Migliori phon AEG: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori phon AEG può risultare davvero un’impresa dato che sono presenti attualmente on line diversi modelli, ognuno con le sue specifiche caratteristiche tecniche e i suoi vantaggi funzionali. Generalmente essi differiscono non solo per il loro peso, ma anche per la loro struttura oltre che per la relativa manutenzione. Inoltre si differenziano per la qualità del loro kit di accessori, con i quali sono in grado di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità. I loro vantaggi sono spesso controbilanciati da alcuni limiti che vengono superati da un’offerta commerciale vantaggiosa.

migliori phon AEG

Di conseguenza comprare un modello AEG significa affidarsi ad un phon che ha sia dei lati positivi che degli svantaggi, ma dato il suo prezzo irrisorio possiamo anche chiudere un occhio sui secondi e apprezzare i primi che possono contare su una velocità di asciugatura derivante da una buona potenza del motore. Ovviamente ci sono delle eccezioni e dei modelli che meritano una maggior attenzione in virtù delle loro peculiarità funzionali. In siffatto contesto abbiamo pensato bene di preparare per voi una guida all’acquisto con i 3 migliori phon AEG disponibili su Amazon accompagnati da una dettagliata descrizione con i loro principali punti di forza.

Foto
AEG HT 5580 Asciugacapelli Professionale
Prezzo
25,00 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
AEG HTD 5595 Asciugacapelli, con Ioni, Nero
Prezzo
25,90 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
Aeg HTD 5616 Asciugacapelli 2200W
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Quali sono i migliori phon AEG?

AEG HT 5580 

LAEG HT 5580 è un’asciugacapelli particolarmente apprezzato sul web per via del suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo portarci a casa un modello convincente sotto diversi punti di vista. Certo la sua struttura lascia un pò a desiderare per ciò che riguarda la solidità e la resistenza, delusione anche per il suo kit di accessori dove si sente l’assenza di un diffusore per i capelli ricci potendo fare affidamento solo su un beccuccio per lisciare la chioma. Per il resto siamo di fronte ad un apparecchio che fa bene il suo lavoro dato che consente di asciugare i capelli in tempi decisamente ridotti con la possibilità di selezionare la velocità a seconda delle proprie esigenze. Inoltre data la sua leggerezza strutturale, risulta piuttosto facile da maneggiare per tutta la durata dell’asciugatura. Infine tra le varie opzioni c’è anche l’opportunità di selezionare il tasto aria fredda che consente di fissare con maggior efficacia l’acconciatura desiderata. Queste migliorie funzionali sono garantite dalla sua qualità costruttiva dato che essa è realizzata in ceramica, con la possibilità di usufruire della funzione Eco che in pratica garantisce dei consumi energetici decisamente ridotti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un phon leggero e compatto, e quindi non troppo ingombrante, complice una buona impugnatura che consente un utilizzo prolungato. Da questo punto di vista si rivela un modello maneggevole, dato che non risulta faticoso maneggiarlo. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un phon in grado di assicurare un ridotto consumo energetico riuscendo nello stesso tempo a garantire un riscaldamento più rapido.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza strutturale e per la possibilità di scegliere tra differenti velocità. Inoltre questo modello risulta essere decisamente potente pur appartenendo ad una fascia di prezzo bassa, assicurando di fatto un vantaggio raro per i phon di questa categoria dato che esso si scalda velocemente. Inoltre il suo prezzo irrisorio non incide sulla qualità delle sue prestazioni, visto e considerato che è in grado di assicurare un trattamento delicato sui capelli. Ciò è reso possibile dalla possibilità di selezionare differenti potenze e quindi diverse quantità di calore.

Punti deboli: purtroppo esso è sprovvisto di un diffusore per capelli ricci, oltre al fatto che non è in grado di assicurare una durevolezza nel tempo in virtù della precarietà della sua struttura. Inoltre la sua leggerezza strutturale presenta un limite dato che il suo peso è sbilanciato in avanti, a causa del corridoio della canna che si rivela piuttosto lungo per poterlo comodamente portarlo nella borsa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

AEG HT 5580 Asciugacapelli Professionale
  • Contenuto - 500 gr
  • Marca - Aeg
  • Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi

AEG HT 5595

Ciò che colpisce di questo modello è sicuramente il suo prezzo vantaggioso. Infatti l’asciugacapelli AEG HT 5595 è stato presentato sul mercato con un costo davvero ragionevole, nonostante la presenza di un motore potente e la possibilità di scegliere tra velocità differenti oltre alla selezione dell’aria fredda per il fissaggio. Inoltre esso si fa notare anche per il suo interessante kit accessori laddove spicca un diffusore per i capelli ricci. Ad alzare la posta in gioco ci pensa l’innovativa funzione a ioni che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta e che risulta capace di asciugare in maniera rapida i capelli senza spezzarli o seccarli. In questo modo potrete optare per una velocità massima senza preoccuparvi di danneggiare la vostra chioma. Per intenderci il capello tenderà ad asciugarsi velocemente senza mai seccarsi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma che nel tempo stesso sia in grado di assicurare delle buone prestazioni potendo di fatto fare anche affidamento sulla sua innovativa funzione ioni con cui proteggere i capelli dall’eccessivo calore. Di contro se state cercando un modello potentissimo bisogna precisare che l’eccezionalità della sua potenza di 2200 Watt sta nel fatto che appartiene ad un phon piccolo e compatto. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un phon capace di scaldare velocemente.

Punti di forza: spicca per la presenza del valido diffusore oltre che per la sua buona potenza. Inoltre si fa notare per la sua solidità strutturale ma anche per il trattamento delicato che assicura sui capelli. In siffatto contesto bisognerebbe dedicare un capitolo a parte al suo kit di accessori in dotazione capace di alzare il livello delle sue prestazioni per via dei materiali plastici scelti che sono davvero di buon valore oltre ad essere assemblati perfettamente. Su questa lunghezza d’onda si fa notare il cavo ben protetto, nonostante l’anellino in gomma per poter appendere l’asciugacapelli ci è sembrato troppo sottile. Di conseguenza per il prezzo con cui è stato presentato sul mercato possiamo anche chiudere un occhio riguardo alcuni piccoli svantaggi che vi abbiamo sintetizzato qui sotto.

Punti deboli: purtroppo il peso ci crea dei problemi oltre al fatto che alcuni utenti hanno espresso dei dubbi stessa sull’integrità del motore. Inoltre abbiamo riscontrato qualche altro svantaggio nella sua struttura dato che il manico ci è sembrato troppo piccolo rispetto alla canna superiore. Ragion per cui il suo peso è un po’ sbilanciato e a lungo andare risulta non propriamente confortevole, situazione che può solo peggiorare se a ciò aggiungiamo l’uso del diffusore in dotazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 38%
AEG HTD 5595 Asciugacapelli, con Ioni, Nero
  • Con Accessorio diffusore · 3 livelli di riscaldamento/2 velocità · Tecnologia agli ioni di litio · · Testo tradotto automaticamente.

AEG HTD 5616

L’asciugacapelli AEG HTD 5616 è uno dei modelli più venduti di questa nota azienda. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire innanzitutto alla sua qualità costruttiva. Di fatto la sua struttura risulta essere particolarmente apprezzata come lo sono gli anelli in gomma capaci di assicurare una maggiore sicurezza. Di conseguenza non c’è da stupirsi che il suo rivestimento risulti piuttosto solido e resistente, e quindi capace di garantire una maggior durevolezza nel tempo. Ad incrinare questi suoi meriti ci pensa il suo prezzo che non è proprio nella media. Infatti il costo con il quale questo modello è stato presentato sul mercato risulta essere uno dei suoi principali punti deboli. Dalla casa madre fanno sapere che il suo prezzo esoso è ben compensato da un kit accessori niente male dato che all’interno abbiamo la possibilità di trovarci sia il beccuccio che il diffusore. 

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla buona potenza (2200 Watt) con cui poter asciugare i nostri capelli rapidamente. Ciò è possibile perchè questo phon si scalda velocemente con la possibilità di scegliere fra differenti velocità. Anche se non scegliete la potenza minima esso difficilmente brucerà il capello, dato che risulta essere dotato della funzione ionizzante che consente di fatto un trattamento delicato su tutta la chioma. Infine risulta ideale per chi necessita di un modello preciso capace di garantire un buon fissaggio rivelandosi soddisfacente su tutta la linea.

Punti di forza: spicca per la sua solidità strutturale ma sopratutto per la sua maneggevolezza da cui deriva la sua comprovata praticità d’uso. Infatti risulta piuttosto facile gestirlo e maneggiarlo, complice l’equilibrio delle sue componenti integrate. Inoltre si fa notare per la presenza di un pratico e valido diffusore per capelli ricci. Il motore ci è sembrato piuttosto potente grazie ai suoi 2200 Watt che si possono distribuire con differenti velocità e relative potenze. Analizzando la sua esecuzione abbiamo notato che il lavoro è piuttosto fluido, infatti esso non danneggia ma pelo complice la funzione ionizzante che protegge interamente la chioma. Di conseguenza si fa notare il suo trattamento delicato sui capelli, senza dimenticare la sua semplice manutenzione che ci consente di pulire il phon facilmente.

Punti deboli: purtroppo questo modello delude per alcuni aspetti che meritano la vostra attenzione. Il primo è relativo al suo prezzo che è considerato superiore alla media. Il secondo riguarda la posizione del tasto freddo che è stato collocato dove si stringe solitamente la presa, e quindi può risultare decisamente scomodo specie per chi non è abituato a maneggiarlo in quel modo. Riteniamo però che siamo di fronte a due svantaggi che possono essere facilmente ridimensionati se pensiamo alle sue effettive capacità sul piano funzionale in grado di assicurare delle buone prestazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cerca per marca:

Lascia un commento