Migliori piastre per capelli Corioliss: quale comprare ?

Le piastre per capelli della Corioliss sono considerate dei modelli professionali per le loro ottime prestazioni. Il loro merito sta soprattutto nell’eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa una piastra che non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia alta complice non solo il suo carattere pratico e maneggevole ma anche la grande attenzione riservata alla sicurezza per via del relativo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo. Un altro aspetto che le rende interessanti è senza dubbio l’ampia gamma di temperature da cui deriva la loro comprovata versatilità. Infatti queste piastre possono essere usate sia sui capelli sottili che su quelli spessi. Concludono la lista dei loro vantaggi la loro effettiva qualità costruttiva dato che sono state realizzate in titanio che come sappiamo garantisce un’ottima scorrevolezza sui capelli, unitamente alla tecnologia infrarossi che consente di eliminare l’umidità non facendo altro che lisciare i capelli riducendo l’odioso effetto crespo, nemico delle acconciature all’ultimo grido!

Foto
Corioliss - Piastra C1 - Edizione Silver Paisley
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Corioliss The Big Wave Piastra Onda per Capelli, Nero
Prezzo
203,50 EUR
Spedito con Prime?
-

piastre per capelli Corioliss

1.Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition

La Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition è una famosa piastra per capelli in titanio con tecnologia ad infrarossi. Essa è annoverata tra le migliori di tipo professionale distinguendosi dagli altri modelli della Corioliss non solo per il suo prezzo elevato ma anche per l’alto livello delle sue prestazioni. A conti fatti siamo di fronte ad una piastra per capelli dalla struttura solida ma anche molto leggera per via delle sue componenti in fibra di carbonio, attestandosi come un modello versatile per via della sua comprovata usabilità con tutti i tipi di capelli. Un capitolo a parte andrebbe dedicato alla sua temperatura dato che è facilmente regolabile e compresa in un range che va dai 120 ad un massimo di 235ºC. Per capire meglio le sue effettive potenzialità possiamo confrontarla con un’altra teste di serie di questo settore e cioè la Ghd Gold Classic Styler che messa accanto alla Corioliss perde sicuramente di valore, dato che questo modello di cui ci stiamo occupando prevede la possibilità di regolare la temperatura su tanti livelli diversi. Da questo punto di vista la Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition si rivela perfetta per tutti i tipi di capelli poiché non solo consente di utilizzare temperature basse facendo bene attenzione a salvaguardare i capelli sensibili, ma è in grado anche di arrivare a quelle più alte (235ºC) trasformando a suo piacimento anche i capelli più ribelli difficili da disciplinare nel modo migliore.

Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche ci sono alcuni aspetti di questo modello che meritano un approfondimento. In primis la scelta del titanio si rivela perfetta perché in questo modo le piastre possono scivolare comodamente arrivando a lisciare i capelli in maniera repentina. In siffatto contesto il sistema basculante consente di ottenere diversi tipi di acconciatura evitando anche di danneggiare i capelli con un’eccessiva pressione. Ovviamente il lavoro più “duro” lo fa la tecnologia ad infrarossi capace di garantire un risultato invidiabile dato che è grazie ad essa che viene eliminata velocemente l’umidità dei capelli riducendo il tanto odiato effetto crespo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e immediato nell’eliminare il fastidioso effetto crespo. In tal senso la Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition grazie alla sua tecnologia ad Infrarossi elimina rapidamente l’umidità lasciandoli sempre lisci e senza mai elettrizzarli. Di conseguenza si rivela perfetta per chi necessita di una piastra per capelli che punta tutto nel realizzare un effetto lisciante immediato. Inoltre risulta indicata per chi è spesso in trasferta visto e considerato che è dotata di un sistema di funzionamento compatibile sia con alimentazione a 110 V che a 240 V senza necessariamente usufruire di un convertitore esterno.

Punti di forza: spicca non solo per la sua qualità costruttiva dato che le piastre sono state realizzate in titanio ma anche per la presenza della tecnologia infrarossi che come sappiamo è l’unica che può ridurre drasticamente l’effetto crespo. A ciò bisogna aggiungere un’ampia gamma di temperature che vanno dai 120 ai 235ºC con la possibilità di regolarle tramite una pratica rotella sul fianco. Con una temperatura minima di soli 120ºC possiamo trattare senza rischi i capelli più delicati e rovinati, mentre con una temperatura massima possiamo intervenire senza problemi sui capelli crespi e ricci. Completano la lista dei suoi punti di forza un cavo girevole di 3 m che consente una grande libertà di movimento evitando che si attorcigli su se stesso, un riscaldamento rapido dato che si scalda in soli 15 sec e una forte usabilità anche per coloro che hanno i capelli corti.
Punti deboli: non abbiamo riscontrato alcun svantaggio per questo modello, anzi il numero dei suoi punti di forza è talmente grande da ritenere impossibile una qualche limitazione dal punto di vista funzionale e strutturale. Per alcuni il prezzo è un problema, ma riteniamo che non sia un punto debole il suo costo dato l’enorme potenziale delle sue funzionalità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2. Corioliss The Big Wave

La piastra per capelli ad onde Corioliss The Big Wave appartiene ad una fascia di prezzo medio alta ed è conosciuta ai più per le sue straordinarie prestazioni da cui deriva il suo nome. Infatti con il termine Beach Waves si sta ad indicare quell’effetto naturale che nasce trasformando le ciocche in una sovrapposizione di morbide onde. Questo effetto suggestivo ed accattivante è reso possibile dalla elevata qualità delle sue piastre ondulate realizzate in tormalina con rivestimento in ceramica, con lo scopo di assicurare un migliore scorrimento sui capelli. Inoltre su questa linea si muove la sua tecnologia a ioni negativi finalizzata a neutralizzare l’elettricità statica per poi porre completamente fine al tanto odiato effetto crespo. Pur essendo stata progettata con l’intenzione di realizzare effetti e acconciature anche complesse essa si rivela facile da usare per via del suo design ergonomico che permette una presa sicura con la possibilità di creare velocemente onde grandi e naturali per uno styling d’effetto. Attenzione però quello che la rende speciale è la sua eccezionale performance in termini di resa dato che il suo perenne obiettivo è quello di assicurare sempre un effetto naturale nonostante la complessità di alcuni effetti.Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua comprovata praticità d’uso unitamente ad una buona usabilità. Infatti essa può essere tranquillamente utilizzata su qualsiasi tipo di lunghezza, ma anche su singole ciocche, o per esempio sulla parte finale dei capelli con lo scopo di garantire un effetto del tutto naturale.

Funzionamento

Per utilizzare la piastra nel modo migliore possibile vi consigliamo come primo passaggio, quello di dividere i capelli in diverse ciocche di circa 3 cm e poi richiuderle a loro volta tra i ferri per poterle tenere in posa qualche secondo. Dopo aver ripetuto questa operazione su tutta la lunghezza cercando di non ripassare sulle parti già trattate, possiamo passare alla fase meno impegnativa e cioè quella in cui possiamo ammirare con i nostri stessi occhi gli incredibili risultati di questo apparecchio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia facile ma soprattutto veloce da utilizzare complice anche i suoi vantaggi strutturali dato che è costituito da piastre larghe che hanno il compito di sfruttare la propria forma per disciplinare i capelli in una maniera del tutto naturale. Consigliamo questo modello a chi sta cercando una piastra ad onde di tipo professionale per creare onde effetto Beach Waves piuttosto larghe.  Di conseguenza si rivela una piastra per capelli perfetta per chi necessita di un dispositivo dotato di piastre in tormalina e ceramica, da sempre garanzie di affidabilità. In siffatto contesto è naturale che sia stato inserito nei modelli di fascia di prezzo alta. Ragion per cui non ci sentiamo di consigliarla a chi ha un budget limitato e a chi dunque usa la piastra in maniera saltuaria, mentre è l’ideale per chi cercava un modello in grado di realizzare onde professionali per creare onde larghe effetto Beach Waves

Punti di forza: spicca non solo per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche per il controllo integrato della temperatura per un massimo di 210ºC rivelandosi particolarmente adatta a tutti i tipi di capelli assicurando ad ogni chioma uno styling definito e sempre sicuro. Oltre ai materiali con cui sono state realizzate le piastre (tormalina e ceramica) si fa notare anche per la sua innovativa tecnologia ionica e per aver trovato incluso nella confezione un paio di guanti protettivi da usare durante il trattamento. Essi in pratica proteggono le dita consentendo di utilizzarla in completa sicurezza senza che vi sia la possibilità di scottarsi realmente. Una lodevole iniziativa che rientra perfettamente nelle precauzioni della casa madre da sempre in prima persona per garantire soluzioni sempre più innovative e sicure

Punti deboli: per quanto riguarda i suoi svantaggi purtroppo abbiamo riscontrato una scarsa maneggevolezza nel trattare alcune zone della nuca oltre al fatto che in generale il prodotto risulti decisamente pesante rispetto ai suoi competitors. In particolare a causa delle sue dimensioni piuttosto consistenti essa risulta un po’ pesante e quindi difficile da maneggiare come ci si aspetterebbe da modelli di questa azienda top nella gamma.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Corioliss The Big Wave Piastra Onda per Capelli, Nero
  • PIASTRA PER CREARE ONDE E VOLUMI NEI CAPELLI
  • THE BIG WAVE
  • PIASTRE IN TOURMALINE RIVESTITE IN CERAMICA
  • TEMPERATURA MASSIMA 210GRADI

Leggi anche:

Lascia un commento