media la cui comodità è sotto gli occhi di tutto dato che possiamo attorcigliarlo mentre si forma l’acconciatura senza creare alcun problema di funzionamento.

Usabilità

La sua comprovata usabilità è resa possibile dal suo essere estremamente maneggevole e pratico. Infatti è dotato di cinque temperature tra le quali poter scegliere sfruttando un semplice pulsante. Inoltre essa si scalda velocemente complice il materiale della piastra (ceramica) laddove gli ioni aiutano a eliminare l’elettricità dai capelli.

Offerta Amazon

Offerta - Sconto del 39%N° 1
Rowenta SF6220 Liss&Curl Ultimate Shine Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2 in...
  • PIASTRA PER CAPELLI 2 in 1: La piastra Rowenta Liss & Curl Ultimate Shine a riscaldamento rapido e alta efficienza offre una lisciatura impeccabile o ricci...
  • CAPELLI LUCENTI: Il doppio generatore di ioni emette ioni negativi su tutta la ciocca di capelli mentre viene lisciata per neutralizzare l'elettricità statica...
  • MORBIDEZZA E LUCENTEZZA: Il rivestimento in nanoceramica della piastra Rowenta assicura una lisciatura ottimale donando morbidezza e lucentezza ai capelli
  • IMPOSTAZIONI AVANZATE: Prova versatilità e precisione massime con cinque impostazioni di temperatura da 130°C a 230°C visualizzabili sullo schermo LED e un...
Offerta - Sconto del 35%N° 2
Rowenta SF1810 Express Style piastra, due impostazioni di temperatura da 180 a...
  • Con la piastra Rowenta Express Style, puoi avere tutto: capelli lisci senza alcun sforzo, risultati perfetti velocemente oltre ad un prodotto facile da usare ed...
  • Grazie al rivestimento in Ceramica di Tormalina goditi una esperienza ottima
  • Le due differenti impostazioni di temperatura sono studiate per lavorare anche sui capelli più lunghi senza alcuna difficoltà
  • Controllo della temperatura tramite un singolo pulsante: scegli fra la temperatura a 180 gradi C per risultati ad ottimo efficacia o il Boost a 210 gradi per...

Funzionalità

Essa viene considerata una piastra dalla duplice funzionalità e cioè due in un una dato che è ottima sia per lisciare e che per creare nuove acconciature con boccoli o forme originali e creative.

Leggi tutto

Piastra per capelli Rowenta CF 4032 Style 8: offerta Amazon

La piastra per capelli Rowenta CF 4032 Style 8 riesce laddove altre piastre hanno fallito per via di una serie di funzionalità capaci di soddisfare i bisogni degli acquirenti più esigenti. Infatti questo prodotto registra solitamente un elevato grado di soddisfazione da parte di coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo. Tra i suoi meriti spicca senza dubbio la capacità di arricciare il capello in brevissimo tempo garantendo un assetto duraturo senza dimenticare l’equipaggiato kit che possiamo trovare all’interno della confezione.

Piastra per capelli Rowenta CF 4032 Style 8

Tra i limiti invece vanno segnalati l’impossibilità di regolare manualmente la temperatura e l’aggancio per i pezzi di ricambio purtroppo non è infallibile. Inoltre il suo valore commerciale è piuttosto onesto considerando alcuni difetti che possiamo tranquillamente sorvolare. In complesso siamo di fronte ad una piastra dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Essa rispetta pienamente le aspettative riuscendo a compensare le mancanze sopracitate semplicemente eccellendo in alcune funzionalità.

Un modello controcorrente

A conti fatti la piastra per capelli Rowenta CF 4032 Style 8 è un modello che va completamente controcorrente. Per quale motivo? Ebbene questa piastra punta tutto sull’aspetto pratico più che su quello tecnologico, considerando gli strumenti di ultima generazione non sempre garanzia di efficienza e funzionalità. Da questo punto di vista tutte le varie opzioni aggiuntive messe in campo da display multi accessoriati sono banditi a favore di poche funzioni utili e indispensabili.

A ciò si aggiunge un design semplice ed essenziale senza forzature estetiche di qualsiasi genere. Lo scopo della Rowenta era quello di fare la differenza proponendo una piastra la cui unica priorità è quella di modellare i capelli da lisci o ricci supportati da un kit super accessoriato e da una borsa da viaggio indispensabile per traportare tutti in pezzi in dotazione.

L’unico apporto tecnologico è quello offerto dall’interruttore on/off collegato ad un cavo girevole particolarmente utile e vantaggioso per modellare i propri capelli nella massima libertà e autonomia. Inoltre il ferro si scalda in un pochissimo tempo (massimo 2 minuti) e si raffredda molto più rapidamente rispetto agli altri competitors della sua categoria. Questo aspetto ci farà risparmiare tempo trasformando questo momento dedicato alla cura della nostra chioma in un’esperienza piacevole e rilassante. La stessa preparazione della piastra è molto semplice tant’è vero che vi basterà attaccare il ferro giusto alla piastra per ottenere l’effetto voluto.

Leggi tutto

Migliori piastre per capelli Rowenta: quale comprare ?

Le piastre per capelli della Rowenta sono particolarmente rinomate per una serie di vantaggi strutturali che generalmente alzano la posta in gioco in merito all’ampio ventaglio delle loro funzionalità.

Alcune di esse infatti prevedono una regolazione manuale della temperatura, la quale si adatta a seconda del tipo di capello che hanno di fronte. Da ciò deriva la loro comprovata versatilità che gli consente un utilizzo condiviso dato che esse possono essere usata su tutte le tipologie di capelli, grazie anche alla presenza di tecnologie integrate come quella a ioni e ad infrarossi. L’elemento però che lega tutti i modelli della Rowenta è senza dubbio il rivestimento in ceramica, materiale che permette una facile stiratura offrendo alla piastra la possibilità di scorrere facilmente sulla chioma evitando di compromettere la struttura del capello.

Quali sono le migliori piastre per capelli della Rowenta?

1.Rowenta CF 4522

La Rowenta CF 4522 è una piastra per capelli dalle funzionalità semplici ed essenziali. Tra i suoi meriti spicca la possibilità di realizzare delle meravigliose acconciature creando quegli effetti voluminosi che tanto desiderano le persone che vogliono arricciare la propria chioma. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo ricco e variegato kit di accessori. Questi vantaggi strutturali sono contro bilanciati da una serie di punti deboli relativi al fatto che con questo apparecchio di bellezza non possiamo regolare il calore che a conti fatti risulta essere troppo alto, inoltre aggancio per i pezzi di ricambio non è così infallibile. Questa piastra si distingue dai suoi competitors per la quasi totale assenza di un apporto tecnologico, escludendo il cavo girevole frutto di un apposito studio finalizzato a migliorare la libertà di movimento. In generale possiamo affermare che il ferro si scalda rapidamente rispetto ad altri modelli con una preparazione della piastra davvero elementare. Infatti basta semplicemente attaccarla alla presa di corrente per poterla comodamente utilizzare. Certo il lavoro di stiratura e di arricciamento prevede una certa praticità che andrebbe dapprima maturata, però possiamo assicurare che la durata dei ricci è tra le migliori ottenute per i modelli della Rowenta.

Ideale: per coloro che vogliono degli ottimi risultati ma senza necessariamente affidarsi ad un modello tecnologico. Essa si rivela perfetta per chi necessita di una piastra che fa bene il suo lavoro anche senza un pacchetto di funzioni aggiuntive

Punti di forza: spicca per il suo ricco e variegato kit di accessori oltre che per la sua efficienza funzionale. Particolarmente comoda e pratica risulta essere la borsa di trasporto in dotazione.

Punti deboli: purtroppo il calore non è regolabile oltre al fatto che la staffa è decisamente fragile e delicata, di conseguenza tende facilmente a rompersi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2 in 1, Piastre...
  • Sistema di bloccaggio delle piastre per una conservazione facile e sicura
  • Pronta per l'uso in un minuto
  • Piastre sottili che facilitano lo styling delle punte
  • Lunghe piastre per risultati rapidi

2.Rowenta CF 7150

La Rowenta CF 7150 è una piastra per capelli poco ingombrante, non è un caso che sia considerata la migliore per ciò che concerne la leggerezza strutturale ma soprattutto la maneggevolezza, complice anche le sue dimensioni piuttosto compatte e la presenza di un cavo girevole in grado di aumentare la sua comprovata facilità di utilizzo. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua capacità di adattare la temperatura a qualsiasi tipo di capello, con lo scopo di ottimizzare il livello delle sue prestazioni e rendendola quindi una piastra versatile e cioè idonea a diversi tipi di esigenze. A conti fatti si rivela un modello perfetto anche per chi ha i capelli corti, complice la larghezza delle sue piastre (3cm). La novità sta però nella possibilità di modellare i capelli crespi e indisciplinati tramite una funzione ionica che in pratica previene i fenomeni di elettrostaticità. Questi meriti sono supportati da un ottimo rivestimento in ceramica, che come sappiamo è uno dei migliori materiali perché prevede un’applicazione delicata sui capelli consentendo alla piastra di scivolare con maggior facilità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e leggero, adatto a qualsiasi tipo di capello. La sua capacità di adattarsi alla qualità strutturale della chioma lo rende un prodotto particolarmente duttile e versatile. In generale essa si rivela ideale anche per chi ha i capelli corti (grazie alla larghezza delle piastre) e anche per chi ha i capelli indisciplinati complice il lavoro svolto dai meccanismi di ionizzazione.

Punti di forza: spicca non solo per la sua leggerezza e il suo carattere maneggevole, ma anche per una serie di interessanti aspetti strutturali tra cui la presenza di un cavo girevole, delle piastre rivestite in ceramica e un valido blocco piastre.

Punti deboli: purtroppo per questo modello non è prevista una funzione di auto-spegnimento per quanto sia presente un blocco piastre. Inoltre in dotazione non c’è alcuna custodia per proteggerlo dall’usura del tempo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta CF7150new Attitude 230 - Piastra per capelli
  • Display LCD
  • Indicatore della temperatura
  • Temperatura massima: 230°C
  • Cavo girevole

3.Rowenta Compact Liss

La Rowenta Compact Liss è una piastra per capelli dalle funzionalità pratiche ed essenziali. Essa fa bene il suo lavoro senza particolari funzioni aggiuntive. A conti fatti siamo di fronte ad un modello di buona fattura caratterizzato da validi materiali oltre che da un costo decisamente basso. In siffatto contesto questo modello si rivela perfetto per chi necessita di una piastra per lisciare i capelli in maniera facile e sicura. Viste le dimensioni non troppo larghe delle piastre possiamo anche creare dei voluminosi boccoli. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo design che non si esaurisce in una scelta prettamente estetica bensì funzionale. Infatti il suo stile semplice e raffinato, è caratterizzato da un’impugnatura comoda e dalla presenza di un lungo cavo girevole che non dà assolutamente problemi nei movimenti. Nella parte laterale della piastra spiccano dei tasti utili sia per l’accensione che per la regolazione della temperatura.

Leggi tutto

Piastra per capelli Rowenta Compact Liss SF1032: recensione

La Rowenta Compact Liss SF1032 è una piastra per capelli dalle modeste proprietà che però fa bene il suo lavoro, attestandosi come un modello semplice ma efficiente. Ciò è reso possibile non solo dalla qualità con cui sono state realizzate le sue piastre ma anche dall’efficienza delle sue prestazioni. A ciò si deve aggiungere un prezzo decisamente contenuto che consente di chiudere un occhio su alcune limitazioni tecniche. Per quanto riguarda i suoi specifici impieghi questa piastra è ideale per lisciare i capelli e anche per chi vuole sbizzarrirsi nella creazione di acconciature sempre più creative ed originali.

Rowenta Compact Liss SF1032

Tutto ciò è compatibile con una maggiore libertà nei movimenti resa possibile da un valido cavo girevole che consente di spostarsi nella direzione desiderata finalizzata per creare l’effetto stabilito. Come dicevamo questo modello si presenta con delle limitazioni che sono strettamente connesse con alcune specifiche tecniche già pre-impostate. Infatti su questa piastra non è possibile regolare la temperatura manualmente o almeno possiamo settarne solo due. Inoltre essa non prevede uno spegnimento automatico dopo un preciso lasso di tempo in cui non viene utilizzata. Il che lascia presagire che c’è una scarsa attenzione alla sicurezza visto e considerato che non è fornito di valide e necessarie precauzioni.

A questo punto possiamo analizzare nel dettaglio le potenzialità e le funzionalità di questo modello della Rowenta, il quale tralasciando alcuni difetti tecnici, è comunque un modello che vale la pena provare in virtù degli effetti realizzabili sulla propria chioma.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Struttura e Design

La Rowenta Compact Liss SF1032 è una piastra per capelli dalle medie dimensioni da cui deriva la sua leggerezza e la sua maneggevolezza. Il fatto stesso che non sia eccessivamente piccola garantisce risultati più veloci. Il suo design è molto semplice ma anche decisamente raffinato. L’impugnatura è ottima e il cavo, girevole, è lungo utile per muoversi con maggior libertà. In questo modo possiamo realizzare gli effetti desiderati in totale spensieratezza e dunque senza essere condizionati da scomode posizioni. La lunghezza del cavo permette una maggiore padronanza nella gestione dell’applicazione. Sulla parte laterale troviamo i tasti per l’accensione senza però che siano coadiuvati dalla presenza di un display di cui si sente la mancanza.

Riscaldamento e materiali

Al momento dell’accensione non lampeggia nessuna spia che dovrebbe indicare lo stato di riscaldamento della piastra. Secondo i produttori non è stato necessario inserirla perchè essa si scalda in pochi secondi permettendoci di utilizzarla subito. Il risultato è ottimale per via del materiale delle piastre, rivestite in ceramica, che come sappiamo facilita lo scivolare dei capelli, rendendoli lisci e morbidi, ma soprattutto impedisce di rovinare il tessuto capillare grazie alle sue proprietà intrinseche. In ogni caso bisogna procedere con cautela perchè questa piastra non assicura una protezione totale a causa di alcuni difetti tecnici.

Leggi tutto