Migliori piastre per capelli Braun: guida all’acquisto

Migliori piastre per capelli Braun

Quali sono le migliori piastre per capelli della Braun?

1.Braun ES1 Satin Hair 3

La Braun ES1 Satin Hair 3 è una piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo media e caratterizzata dalla qualità dei suoi materiali dato che essa spicca per il suo solido rivestimento in ceramica. Dal punto di vista funzionale si rivela un ottimo modello in virtù della possibilità di regolare la temperatura tramite una piccola una rotellina esterna, consentendo a tutti un uso pratico e immediato. Infatti si tratta davvero di un’operazione facilissima che possono eseguire anche coloro che sono alle prime armi. Per ciò che concerne i tempi di riscaldamento bisogna attendere 60 secondi che per alcuni sono un pò troppo. In compenso però questo modello spicca per la sua leggerezza strutturale e soprattutto per la sua praticità d’uso da cui deriva la sua comprovata maneggevolezza. In questo senso risulta vantaggiosa la sua lunghezza di 110 mm perché garantisce un lavoro più rapido e più omogeneo.

Ideale: per coloro che non hanno capelli molto spessi, dato che il calore massimo di 185° ci costringerebbe ad una una seconda passata per domare le chiome più ostili

Punti di forza: spicca per la lunghezza della piastra ma soprattutto per la sua maneggevolezza e per la sua relativa facilità d’utilizzo attestandosi come un modello perfetto anche per coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questi apparecchi. Inoltre in relazione al suo costo ci sembra una piastra interessante al punto da essere considerata una delle migliori della Braun per il suo rapporto qualità/prezzo.

Punti deboli: purtroppo ci mette troppo a scaldarsi e da questo punto di vista è considerata una piastra dai tempi lenti. Inoltre il calore massimo non è abbastanza elevato come dovrebbe essere per un corretto e sicuro funzionamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Braun Satin Hair 3 Piastra per capelli ST310
  • Piastra per capelli Braun Satin Hair: 100% vera ceramica piastre consentono una lisciatura delicata senza sfregamenti e sono resistenti ai residui di prodotti...
  • Le piastre extra larghe della piastra per capelli Braun Satin Hair 3 sono state progettate appositamente per lisciare efficacemente i capelli di media lunghezza...
  • Piastre mobili: distribuiscono la pressione in modo uniforme e proteggono dai danni ai capelli
  • Controllo preciso della temperatura per proteggere la salute dei capelli

2.Braun ES2 Satin Hair 7

La Braun ES2 Satin Hair 7 è una piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta che non delude in alcun modo le aspettative. Infatti essa si rivela un apparecchio dall’ottimo funzionamento oltre ad essere particolarmente semplice da utilizzare nonostante sia caratterizzata da alcune tecnologie complesse di alto livello. Purtroppo la stiratura non ci ha convinto del tutto, in compenso essa funziona bene anche su capelli bagnati riuscendo ad arricciare perfettamente. Quello che ci ha maggiormente colpito è il nutrito gruppo delle sue funzioni: da quella memoria con cui possiamo registrare le opzioni desiderate in modo che la volta successiva possiamo ripartire dall’ultimo settaggio a quella per ottenere in breve tempo dei capelli ricci dagli effetti duraturi.

Ideale: per chi sta cercando una piastra particolarmente attenta alle nuove tecnologie. In questo senso risulta particolarmente interessante il suo display che spicca per ampiezza ma anche per una perfetta visibilità dello schermo LCD, laddove i tasti sono delle dimensioni giuste e facilmente riconoscibili per una gestione più rapida e consapevole.

Leggi tutto

Piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST 730 MN: offerta Amazon

La Braun Satin Hair 7 ST 730 MN è una piastra per capelli appartenente alla categoria di prezzo di fascia media. Essa è in grado di offrire diverse funzionalità per via della sua comprovata versatilità la quale le consente di adattarsi ad ogni genere di chioma e di lunghezza. Non è un caso che questa piastra è stata progettata proprio con lo scopo di soddisfare le esigenze personali dei potenziali acquirenti, i quali sanno perfettamente di trovare in lei un modello facilmente adattabile ad ogni tipo di necessità. Inoltre esso si presenta come un modello particolarmente attento alla cura dei capelli non solo per la presenza di tecnologie all’avanguardia che sfruttano le proprietà degli ioni, ma anche di meccanismi automatizzati che hanno lo scopo di proteggere la chioma da qualsiasi accidentale rischio e pericolo.

Piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST 730 MN

Prima di analizzare nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che questo modello è decisamente buono non solo per il suo prezzo (tra l’altro giustificato dalla sua estrema versatilità e quindi ideale per ogni genere di capelli) ma anche per la possibilità di scegliere direttamente la temperatura di utilizzo sia da parte di chi ha i capelli molto fini che più spessi e/o difficili da conciare. Nel caso in cui avete dei capelli particolarmente crespi e cercate un modello che li renda morbidi e disciplinati, questa piastra sfrutta al meglio la tecnologia Iontec la quale rilascia ioni per contrastare quest’effetto. Inoltre il materiale scelto per realizzare le piastre è funzionale a questo discorso, dato che esse sono in ceramica e dunque scivolano bene sul capello. Senza dimenticare che la loro larghezza di 2,4 cm consente un trattamento anche per avere uno styling mosso/boccoloso.

La confezione

La confezione di questa piastra merita un paragrafo a parte per via dell’attenzione solitamente riservata dal marchio alla stessa scatola. Ebbene in questo caso essa è nera e abbastanza piccola rispetto ad altri modelli. Solitamente sulle confezioni della Braun ci sono una serie di informazioni e specifiche tecniche sul prodotto, mentre in questo caso si è optato per una scelta di stile più semplice ed essenziale, anche un pò troppo minimalista. Dietro questa scelta pare ci sia l’intenzione di invogliare l’acquirente ad aprire subito la scatola e quindi ad utilizzare il prodotto nell’immediato, in modo da invogliare subito ad aprire la scatola. All’interno di essa poi troverete oltre alla piastra in questione, la pochette accessoria per riporla e il libretto d’istruzioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun ST730 Satin Hair 7 Piastra con Ioni Attivi e Custodia
  • Il potere degli ioni attivi per combattere il crespo per capelli lisci e brillanti
  • 40 secondi per riscaldarsi
  • IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una brillantezza naturali
  • Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il giusto livello di idratazione dei capelli

La piastra

La piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST 730 MN è a conti fatti molto pratica e maneggevole. Quello che ci hanno colpito sono le sue piastre, lunghe circa 8,8 cm e larghe 2,4 cm (in pratica esse sono adatte anche per uno styling mosso/boccoloso) e sono realizzate in ceramica. La loro superficie è particolarmente liscia ed entrambe consentono ai capelli di scivolare con maggior facilità. Dato che entrambe sono basculanti bisognerà premere un pò su di esse per ottenere una maggior aderenza con i capelli. In virtù della sua praticità direttamente sul manico troveremo una serie di vari pulsanti come quello per l’accensione e gli altri per la selezione delle diverse funzioni. Su questo manico possiamo scegliere tra varie funzionalità e modalità di utilizzo.

Innanzitutto dobbiamo decidere che tipo di temperatura impostare, tenendo bene a mente che essa va da un range di 130 a 200°C. Quello che colpisce è il suo display, dato che esso cambia colore una volta raggiunta la temperatura pre-scelta. Dopo appena 40 secondi avremo la temperatura di esercizio. In questo quadro potrete selezionarne ben 9 diverse temperature con incrementi di 5°C il che la rende automaticamente adatta a capelli con diversi tipologie di spessore. Sempre sul manico tramite l’apposito tasto possiamo optare per la funzione Iontec. Da subito sentirete un ronzio il che vorrà dire che è stata attivata la modalità richiesta con la quale potrete contrastare l’effetto crespo così tanto odiato. Infatti questa tecnologia permette di generare ioni che vanno così a donare alla vostra chioma una lucentezza incredibile. Infine tra i vari tasti presenti sul manico va segnalato quello per raggiungere subito la temperatura massima di esercizio, nel caso non si ha molto tempo a disposizione per aspettare i tempi tecnici di riscaldamento.

Leggi tutto

Piastra per capelli Braun ES1 Satin Hair 3: prezzo

La Braun ES1 Satin Hair 3 è una rinomata piastra per capelli in virtù della sua comprovata praticità e e maneggevolezza. Le sue stesse funzionalità unitamente alle sue potenzialità dimostrano che questo modello spicca per efficienza sotto tanti punti di vista pu con qualche limitazione che vale la pena riportare in vista di un’analisi completa e definitiva. La sua appartenenza ad una fascia media di prezzo dipende in massima parte dal suo solido rivestimento. Infatti essa è realizzata con uno dei migliori materiali per questo genere di prodotti e cioè la ceramica, la quale consente sotto le alte temperature di sfruttare al meglio le sue proprietà rilasciate con il calore. In questo senso una scarsa limitazione di calore massimo finisce per incidere negativamente sulle sue prestazioni.

Piastra per capelli Braun ES1 Satin Hair 3

La regolazione della temperatura avviene manualmente tramite una piccola rotellina esterna, la cui posizione la pone in una condizione di rilievo rispetto ai suoi competitors in termini di salvaguardia e protezione. Un’operazione immediata e facilissima con un range di attesa per il riscaldamento totale delle piastre che però va dai 40 ai 60 secondi, molti di più rispetto agli standard. Tra i suoi punti di forza va menzionata un’estrema leggerezza da cui deriva la sua praticità, unitamente ad una fluidità dei movimenti resa possibile dalla sua lunghezza di 110 mm che garantisce un lavoro più rapido e sicuro. Per chi ha i capelli molto spessi, il calore massimo consigliato è di 185° e quindi potrebbe servire una seconda passata per le chiome più ostili. Tutto sommato siamo di fronte ad un modello interessante, anche in virtù del suo prezzo accessibile. A questo punto possiamo scendere nel dettaglio e analizzare punto per punto questo modello della Braun che presenta delle migliorie dal punto di vista funzionale ma delle pecche dal punto di vista tecnico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Braun Satin Hair 3 Piastra per capelli ST310
  • Piastra per capelli Braun Satin Hair: 100% vera ceramica piastre consentono una lisciatura delicata senza sfregamenti e sono resistenti ai residui di prodotti...
  • Le piastre extra larghe della piastra per capelli Braun Satin Hair 3 sono state progettate appositamente per lisciare efficacemente i capelli di media lunghezza...
  • Piastre mobili: distribuiscono la pressione in modo uniforme e proteggono dai danni ai capelli
  • Controllo preciso della temperatura per proteggere la salute dei capelli

Design

Il Design della piastra per capelli Braun ES1 Satin Hair 3 è piuttosto solido ed elegante, caratterizzato da componenti ben assemblati e da un’apertura che non lascia dubbi circa la sua efficienza e funzionalità. Le dimensioni sono leggermente superiori alla media. In compenso il cavo è di una lunghezza pari a 2 metri sufficienti per effettuare l’applicazione con una maggiore libertà negli spostamenti. Dal punto di vista strutturale anche l’impugnatura è buona consentendo di manovrarla con comodità. Questa piastra, per chi ha problemi di spazio, ha inoltre un anello in gomma per riporla su qualsiasi gancio. Insomma la sua forma e il suo stile influiscono positivamente sulla sua comprovata usabilità, confermando la tesi secondo cui questo prodotto è uno dei più pratici della sua categoria. Esso viene preferito da coloro che hanno a disposizione poco tempo da dedicare alla stiratura dei capelli e quindi desiderano affidarsi a prodotti che hanno come priorità la comodità e la maneggevolezza.

La Lunghezza

Questa piastra ha una caratteristica tipica delle piastre per capelli di fascia alta. Infatti ha una lunghezza utile sopra la media, con ben 110 mm contro i 90 mm per quanto riguarda i modelli standard. Con questa lunghezza ha un più ampio raggio d’azione. Essa infatti prende una quantità maggiore di superficie accelerando e velocizzando i tempi di lavoro. La sua lunghezza incide positivamente sugli effetti desiderati, dato che impiega molto meno tempo in virtù dell’ampiezza delle sue piastre che possono quindi interessare una porzione di superficie più grande rispetto a quelle della sua categoria. I vantaggi di questa lunghezza rischiano però di essere vanificati dai suoi limiti.

Leggi tutto