Migliori phon: economici, da viaggio – guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori phon economici presenti attualmente su Amazon può rivelarsi un’impresa ardua per chi non è conoscenza delle specifiche caratteristiche tecniche che li contraddistinguono. Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i modelli più venduti e gettonati, accompagnati da una lista con i loro principali punti di forza.

migliori phon economici

Quali sono i migliori phon economici?

Remington AC5999

Questo modello è la sintesi perfetta tra efficienza e convenienza. Infatti analizzando attentamente le sue potenzialità emergono una serie di aspetti che solitamente troviamo nei modelli di fascia di prezzo più alta. A tal proposito esso si fa notare non solo per la sua potenza da 2300 W capace di assicurare una piega perfetta ma anche per il suo generatore di ioni con il quale è in grado di donare una maggiore luminosità ai capelli, contrastando di fatto il fastidioso effetto crespo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalle dimensioni compatte e quindi facilmente maneggevole. Infatti con questo phon possiamo comodamente spazzolare i capelli durante tutta l’asciugatura conferendo una sensazione di piacevole confort. Di contro se state cercando un asciugacapelli dalla potenza superiore dovete optare per modelli di fascia più alta, anche se questo che abbiamo analizzato non ha nulla da invidiare!

Punti di forza: spicca per la presenza di diversi accessori con lo scopo di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Tra di essi si fa notare il concentratore stretto da 7 mm, il quale si rivela perfetto per realizzare una piega liscia ed elegante ma soprattutto per garantire un’asciugatura più rapida.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 53%
Remington Asciugacapelli Professionale, Motore AC, 2300 W, AC5999
  • Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
  • il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard Remington asciugacapelli) Riduce l'elettricità statica, permette ai capelli di...
  • 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h, impostazione a freddo reale per il fissaggio dello styling, peso dell'articolo...
  • Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per un'asciugatura rapida, diffusore per corpo e volume extra

BaByliss 6611E Pro Silence

Questo modello è in grado di assicurare un’ottima potenza nonostante sia caratterizzato da una struttura leggera e compatta, potendo fare affidamento su un motore professionale AC. Ma ciò che lo rende speciale ai nostri occhi è la sua tecnologia Ionic la quale contribuisce a donare ai capelli una straordinaria morbidezza semplice con un colpo di spazzola sotto l’effetto del flusso d’aria che può essere emesso ad una velocità di 110 km/h.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma nello stesso tempo versatile dato che risulta essere caratterizzato da diverse modalità di funzionamento dove spiccano le 6 velocità/temperature per l’emissione di aria fredda. In questo modo possiamo diversificare l’asciugatura a seconda della tipologia del capello.

Punti di forza: si fa notare per la qualità dei suoi accessori integrativi come il beccuccio concentratore sottile da 6 mm. A cui si aggiunge un basso livello di rumorosità oltre alla presenza di un filtro posteriore removibile con lo scopo di garantire una più facile manutenzione. Senza dimenticare il pratico anello con cui possiamo appendere facilmente il phon al muro nella massima praticità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BaByliss 6611E Asciugacapelli Professionale AC Ionic Hair con Concentratore,...
  • Made in Italy 2200 Watt - Motore professionale AC - Tecnologia Ionic -
  • Flusso d’aria: 110 km/h - 6 velocità/temperature con aria fredda - Beccuccio concentratore sottile 6 mm
  • Silenzioso - Garanzia 3 anni
  • Filtro posteriore removibile per una facile manutenzione - Anello per appendere

Imetec Bellissima Revolution BHD2 2000

Uno dei meriti di questo modello è sicuramente derivante dalla sua innovativa tecnologia complice la presenza di un valido convogliatore Revolution caratterizzato da un sistema a rotazione automatica. In pratica durante il trattamento la parte esterna della chioma non viene esposta al getto diretto di aria calda e in questo modo le punte dei capelli restano più idratate rispetto ai modelli precedenti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello in grado di assicurare un’asciugatura più rapida ma soprattutto delicata grazie all’emissione di ioni per via della Ion Technology, la cui azione idratante è finalizzata a contrastare l’effetto crespo.

Punti di forza: spicca per la presenza di un pratico diffusore che in sostanza aiuta non solo a donare tono ai capelli mossi ma anche a conferire volume a quelli ricci. Inoltre grazie alla presenza di un valido accessorio integrativo come il concentratore stretto possiamo direzionare il getto d’aria con lo scopo di garantire una perfetta messa in piega.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec Bellissima Revolution BHD2 2000 Asciugacapelli Professionale con...
  • Asciuga, idratando: asciuga velocemente la radice, mantiene idratate le punte
  • Automatic Rotating Drying: innovativo convogliatore Revolution a rotazione automatica con movimento a spirale del flusso d'aria; efficace alla radice, delicato...
  • Motore AC professionale: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura più veloce grazie al potente getto d'aria
  • Deep Drying Action: il calore penetra dolcemente alla radice garantendo una distribuzione uniforme dell'aria per un'asciugatura molto veloce e capelli morbidi...

Migliori phon da viaggio: quale comprare ?

Nella scelta di uno dei migliori phon da viaggio presenti attualmente su Amazon bisogna prendere in considerazione una serie di fattori di carattere funzionale che sono strettamente connessi con la presenza di alcune componenti strutturali. Dotare un modello di un manico richiudibile significa immettere sul mercato un apparecchio facilmente trasportabile, dato che può essere riposto comodamente nella propria borsa da viaggio. Di conseguenza è chiaro che in questa scelta contano molto le dimensioni che però devono essere supportate da un’efficienza funzionale.

migliori phon da viaggioQuali sono i migliori phon da viaggio?

Remington D2400 Phon da Viaggio, 1400 W

Il Remington D2400 è uno dei phon da viaggio più venduti su Amazon. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire in massima parte alle sue compatte dimensioni che lo rendono un modello ideale per riporlo nella propria valigia. Inoltre esso si distingue per la sua comprovata semplicità d’utilizzo dato che per attivare il suo funzionamento basta semplicemente scegliere tra una delle due impostazioni di calore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e compatto da portare in viaggio con sé. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un phon maneggevole complice la presenza di un manico richiudibile con lo scopo di riporlo comodamente nella propria valigia quando si è in viaggio.

Punti di forza: uno dei suoi più grandi vantaggi è rappresentato dal suo voltaggio universale il che lo rende perfetto per qualsiasi situazione dato che può essere usato in qualsiasi Paese per via della sua spina EU. Inoltre si distingue per la sua praticità d’uso complice la possibilità di selezionare per il suo funzionamento tra 2 temperature e 2 velocità. Inoltre esso può fare affidamento su un pratico concentratore per fissare con maggior efficacia la piega, su un anello da aggancio per garantire una buona maneggevolezza, e su un motore da 1400 Watt per assicurare un’asciugatura relativamente più veloce.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 29%
Remington Asciugacapelli Da Viaggio, Manico Pieghevole, Nero
  • Manico pieghevole
  • 1400 Watt
  • Con concentratore per uno styling perfetto anche in viaggio
  • 2 temperature / 2 velocità

Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco

Il Remington D5000 risulta particolarmente apprezzato dagli utenti in virtù della sua maneggevolezza. Infatti la sua struttura ergonomica è stata appositamente progettata per offrire un’esperienza di asciugatura comoda specie per coloro che usano il phon in maniera continuativa. Di conseguenza uno dei suoi più grandi punti di forza è rappresentato dal suo carattere confortevole che alza di gran lunga il livello della sua usabilità. Di conseguenza scegliere questo modello significa affidarsi ad un apparecchio pratico e funzionale con il quale ottenere facilmente i risultati desiderati dovunque ci troviamo in virtù delle sue reali dimensioni compatte. In effetti un altro aspetto su cui occorre soffermarci è quello relativo alla sua agilità derivante non solo dal suo peso leggero ma anche dalle sue ridotte dimensioni che hanno contribuito ad accrescere nel tempo la sua rinomata maneggevolezza e praticità d’uso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico da usare ma soprattutto comodo complice la sua struttura ergonomica in grado di garantire un utilizzo prolungato senza stancare eccessivamente la mano e il braccio. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio da portare in viaggio con sé in virtù delle sue piccole dimensioni, dato che può essere comodamente riposto all’interno di una piccola borsetta occupando di fatto il minimo ingombro.

Punti di forza: spicca per la possibilità di scegliere tra 3 temperature e 2 velocità di funzionamento. Inoltre esso si distingue per l’opportunità di regolare manualmente la potenza a seconda della tipologia del capello. Completano la lista dei suoi vantaggi alcuni supporti funzionali capaci di alzare il livello delle sue prestazioni: dal concentratore in grado di garantire un’ottima acconciatura alla griglia posteriore rimovibile favorendo una maggiore pulizia, fino alla presenza dell’anello per poterlo appendere comodamente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco 1800W, nero
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Regolazione della potenza
  • Concentratore per un'ottima acconciatura
  • Griglia posteriore rimovibile

Braun Satin Hair 1 HD130 Style&Go Asciugacapelli da Viaggio

Il Braun Satin Hair 1 HD130 Style&Go è un modello appositamente progettato per assicurare un’asciugatura perfetta in qualsiasi situazione e cioè anche se si è fuori casa. A tal proposito esso si presenta come uno dei migliori phon da viaggio, ideati con lo scopo di modellare il proprio stile in qualsiasi contesto potendo fare affidamento su una comprovata leggerezza strutturale e su un’efficienza funzionale da non sottovalutare. Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è senza dubbio la sua maneggevolezza favorita da un’interessante impugnatura facilmente ripiegabile. Questo aspetto lo rende un apparecchio particolarmente compatto e quindi facilmente trasportabile, senza dover necessariamente rinunciare all’efficienza dei suoi validi e duraturi risultati. In effetti una delle ragioni del suo successo commerciale è proprio legata alla combinazione di due aspetti: uno di carattere strutturale e quindi legato alle sue dimensioni compatte, e l’altro di carattere funzionale dato che esso è in grado di assicurare un’asciugatura perfetta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di assicurare una flessibilità ottimale per la realizzazione di styling ma soprattutto per garantire un’asciugatura rapida ed efficiente. Ciò deriva in massima parte dalla presenza di alcuni accessori integrativi che hanno lo scopo di migliorare la qualità delle sue prestazioni. In siffatto contesto hanno un ruolo fondamentale sia il beccuccio di precisione che i 2 livelli di temperatura, i quali permettono di ampliare il raggio d’azione delle sue effettive funzionalità.

Punti di forza: spicca per la sua grande capacità di adattamento. Infatti questo modello si distingue dai suoi competitors per la possibilità di adattarsi a diverse tensioni con lo scopo di utilizzarlo comodamente in viaggio. Ovviamente questo carattere multi-tensione è in grado di garantire un utilizzo sicuro in tutto il mondo, favorendo un impiego affidabile con performance sempre all’altezza. A ciò si aggiunge una buona maneggevolezza favorita da un’impugnatura ripiegabile in modo da poter facilmente riporre e trasportare il prodotto in virtù della sua struttura compatta. Completa la lista dei suoi vantaggi un’efficiente riscaldamento a infrarossi per assicurare un’asciugatura veloce ed efficiente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 10%
Braun Satin Hair 1 HD130 Style&Go Asciugacapelli da Viaggio
  • Multitensione: per l'utilizzo sicuro in tutto il mondo
  • Impugnatura ripiegabile per riporre e trasportare il prodotto compatto
  • Riscaldamento a infrarossi per un'asciugatura veloce ed efficiente
  • 1200 Watt, 2 livelli di temperatura, beccuccio per lo styling

Leggi anche:

Come fare la piega ai capelli con il phon

Utilizzando gli accessori appositi e in semplici e veloci mosse, si potranno avere in tutta semplicità capelli perfetti ed una piega da far invidia a chiunque. Per questo nel post odierno abbiamo deciso di proporvi tutti i passaggi che bisogna seguire alla lettera su come fare la piega ai capelli con il phon. 

Come fare la piega ai capelli con il phon

Il primo passaggio da seguire alle lettera consiste nel preparare correttamente i capelli: lavarli prima di tutto con uno shampoo di qualità ed un balsamo nutriente in maniera tale da rinforzare il più possibile la fibra del cuoio capelluto. L’aria calda emanata dal phon infatti sottoporrà la chioma ad una fortissima azione stressante e per questo sarà importante nutrila correttamente. Prima del processo di asciugatura e della piega, tamponate i capelli con una qualunque crema districante e lisciante.

Proseguendo, il secondo passaggio da mettere in atto è quello di pre-asciugare i capelli per qualche minuto. Bisogna mantenerli un po’ umidi per poter venire meglio lisciati con phon e spazzola. Bisogna tra le altre cose procurarsi delle pinze con beccuccio fine per tenere i più fermi possibile i capelli ed una spazzola rotonda che garantire una resa di gran lunga migliore.

A questo punto dovete dividere la capigliatura in quattro parti precise, fissarne tre con le pinze o mollette e dedicarsi a lavorare solo la parte che avete lasciato libera. Procedete con la sistemazione di tutte le ciocche inferiori, lavorandone una piccola parte per volta, decidendo voi se orientarvi verso l’interno, l’esterno o dritti, tramite l’arrotolamento degli stessi sulla spazzola.
In conclusione, per far durare di più la piega meglio affidarsi ad un po’ di lacca: questa rimuoverà l’effetto crespo anche dell’umido più persistente. Questo è un piccolo ma efficace trucco per fissare il capello in piega e, in particolare per donarle una lucentezza maggiore. Provare per credere.

Come fare una piega da salone a casa

Più volte si è sentito dire che i capelli siano a tutti gli effetti un biglietto da visita importante per ognuno di noi. Non è un caso, infatti, che la maggior parte delle donne presenti al mondo per essere sempre ordinate e belle si recano spesso e volentieri più volte in un mese dalla propria parrucchiera di fiducia per eseguire una piega. Tuttavia, se volete risparmiare qualche euro, nel tutorial odierno abbiamo deciso di proporvi dei facili passaggi su come fare una piega da salone a casa.

Come fare una piega da salone a casa

Per mettere in atto una piega perfetta è di vitale importanza la fase di lavaggio della chioma. Usate uno shampoo condizionante,facendo un massaggio delicato sul cuoio capelluto per eliminare lo sporco il più possibile e riattivare la circolazione. Dopo aver fatto correttamente lo shampoo applicate un balsamo di qualità districante e idratante. Una volta sciacquati correttamente i capelli tamponate la chioma con una salvietta e pettinate i capelli per eliminare i nodi. Ora potete iniziare il processo di asciugatura. Quando i capelli saranno un po’ bagnati, iniziare a fare la piega.

Dividete per bene la capigliatura in quattro sezioni, sulla corona e sulla nuca, sia a sinistra che a destra, poi fissatela bene con dei grossi mollettoni. Ora, iniziando dal basso, suddividete ulteriormente una delle sezioni in ciocche di circa 5 cm di larghezza. Procedete con lo spruzzare uno spray per proteggere i capelli dall’eccessivo calore emanato dal phon. Prendete innanzitutto la prima ciocca e posizionateci alla base una spazzola grande e rotonda per dare volume. Proseguendo arrotolate i capelli intorno alla spazzola e fate un movimento lento verso su. Mettete il phon sopra la ciocca che avete appena arrotolato alla spazzola con il beccuccio rivolto verso giù per chiudere completamente le cuticole del capello, niente di difficile.
In ogni sezione muovete la spazzola e il phon in simultanea, accertandovi di tenere il beccuccio ad almeno una distanza di 15 cm dai capelli per evitare qualunque tipo di danno. Per avere un maggiore volume e brillantezza, stirate le ciocche di capelli laterali anche in maniera orizzontale, sempre seguendo il movimento della spazzola con il beccuccio del phon, cosi da rimuovere il brutto effetto crespo mentre lavorare sulla chioma. Una volta raggiunta la fine della ciocca, chiudete il movimento arrotolando le punte sulla spazzola, concentrando proprio qui il calore per creare un boccolo di piccole dimensioni. Affidatevi al pulsante di raffreddamento del phon per fissare nel miglior modo possibile il riccio, poi togliete la spazzola e il gioco è fatto. Fare una piega da salone in casa è facilissimo. Che ne dite?

Lascia un commento