Migliori piastre per capelli Rowenta: quale comprare ?

Le piastre per capelli della Rowenta sono particolarmente rinomate per una serie di vantaggi strutturali che generalmente alzano la posta in gioco in merito all’ampio ventaglio delle loro funzionalità.

Alcune di esse infatti prevedono una regolazione manuale della temperatura, la quale si adatta a seconda del tipo di capello che hanno di fronte. Da ciò deriva la loro comprovata versatilità che gli consente un utilizzo condiviso dato che esse possono essere usata su tutte le tipologie di capelli, grazie anche alla presenza di tecnologie integrate come quella a ioni e ad infrarossi. L’elemento però che lega tutti i modelli della Rowenta è senza dubbio il rivestimento in ceramica, materiale che permette una facile stiratura offrendo alla piastra la possibilità di scorrere facilmente sulla chioma evitando di compromettere la struttura del capello.

Quali sono le migliori piastre per capelli della Rowenta?

1.Rowenta CF 4522

La Rowenta CF 4522 è una piastra per capelli dalle funzionalità semplici ed essenziali. Tra i suoi meriti spicca la possibilità di realizzare delle meravigliose acconciature creando quegli effetti voluminosi che tanto desiderano le persone che vogliono arricciare la propria chioma. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo ricco e variegato kit di accessori. Questi vantaggi strutturali sono contro bilanciati da una serie di punti deboli relativi al fatto che con questo apparecchio di bellezza non possiamo regolare il calore che a conti fatti risulta essere troppo alto, inoltre aggancio per i pezzi di ricambio non è così infallibile. Questa piastra si distingue dai suoi competitors per la quasi totale assenza di un apporto tecnologico, escludendo il cavo girevole frutto di un apposito studio finalizzato a migliorare la libertà di movimento. In generale possiamo affermare che il ferro si scalda rapidamente rispetto ad altri modelli con una preparazione della piastra davvero elementare. Infatti basta semplicemente attaccarla alla presa di corrente per poterla comodamente utilizzare. Certo il lavoro di stiratura e di arricciamento prevede una certa praticità che andrebbe dapprima maturata, però possiamo assicurare che la durata dei ricci è tra le migliori ottenute per i modelli della Rowenta.

Ideale: per coloro che vogliono degli ottimi risultati ma senza necessariamente affidarsi ad un modello tecnologico. Essa si rivela perfetta per chi necessita di una piastra che fa bene il suo lavoro anche senza un pacchetto di funzioni aggiuntive

Punti di forza: spicca per il suo ricco e variegato kit di accessori oltre che per la sua efficienza funzionale. Particolarmente comoda e pratica risulta essere la borsa di trasporto in dotazione.

Punti deboli: purtroppo il calore non è regolabile oltre al fatto che la staffa è decisamente fragile e delicata, di conseguenza tende facilmente a rompersi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2 in 1, Piastre...
  • Sistema di bloccaggio delle piastre per una conservazione facile e sicura
  • Pronta per l'uso in un minuto
  • Piastre sottili che facilitano lo styling delle punte
  • Lunghe piastre per risultati rapidi

2.Rowenta CF 7150

La Rowenta CF 7150 è una piastra per capelli poco ingombrante, non è un caso che sia considerata la migliore per ciò che concerne la leggerezza strutturale ma soprattutto la maneggevolezza, complice anche le sue dimensioni piuttosto compatte e la presenza di un cavo girevole in grado di aumentare la sua comprovata facilità di utilizzo. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua capacità di adattare la temperatura a qualsiasi tipo di capello, con lo scopo di ottimizzare il livello delle sue prestazioni e rendendola quindi una piastra versatile e cioè idonea a diversi tipi di esigenze. A conti fatti si rivela un modello perfetto anche per chi ha i capelli corti, complice la larghezza delle sue piastre (3cm). La novità sta però nella possibilità di modellare i capelli crespi e indisciplinati tramite una funzione ionica che in pratica previene i fenomeni di elettrostaticità. Questi meriti sono supportati da un ottimo rivestimento in ceramica, che come sappiamo è uno dei migliori materiali perché prevede un’applicazione delicata sui capelli consentendo alla piastra di scivolare con maggior facilità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e leggero, adatto a qualsiasi tipo di capello. La sua capacità di adattarsi alla qualità strutturale della chioma lo rende un prodotto particolarmente duttile e versatile. In generale essa si rivela ideale anche per chi ha i capelli corti (grazie alla larghezza delle piastre) e anche per chi ha i capelli indisciplinati complice il lavoro svolto dai meccanismi di ionizzazione.

Punti di forza: spicca non solo per la sua leggerezza e il suo carattere maneggevole, ma anche per una serie di interessanti aspetti strutturali tra cui la presenza di un cavo girevole, delle piastre rivestite in ceramica e un valido blocco piastre.

Punti deboli: purtroppo per questo modello non è prevista una funzione di auto-spegnimento per quanto sia presente un blocco piastre. Inoltre in dotazione non c’è alcuna custodia per proteggerlo dall’usura del tempo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta CF7150new Attitude 230 - Piastra per capelli
  • Display LCD
  • Indicatore della temperatura
  • Temperatura massima: 230°C
  • Cavo girevole

3.Rowenta Compact Liss

La Rowenta Compact Liss è una piastra per capelli dalle funzionalità pratiche ed essenziali. Essa fa bene il suo lavoro senza particolari funzioni aggiuntive. A conti fatti siamo di fronte ad un modello di buona fattura caratterizzato da validi materiali oltre che da un costo decisamente basso. In siffatto contesto questo modello si rivela perfetto per chi necessita di una piastra per lisciare i capelli in maniera facile e sicura. Viste le dimensioni non troppo larghe delle piastre possiamo anche creare dei voluminosi boccoli. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo design che non si esaurisce in una scelta prettamente estetica bensì funzionale. Infatti il suo stile semplice e raffinato, è caratterizzato da un’impugnatura comoda e dalla presenza di un lungo cavo girevole che non dà assolutamente problemi nei movimenti. Nella parte laterale della piastra spiccano dei tasti utili sia per l’accensione che per la regolazione della temperatura.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello essenziale e facile da utilizzare, senza particolari funzioni aggiuntive. Questo modello infatti spicca per la sua notevole praticità d’uso tra l’altro favorita da una buona impugnatura e dalla presenza di un cavo girevole che rendono più semplice il suo uso, facilitando i movimenti durante l’applicazione.

Punti di forza: spicca per la capacità di riscaldarsi velocemente e per la presenza di un valido cavo girevole. Inoltre tra i suoi meriti va segnalata la qualità delle sue piastre rivestite in ceramica e le sue medie dimensioni che lo rendono un modello maneggevole.

Punti deboli: purtroppo oltre all’assenza di una pratica e comoda borsetta da viaggio, delude le aspettative per la presenza di sole due temperature tra cui scegliere.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4. Rowenta SF 6021

La Rowenta SF 6021 è una buona piastra per capelli famosa per il suo interessante rapporto qualità/prezzo. Così ad un prezzo contenuto possiamo portarci a casa un modello dalle buone doti, complice la qualità dei suoi materiali di costruzione dato che esse sono realizzate in ceramica e tormalina le quali consentono di lavorare bene i capelli non solo disciplinandoli ma anche evitando che si brucino. Inoltre questi materiali appena citato assicurano una buona resistenza contro i danni da usura. Questi meriti sono favoriti dalla possibilità di cambiare 5 temperature diverse. Di conseguenza essa si adatta a diversi tipi di capello in virtù anche delle sue piastre larghe (2,5 cm) le quali permettono di realizzare diversi tipi di effetti e acconciature. Inoltre arrotolando la ciocca di capelli intorno alla piastra possiamo anche creare degli effetti mossi decisamente più definiti. Conclude la lista dei suoi vantaggi funzionali la possibilità di bloccare le piastre occupando così meno spazio, ma soprattutto l’opportunità di far scorrere le piastre sui capelli con maggiore libertà di movimento grazie alla presenza di un ottimo cavo girevole.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello efficiente e funzionale ma senza dover spendere molti soldi. Inoltre essa si rivela perfetta per chi necessita di una piastra facilmente regolabile a seconda del tipo di capelli che ha di fronte. Di conseguenza se sta cercando un modello versatile, questa piastra fa al caso vostro!

Punti di forza: spicca per la possibilità di regolare manualmente la temperatura oltre che per l’opportunità di chiudere le piastre per recuperare dello spazio utile. Senza dimenticare la presenza del cavo girevole per favorire una maggiore libertà di movimento.

Punti deboli: purtroppo il suo unico neo è la sicurezza dato che risulta essere sprovvista di una funzione di auto-spegnimento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta SF6021 Piastra per capelli Caldo Cioccolato, Oro 1, 8 m
  • Sistema di riscaldamento in ceramica
  • 5 livelli di regolazione del calore
  • Temperatura massima: 230°C
  • Asciugatura agli ioni

5.Rowenta SF 6220

La Rowenta SF 6220 è una piastra per capelli particolarmente apprezzata in virtù delle sue tecnologie integrate di alto livello. Essa è in grado non solo di scaldare i capelli complice la cheratina che compone le piastre ad infrarossi ma anche di renderli più morbidi e disciplinati grazie alla funzione ionica. In siffatto contesto è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello vantaggioso in virtù di questa doppia modalità di funzionamento. Tali meriti sono supportati da una serie di caratteristiche tecniche come le piastre strette da 2,5 cm. A conti fatti questa piastra si rivela indicata anche per coloro che stanno cercando un modello che non sia in grado solo di lisciare ma anche di creare dei boccoli e soprattutto che riesca a lavorare su diverse lunghezze. Infine questo modello può assicurare un ottimo risultato indipendentemente dalla struttura del capello interessato, complice il nutrito gruppo di temperature selezionabili con le quali può facilmente gestire chiome con diverse lunghezze e spessore.

Ideale: per chi sta cercando una piastra che è in grado di lavorare su diverse lunghezze. Inoltre essa si rivela perfetta per un uso condiviso, dato che può essere usata su capelli di diverso tipo complice la sua temperatura facilmente regolabile. Infine essa appare indicata per chi necessita di un modello che ha particolare a cuore la questione sicurezza, specie nel lavorare i capelli in maniera delicata, evitando così di compromettere la sua struttura interna.

Punti di forza: spicca per la possibilità di bloccare le piastre ma anche la temperatura facilmente selezionabile a seconda del diverso tipo di capello. Essa è caratterizzata da una tecnologia a ioni e ad infrarossi ed è dotata di una comoda e pratica custodia.

Punti deboli: purtroppo l’unica temperatura che non possiamo selezionare è quella a 180°

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

Leggi anche:

Lascia un commento