Migliori piastre per capelli Braun: guida all’acquisto

Migliori piastre per capelli Braun

Quali sono le migliori piastre per capelli della Braun?

1.Braun ES1 Satin Hair 3

La Braun ES1 Satin Hair 3 è una piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo media e caratterizzata dalla qualità dei suoi materiali dato che essa spicca per il suo solido rivestimento in ceramica. Dal punto di vista funzionale si rivela un ottimo modello in virtù della possibilità di regolare la temperatura tramite una piccola una rotellina esterna, consentendo a tutti un uso pratico e immediato. Infatti si tratta davvero di un’operazione facilissima che possono eseguire anche coloro che sono alle prime armi. Per ciò che concerne i tempi di riscaldamento bisogna attendere 60 secondi che per alcuni sono un pò troppo. In compenso però questo modello spicca per la sua leggerezza strutturale e soprattutto per la sua praticità d’uso da cui deriva la sua comprovata maneggevolezza. In questo senso risulta vantaggiosa la sua lunghezza di 110 mm perché garantisce un lavoro più rapido e più omogeneo.

Ideale: per coloro che non hanno capelli molto spessi, dato che il calore massimo di 185° ci costringerebbe ad una una seconda passata per domare le chiome più ostili

Punti di forza: spicca per la lunghezza della piastra ma soprattutto per la sua maneggevolezza e per la sua relativa facilità d’utilizzo attestandosi come un modello perfetto anche per coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questi apparecchi. Inoltre in relazione al suo costo ci sembra una piastra interessante al punto da essere considerata una delle migliori della Braun per il suo rapporto qualità/prezzo.

Punti deboli: purtroppo ci mette troppo a scaldarsi e da questo punto di vista è considerata una piastra dai tempi lenti. Inoltre il calore massimo non è abbastanza elevato come dovrebbe essere per un corretto e sicuro funzionamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Braun Satin Hair 3 Piastra per capelli ST310
  • Piastra per capelli Braun Satin Hair: 100% vera ceramica piastre consentono una lisciatura delicata senza sfregamenti e sono resistenti ai residui di prodotti...
  • Le piastre extra larghe della piastra per capelli Braun Satin Hair 3 sono state progettate appositamente per lisciare efficacemente i capelli di media lunghezza...
  • Piastre mobili: distribuiscono la pressione in modo uniforme e proteggono dai danni ai capelli
  • Controllo preciso della temperatura per proteggere la salute dei capelli

2.Braun ES2 Satin Hair 7

La Braun ES2 Satin Hair 7 è una piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta che non delude in alcun modo le aspettative. Infatti essa si rivela un apparecchio dall’ottimo funzionamento oltre ad essere particolarmente semplice da utilizzare nonostante sia caratterizzata da alcune tecnologie complesse di alto livello. Purtroppo la stiratura non ci ha convinto del tutto, in compenso essa funziona bene anche su capelli bagnati riuscendo ad arricciare perfettamente. Quello che ci ha maggiormente colpito è il nutrito gruppo delle sue funzioni: da quella memoria con cui possiamo registrare le opzioni desiderate in modo che la volta successiva possiamo ripartire dall’ultimo settaggio a quella per ottenere in breve tempo dei capelli ricci dagli effetti duraturi.

Ideale: per chi sta cercando una piastra particolarmente attenta alle nuove tecnologie. In questo senso risulta particolarmente interessante il suo display che spicca per ampiezza ma anche per una perfetta visibilità dello schermo LCD, laddove i tasti sono delle dimensioni giuste e facilmente riconoscibili per una gestione più rapida e consapevole.

Punti di forza: spicca non solo per il suo ampio e chiaro display facilmente consultabile ma anche per l’efficienza di alcune funzioni come quella di arricciare perfettamente o come quella di funzionare senza alcun problema anche su capelli umidi.

Punti deboli: al di là dei dubbi sull’efficienza della sua stiratura, questa piastra ha un vero e proprio svantaggio ed è quello legato ad un auto-spegnimento un pò troppo rapido. In questo senso 30 secondi sono decisamente troppi pochi, almeno avrebbe dovuto sfiorare la soglia dei 60 secondi come per alcuni dei suoi competitors.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun Satin Hair 7 ES2 Piastra per capelli/piastra per capelli (Tecnologia...
  • Braun Satin Hair 7 (ES2) capelli – vincitore del test con il computer 2,3 (buono), nel test: 11 piastra lisciante multifornitore (vedi foto)
  • Piastra per capelli di Braun Satin Hair 7 con tecnologia IONTEC è progettato per i capelli durante stylens Sue lucida naturali riciclate.- Tecnologia IONTEC:...
  • Marrone piastre: superficie proteggono la salute dei capelli – capelli di satin Hair 7 con tecnologia IONTEC utilizza la rivoluzionaria tecnologia...
  • Piastre: proteggono la salute dei capelli superficie – Piastre mobili: distribuire la pressione uniformemente e proteggono i capelli

3.Braun Satin Hair 7 ST 780

La Braun Satin Hair 7 ST 780 è una piastra per capelli caratterizzata dalla presenza di nuove tecnologie specifiche per la cura dei capelli. I suoi punti di forza sono molteplici e si intuisce il suo valore già solo analizzando il suo design, laddove le piastre sono volutamente in ceramica basculanti con lo scopo di risultare al tatto lisce. In questo modo esse consentono di adattarsi con maggior facilità ai capelli scivolando comodamente lungo la chioma. A favorire il suo eccezionale lavoro troviamo un’ottimo display digitale in grado di mostrare in maniera pratica le diverse impostazioni. Quello che ci ha particolarmente colpito è il lavoro dei suoi sensori annessi, i quali possono stabilire in tempo reale la temperatura di esercizio adatta alla percentuale di umidità di quella specifica tipologia di capelli. In generale ci sembra un prodotto decisamente interessante e anche utile per chi vuole farne un utilizzo condiviso. Le sue uniche limitazioni sono strettamente connesse alla mancanza di alcune componenti che fanno vacillare il suo rapporto con la sicurezza specie per chi ha poca dimestichezza con questi apparecchi.

Ideale: per chi sta cercando una piastra tecnologica e che dunque offre varie possibilità di funzionamento. Infatti essa prevede due impostazioni: quella manuale e quella SensoCare, laddove con la prima “manuale” potrete  scegliere direttamente la temperatura mentre con la seconda SensoCare potete orientarvi verso quella più idonea con lo spessore, la lunghezza e la colorazione dei vostri capelli.

Punti di forza: spicca per le sue alte prestazioni, per la presenza di sensori integrati e per o suoi accessori in dotazione tra cui un valido e pratico libretto delle istruzioni. Inoltre tra le sue funzionalità abbiamo gradito lo spegnimento automatico e la modalità in standby che garantiscono una maggiore sicurezza.

Punti deboli: purtroppo ci sono delle mancanze oggettive che rischiano di compromettere quella sensazione di sicurezza che invece emerge in altre aspetti. Da questo punto di vista esso è sprovvisto non solo di un blocco piastre e di un blocco per pulsanti, ma anche di accessori per riporla una volta utilizzata andando a compromettere il suo uso futuro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun Satin Hair 7 SensoCare, Piastra Capelli Ceramica, con Tecnologia a...
  • La prima e sola SensoCare al mondo
  • I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura per un'ottima protezione dal calore
  • Display personalizzato con verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori
  • Piastra indistruttibile, al 100% in ceramica

Leggi anche:

Lascia un commento