Black & Decker SC 800: recensione e offerta Amazon

Tra tutti i modelli della Black & Decker abbiamo scelto il SC 800 per via delle sue potenzialità tecniche. Esso infatti si distingue per le sue buone premesse. In questa recensione che abbiamo preparato per voi abbiamo analizzato la sua struttura che risulta piuttosto integra e il pacchetto delle sue funzionalità. L’unico punto debole sembra essere legato al suo profilo estetico, anche se però riteniamo che sia una questione soggettiva. In ogni caso dato il prezzo irrisorio con cui è stato presentato sul mercato possiamo anche chiudere un occhio. Vediamo ora nel dettaglio per quale motivo il Black & Decker SC 800 merita la vostra attenzione.

Black & Decker SC 800

Black & Decker SC 800

Il Black & Decker SC 800 è un’asciugacapelli appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Ragion per cui è stato presentato sul mercato ad un costo decisamente irrisorio. Solitamente i modelli economici per quanto gettonati dagli utenti sono valutati con un certo scetticismo, dato che dietro il prezzo scontato si potrebbe nascondere qualche fregatura. Ovviamente non è il caso di questo modello, anzi! Infatti analizzando nel dettaglio che cosa sia in grado di fare saltano all’occhio una serie di aspetti interessanti. Il primo è senza dubbio la sua struttura e di conseguenza il suo design in generale particolarmente funzionale. In particolare abbiamo riscontrato la presenza di un valido cavo ben protetto per quanto non sia lungo o spesso come ci aspettavamo, però il fatto che sia protetto la dice lunga sull’attenzione riservata alla sicurezza. Un altro aspetto che a che fare con il suo profilo esteriore è sicuramente il rivestimento dato che nella parte più delicata che lo collega al phon è piuttosto solida, un pò meno resistente ci sembra l’anellino per appenderlo. Però in compenso le sue componenti strutturali ci sembrano buone soprattutto perché sono compatibili con un ampio e variegato kit accessori capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Tra questi spicca il classico beccuccio per la piega oltre ad un diffusore ideale per realizzare acconciature voluminose.

Quello che non ci ha convinto di questo modello è la sua effettiva parte tecnologica laddove questo phon domestico dimostra di aver qualche limite di troppo. Infatti rispetto ai modelli di fascia di prezzo superiore ha alcune mancanze come le sole 2 velocità da impostare, ovviamente non contando quella del tasto freddo che rappresenta sempre una garanzia per assicurare un’asciugatura fissa e durevole. In compenso questo modello si presenta dotato della funzione a ioni, che è ormai una costante nei modelli di nuova generazione con lo scopo di donare ai capelli una maggiore delicatezza. Se a ciò aggiungiamo un prezzo decisamente vantaggioso è naturale dedurre che sia di fronte ad un’asciucapelli davvero interessante, una delle rivelazioni del settore. In siffatto contesto le sue 2000 Watt di potenza non sono certo da buttar via, anzi!

Riguardo alla sua maneggevolezza possiamo anche accontentarci dato che una volta azionato fa bene il suo lavoro, nonostante la canna sia non molto lunga. In compenso abbiamo trovato comoda la presa, anche per chi non ha molta forza nella mano. In siffatto contesto il suo peso è decisamente equilibrato per un modello abbastanza leggero, anche se non è potente. Da questa constatazione emerge il suo punto debole più grande e cioè quello relativo ai tempi di asciugatura specie se avete un capello lungo. In quel caso le tempistiche sono lunghe. Per quanto riguarda il suo kit di accessori, esso spicca più per quantità che per qualità. Infatti al suo interno nonostante siano presenti sia il beccuccio che il diffusore entrambi si presentano con qualche limitazione strutturale che delude le aspettative.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ideale

Per coloro che stanno cercando un modello che fa bene il suo lavoro ad un prezzo economico. Su questa lunghezza d’onda l’asciugacapelli Black & Decker SC 800 spicca per il suo soddisfacente  rapporto qualità-prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dalle indubbie qualità tecniche. Ovviamente non stiamo parlando di alta qualità, ma risulta piuttosto funzionale per asciugare praticamente i propri capelli. A quel punto poi bisogna capire per quale uso ne viene fatto! Inoltre esso si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un phon che sia soprattutto solido dal punto di vista della struttura. Certo il suo motore non è molto potente e di conseguenza non consente di asciugare in breve tempo capelli molto lunghi, però se avete capelli di media lunghezza può essere un buon affare.

Punti di forza: tra i suoi vantaggi non possiamo ignorare il suo prezzo economico come pure la sua solidità strutturale oltre alla sua comprovata maneggevolezza. Interessante dal punto di vista quantitativo il suo kit di accessori malgrado alcune limitazioni strutturali di cui vi abbiamo parlato. Inoltre un capitolo a parte bisognerebbe dedicare alla sua funzione ionizzante che come sappiamo non stressa il capello ma anzi è finalizzata a proteggerlo da eventuali danni provocati dall’esposizione a temperature eccessive di calore. Nel complesso i suoi vantaggi compensano alcune limitazioni. Però per meglio valutare questo modello bisogna fare riferimento alla sua offerta Amazon, la quale è capace di ridimensionare le aspettative, attestandolo come uno dei migliori modelli economici su piazza.

Punti deboli: il suo punto debole più grande è sicuramente il fatto che può impiegarci molto tempo nell’asciugatura in virtù della sua relativa potenza, specie per chi ha i capelli molto lunghi. Svantaggio che non si presenta nel caso abbiate capelli cori o di media lunghezza. Inoltre la forma del beccuccio non ci è sembrata perfetta vanificando di fatto il suo stesso utilizzo durante l’asciugatura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ASCIUGACAPELLI B&D MOD.SC800 Confezione da 1PZ
  • Per qualsiasi Dubbio ed informazione non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione;
  • Consegna in tempi rapidi. Curiamo l'imballagio con la massima cura, ma a volte il corriere danneggia la merce, pertanto se accadesse ciò, è obbligo accettare...
  • Garanzia:24 mesi - Assistenza Pre/post-vendita
  • Preventivi ed inserzioni personalizzate su Amazon Gratuite

Lascia un commento