L’Oreal Steam Pod Piastra a vapore per capelli

La piastra a vapore per capelli L’Oreal Steam Pod è un elettrodomestico di bellezza particolarmente apprezzato nel settore perché coniuga in sé due funzionalità estremamente importanti da tutti coloro che seguono le ultime tendenze, sempre alla ricerca di nuove pettinature da ricreare comodamente a casa propria.

Oreal Steam Pod

La Steam Pod riesce nella difficile impresa di lisciare il tessuto del capello ma nello stesso tempo di ripararlo da eventuali danni provocati dall’eccessivo calore della temperatura. Questa duplice azione dimostra l’attenzione della l’Oreal nei confronti della sua clientela, andando a sfatare un mito secondo cui a lungo andare la piastra per vapore può arrivare a danneggiare il cuoio capelluto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

L'Oreal Professionnel Piastra Per Capelli Steam Pod Bianco
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
  • Steampod Styler 1 Pz

Con la Steam Pod abbiamo la conferma che tale tesi era una convinzione errata, dato che con questo prodotto possiamo non solo lisciare la chioma creando l’effetto desiderato ma possiamo anche impedire alle fibre del capello di spezzarsi. Basti pensare che questo articolo viene venduto assieme a due prodotti alla pro-keratina che hanno lo scopo di nutrire il capello prima e dopo l’applicazione. Questo conferma l’enorme attenzione della casa madre verso le esigenze della sua potenziale clientela alla quale si propone un elettrodomestico utile e pratico, capace di sostituire le lunghe sedute dal proprio parrucchiere e nello stesso tempo di nutrire il capello dall’interno.

A cosa servono i prodotti in pro-keratina in dotazione?

Per capire nel dettaglio non solo le sue caratteristiche tecniche ma anche cosa è in grado di fare la Steam Pod dobbiamo necessariamente seguire passo dopo passo i vari step consigliati per coloro che usano per la prima volta questo prodotto, capace di garantire una stiratura perfetta e nello stesso tempo proteggere la fibra capillare da un eventuale danneggiamento.

Prima di impiegare la piastra vi consigliamo di utilizzare i due prodotti in dotazione, lo shampoo e il siero con la pro-keratina, la quale entra in profondità all’interno della fibra capillare grazie all’azione del vapore. Con l’ausilio di questi due prodotti prepariamo il capello nel modo migliore possibile, ma non solo esso durante il trattamento viene protetto dalla pressione del calore con una serie di conseguenze positive. La prima riguarda la possibilità di idratare il capello dato che la percentuale d’acqua contenuta in esso non viene in alcun modo alterata. Ciò favorisce un equilibrio idrico che impedisce di assorbire altra acqua o umidità dall’esterno evitando di far gonfiare i capelli.

Piastra a vapore per capelli

Come si usa la piastra a vapore Steam Pod?

Una volta preparato il capello con questi innovativi e leviganti prodotti contenuti all’interno della confezione, dobbiamo imparare ad usare nel modo migliore possibile la nostra Steam Pod. Il suo utilizzo non è così intuitivo come per le altre piastre, che però falliscono laddove questo prodotto eccelle e cioè in una tenuta resistente e duratura. Di conseguenza dividiamo la nostra chioma in piccole ciocche di 2 cm ognuna e passiamo la Steam Pod su ognuna di esse, aiutandoci con il pettinino in dotazione che serve per uno specifico scopo: possiamo districare facilmente il capello durante la messa in piega.

La regolazione della temperatura è manuale o standard?

La regolazione della temperatura è manuale ed è uno dei motivi che rende la Steam Pod un prodotto sicuro e affidabile, in grado di garantire una stiratura uniforme anche grazie al materiale con cui è realizzata dato che le lastre sono in ceramica, che consente di distribuire il calore in maniera omogenea. Con la possibilità di regolarla su un range tra i 170° e i 210° ideale per i capelli normali, spessi e ricci. Ragion per cui se avete dei capelli fini l’uso della Steam Pod potrebbe non fare al caso vostro dato che in quel caso si necessita di una temperatura massima di 140°.

Scheda Tecnica

  • Protegge la fibra capillare dallo shock termico
  • Grazie all’uso del pettine rimovibile si possono pettinare perfettamente i capelli sotto la piastra e ottimizzare il contatto con le piastre
  • Grazie all’uso delle piastre in ceramica si possono lisciare perfettamente i cappelli dalla radice alla punte, per un movimento molto naturale.
  • Grazie all’uso dei piatti in ceramica possiamo lisciare perfettamente i capelli e creare una brillantezza sublime con l’ausilio di una temperatura in grado di oscillare da un minimo di 170° ad un massimo di 210°.
  • Grazie all’uso dell’acqua distillata nel serbatoio esso funzionerà senza che possa essere ostruito da fastidiose occlusioni provocate spesso dall’acqua di rubinetto

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

L'Oreal Professionnel Piastra Per Capelli Steam Pod Bianco
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
  • Steampod Styler 1 Pz

Lascia un commento