Piastra per capelli a vapore Steampod l’Oreal: recensione e prezzo

I fashion blogger e gli influencer beauty di tutto il mondo hanno eletto la Steampod l’Oreal come la migliore piastra per capelli a vapore dell’anno, per via delle sue straordinarie ed efficaci funzionalità. Il primario merito di questa piastra è da rintracciare in quello che riesce a fare dato che essa consente di realizzare delle messe in pieghe di grande effetto, comodamente a casa propria e nella massima libertà creativa. Insomma tutto quello che ci si aspetta e anche di più da un prodotto del genere.

Piastra per capelli a vapore Steampod l'Oreal

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 52%
L'Oreal Expert Professionnel Steampod Professionel Piastra per Capelli - 200 gr
  • Contenuto - 200 gr
  • Marca - L'Oreal Expert Professionnel
  • Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi

Duplice funzionalità

Infatti la Steampod l’Oreal non si limita semplicemente a lisciare i capelli ma si prende cura del tessuto capillare grazie ai materiali con cui è stata progettata e realizzata. Coloro che hanno avuto la possibilità di utilizzarla hanno riscontrato proprio questo interessante vantaggio che rappresenta un interessante novità per le piastre di nuova generazione, pensate appositamente per offrire ai potenziali acquirenti una duplice funzionalità: stiratura efficace e duratura e nello stesso tempo un trattamento specifico per rafforzare il cuoio capelluto.

Prodotti aggiuntivi: la crema e il siero lisciante

La Steampod l’Oreal è in grado di migliorare la qualità del capello anche grazie all’uso combinato di due prodotti della stessa linea, appositamente creati per potenziare gli effetti della stiratura. La crema e il siero lisciante hanno un effetto straordinario sul capello, dato che già dopo il primo utilizzo donano alla chioma un effetto morbido e setoso consentendo una rapida ed efficace stiratura. L’idea è quello di distribuire tali prodotti in piccole quantità sui capelli asciutti prima di passare all’utilizzo della piastra. Sono prodotti Pro-Keratin e dunque strettamente mirati a proteggere il capello ma soprattutto a nutrirlo dall’interno. Purtroppo essi non sono inclusi all’interno della confezione, ma su Amazon è possibile trovare qualche offerta davvero interessante.

Caratteristiche tecniche

Il vapore ad alta pressione continua ha uno specifico scopo e cioè quello di proteggere la fibra dallo shock termico provocato dalla notevole temperatura che varia tra i 170°C e i 210°C. Inoltre il pettine rimovibile consente di lisciare perfettamente i capelli ottimizzando il contatto con la piastra.

Forma, Stile e Design

Per quanto riguarda il fattore estetico legato al design di questo apparecchio elettrico, il modello Steampod l’Oreal si presenta in una versione classica simile alle altre piastre presenti in circolazione, con l’unica differenza rappresentata da un inserto luminoso azzurro che gli dona un tocco di classe. Infatti essa ha uno stile piuttosto deciso e accattivante che incide positivamente sulla sua sobria ma interessante eleganza. Alla piastra è collegata una piccola caldaia attraverso la quale viene erogato il vapore utile per la messa in piega. Esso fuoriesce da alcuni fori adiacenti alle piastre in ceramica in modo da avvolgere le ciocche durante la stiratura. Inoltre la Steampod l’Oreal è particolarmente maneggevole grazie ad un cavo in dotazione abbastanza lungo per muoversi in totale libertà.

Piastra a vapore Steampod l'Oreal

Due versioni: Home e Professional

Attualmente sul mercato esistono due versioni della Steampod l’Oreal, una Home e una Professional, che nonostante il nome differiscono per pochissime caratteristiche. Infatti coloro che hanno utilizzato quella Home hanno riscontrato che l’unica differenza è quella relativa alla forma del serbatoio, che è decisamente più piccolo della Professional ma per il resto siamo di fronte a due eccellenti piastre che riescono ad offrire una esperienza davvero interessante sotto tanti punti di vista.

Scheda Tecnica

  • Vapore ad alta pressione continua: protegge la fibra dallo shock termico
  • Pettine rimovibile: Pettina perfettamente i capelli sotto la piastra e ottimizza il contatto delle piastre
  • Piastre in ceramica: Lisciano perfettamente i capelli dalla radice alle punte, senza schiacciarli, per un movimento molto naturale e fluido
  • Piatti in ceramica: Lisciano perfettamente i capelli e creano una brillantezza sublime
  • Temperatura variabile (170°C a 210°C): adatta per qualsiasi tipo di capello, dal più sensibile al più forte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 52%
L'Oreal Expert Professionnel Steampod Professionel Piastra per Capelli - 200 gr
  • Contenuto - 200 gr
  • Marca - L'Oreal Expert Professionnel
  • Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi

Lascia un commento