Piastra per capelli Rowenta Compact Liss SF1032: recensione

La Rowenta Compact Liss SF1032 è una piastra per capelli dalle modeste proprietà che però fa bene il suo lavoro, attestandosi come un modello semplice ma efficiente. Ciò è reso possibile non solo dalla qualità con cui sono state realizzate le sue piastre ma anche dall’efficienza delle sue prestazioni. A ciò si deve aggiungere un prezzo decisamente contenuto che consente di chiudere un occhio su alcune limitazioni tecniche. Per quanto riguarda i suoi specifici impieghi questa piastra è ideale per lisciare i capelli e anche per chi vuole sbizzarrirsi nella creazione di acconciature sempre più creative ed originali.

Rowenta Compact Liss SF1032

Tutto ciò è compatibile con una maggiore libertà nei movimenti resa possibile da un valido cavo girevole che consente di spostarsi nella direzione desiderata finalizzata per creare l’effetto stabilito. Come dicevamo questo modello si presenta con delle limitazioni che sono strettamente connesse con alcune specifiche tecniche già pre-impostate. Infatti su questa piastra non è possibile regolare la temperatura manualmente o almeno possiamo settarne solo due. Inoltre essa non prevede uno spegnimento automatico dopo un preciso lasso di tempo in cui non viene utilizzata. Il che lascia presagire che c’è una scarsa attenzione alla sicurezza visto e considerato che non è fornito di valide e necessarie precauzioni.

A questo punto possiamo analizzare nel dettaglio le potenzialità e le funzionalità di questo modello della Rowenta, il quale tralasciando alcuni difetti tecnici, è comunque un modello che vale la pena provare in virtù degli effetti realizzabili sulla propria chioma.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Struttura e Design

La Rowenta Compact Liss SF1032 è una piastra per capelli dalle medie dimensioni da cui deriva la sua leggerezza e la sua maneggevolezza. Il fatto stesso che non sia eccessivamente piccola garantisce risultati più veloci. Il suo design è molto semplice ma anche decisamente raffinato. L’impugnatura è ottima e il cavo, girevole, è lungo utile per muoversi con maggior libertà. In questo modo possiamo realizzare gli effetti desiderati in totale spensieratezza e dunque senza essere condizionati da scomode posizioni. La lunghezza del cavo permette una maggiore padronanza nella gestione dell’applicazione. Sulla parte laterale troviamo i tasti per l’accensione senza però che siano coadiuvati dalla presenza di un display di cui si sente la mancanza.

Riscaldamento e materiali

Al momento dell’accensione non lampeggia nessuna spia che dovrebbe indicare lo stato di riscaldamento della piastra. Secondo i produttori non è stato necessario inserirla perchè essa si scalda in pochi secondi permettendoci di utilizzarla subito. Il risultato è ottimale per via del materiale delle piastre, rivestite in ceramica, che come sappiamo facilita lo scivolare dei capelli, rendendoli lisci e morbidi, ma soprattutto impedisce di rovinare il tessuto capillare grazie alle sue proprietà intrinseche. In ogni caso bisogna procedere con cautela perchè questa piastra non assicura una protezione totale a causa di alcuni difetti tecnici.

Sicurezza, spazio e manutenzione

Dal punto di vista della sicurezza ci sono una serie di perplessità non solo legate all’assenza di una spia che ci avverta in tempo reale dell’avvenuto riscaldamento ma anche della mancanza di una funzione di auto-spegnimento quindi questo vuol dire che la piastra potrebbe surriscaldarsi dopo molto tempo di utilizzo. E’ previsto per le piastre un sistema di auto-bloccaggio ma tra coloro che hanno usato questo modello non ci sono feedback positivi, lasciando intendere che ci potrebbero essere dei problemi in merito.

Per quanto riguarda lo spazio fortunatamente essa è dotata di un valido sistema di chiusura, che la rende meno ingombrante al momento di riporla.

Inoltre per un migliore utilizzo vi consigliamo di utilizzare la Rowenta Compact Liss SF1032 con capelli puliti e dunque privi di sostanze oleose che possono compromettere il funzionamento della stessa. Tenendo bene a mente che è assolutamente prioritario eseguire un usuale manutenzione e quindi pulire l’apparecchio semplicemente con un panno umido.

Prezzo: Un prezzo davvero basso che però è giustificato da alcune limitazioni che non possono passare inosservate specie se hanno a che fare con ciò che concerne la sicurezza e la protezione. Da questo punto di vista l’ottimo materiale con cui sono state costruite le piastre stona in un prodotto che non da le necessarie garanzie di sicurezza. In effetti per gli appassionati del settore la presenza della ceramica unitamente all’assenza di un sistema di auto spegnimento viene vista come una sorta di contraddizione che rischia di vanificare i punti di forza di questo modello della Rowenta.

Vantaggi: dalle medie dimensioni alla possibilità di riscaldare velocemente le piastre, dall’eccellente materiale in ceramica alla validità del cavo girevole. I punti di forza sono molteplici ma rischiano di essere vanificati dall’assenza di alcuni accorgimenti che avrebbero alzato il suo livello

Svantaggi: essa dispone di sole due temperature e inoltre non è stata inclusa nella confezione alcuna borsetta da viaggio. In poche parole i problemi di questo modello sono legati alla sicurezza e secondo molti l’assenza di una custodia deriva in parte dalla scarsa presenza di garanzie soprattutto in presenza di un voltaggio differente. Quello che ci ha deluso in particolare è l’assenza di un display considerando che essa non è nemmeno dotata di una spia per informarci circa l’avvenuto riscaldamento della piastra. Di conseguenza bisognerebbe andare a fiuto, il che non è il massimo della sicurezza per un prodotto che viene posizionato in una categoria media.

Scheda tecnica della Rowenta Compact Liss SF1032

  • Temperatura professionale 230°C
  • Regolazione temperatura in 2 posizioni
  • Rivestimento Ultrashine Nano Ceramic
  • Riscaldamento istantaneo 30 sec
  • Sistema di bloccaggio delle piastre
  • Cavo pivotante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento