Come fare un’acconciatura elegante

Se non sapete minimamente dove mettere le mani per fare un’acconciatura elegante, il post odierno fa sicuramente al caso vostro. I capelli come ben saprete sono di vitale importanza per tutte le donne presenti al mondo, ma se siete invitate ad un’occasione speciale e non avete denaro per andare dalla vostra parrucchiera di fiducia, vi consigliamo di prendervi un po’ di tempo libero e dare uno sguardo a tutti i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto su come fare un’acconciatura elegante in pochi e semplici passaggi.

Come fare un'acconciatura elegante

Il primissimo passaggio da mettere in atto per creare un’acconciatura che possa far rimanere a bocca aperta tutti è la realizzazione di onde decisamente morbide, che diano vita e corpo ai propri capelli. Che la chioma sia media, corta o lunga, potete mettere su in tutta semplicità una piega bellissima affidandovi ai tanto amati bigodini, che riescono a rendere i capelli morbidi e ondulati senza rovinarli. Più risulta essere piccolo il diametro del bigodino, più strettamente saranno avvolti i capelli e di conseguenza saranno di gran lunga più ricci: per un’acconciatura elegante non optate per bigodini piccoli, ma acquistate quelli medio-grandi, per creare delle stupende onde morbide. I capelli non devono essere eccessivamente bagnati, poco umidi è la cosa migliore.

Ora dividete i capelli in tre sezioni principali: una dalla fronte alla cima alla testa, una intorno alla testa a partire da sopra un orecchio all’altro, la terza invece dalle orecchie fino ad arrivare alla nuca. Ma mano che vi occupate di una sezione, dividetela in ciocche piuttosto larghe quanto almeno il diametro dei bigodini che state utilizzando. A questo punto con il pettine tirate fuori una di queste ciocche, tenete le punte dei capelli ben fisse sul bigodino con i pollici e fate girare il bigodino verso giù, verso il cuoio capelluto, fissate il tutto con dei beccucci. Proseguite cosi fino a quando tutti i capelli sono avvolti correttamente. Per una messa in piega più rapida potete applicare i bigodini scaldati elettricamente o, se siete esperte, potete optare per il ferro da riccioli o spazzola elettrica di qualità.
Una volta che i vostri capelli hanno onde sensuali ed eleganti, potete optare per diverse acconciature, potete lasciare i capelli sciolti o semplicemente arricchirli con accessori eleganti. La scelta su come tenerli spetta a voi.

Lascia un commento