Piastra per capelli in ceramica: quale acquistare ?

Le piastre per capelli in ceramica sono quelle più apprezzate per una serie di ragioni di tipo tecnico e pratico. Infatti quelle in ceramica assieme a quelle in titanio e in tormalina, sono tra le piastre per capelli più gettonate sul mercato specializzato.

Piastra per capelli in ceramica

Ma come si fa a scegliere la piastra in ceramica più adatta per le proprie esigenze e quindi per i propri capelli. Per questa ragione vogliamo spiegarvi in che modo occorre valutare il prodotto migliore prima di acquistarlo. A tal proposito le piastre in ceramica a differenza di quelle in metallo o in vetro hanno una serie di vantaggi. Esse infatti scaldano rapidamente, tanto che alcune sono note per la loro capacità di raggiungere la più alta temperatura in soli 10 secondi!

La velocità nella propagazione del calore non solo consente di ottenere il risultato sperato in breve tempo ma impedisce alla piastra di danneggiare i capelli, perché la diffusione del calore è uniforme e quindi non c’è il rischio che alcune parti del cuoio capelluto possano ricevere una quantità di calore diversa dalle altre contribuendo ad una serie di conseguenze negative. Anche la tormalina è un materiale molto ricercato per quanto riguarda le piastra per capelli, ma quelle in ceramica costano leggermente meno con parità di resa e risultati sicuri e affidabili. Inoltre questa tipologia di piastra a differenza per esempio dell’alluminio o delle piastre in oro placcato, ha un’incidenza di malfunzionamento molto inferiore, dato che essa scorre sui capelli senza tirarli, riducendo anche il rischio di rotture dei capelli.

L’ideale sarebbe trovare una piastra professionale in ceramica che però viene realizzata con l’aggiunta della tormalina, la quale perfeziona le qualità della ceramica. Infatti essa emette degli ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi presenti nei capelli secchi, assicurando dei capelli lucidi e lisci. Ma non finiscono qui le sue qualità dato che essa aiuta soprattutto a sigillare l’umidità nei capelli andando a contrastare l’effetto crespo ed elettrico considerato molto fastidioso.

Offerta - Sconto del 31%N° 1
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso,...
  • L'imbalaggio puo variare
  • Imetec Bellissima Creativity B Piastra Per Capelli Styling Liscio O Mosso Rivestimento In Ceramica 1
Offerta - Sconto del 50%N° 2
Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi o Difficili da...
  • Piastre formato extra large per una lisciatura rapida e ottima
  • Rivestimento delle piastre in ceramica Gloss&Shine per la distribuzione uniforme del calore e per una maggior protezione dei tuoi capelli durante la piega
  • Thermo control system con 4 livelli di temperatura diversi (da 160° C a 230° C)
  • Quick heating system: sistema che consente alla piastra di essere pronta all'uso in pochi secondi
N° 3
Remington Piastra per Capelli, Professionale, Piastra Capelli Lisci,...
  • Piastra con rivestimento in Ceramica e Cheratina
  • Sensore Heat Protection: ottimizza costantemente la temperatura per prevenire danni ai capelli
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 5 impostazioni da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi con indicatore sonoro

Attenzione però che molto spesso alcune aziende pubblicizzano il loro prodotto sottolineando il fatto che sia realizzato in ceramica e/o tormalina, quando in realtà le piastre sono solo rivestite di quel materiale su una base di rame e alluminio. Tra i modelli presenti sul mercato che meritano la vostra attenzione sicuramente dobbiamo segnalarvi Remington S6500 Piastra Sleek & Curl, il cui rivestimento in ceramica consente di realizzare degli effetti eccezionali nella massima sicurezza e affidabilità.

Il rapporto qualità/prezzo è davvero eccezionale considerando le piastre extra lunghe da 110 mm, il display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C, il riscaldamento immediato, infatti è praticamente pronta per l’uso in15 secondi e uno spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 52%
Remington Piastra Per Capelli, Piastre extra lunghe 110 mm, bordi arrotondati...
  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
  • Piastre extra lunghe da 110 mm
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
  • Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi

Un occhio di riguardo va dato anche ad un altro modello il cui valore commerciale di 35,00 euro è davvero irrisorio rispetto alle sue potenzialità. Stiamo parlando della Fairywill Professionale Styling Ceramica, una piastra professionale in ceramica con riscaldatore incorporato dotata di un riscaldamento stabile e professionale. Essa ha delle piastre rivestite in nano titanio per proteggere e rendere i capelli più setosi. Questo modello prevede un controllo della temperatura (da 80 a 230 gradi centigradi) grazie al display LCD. Adatto a tutti i tipi di capelli, inclusi i capelli spessi e rigidi o i ricci naturali.

Grazie al tasto di scelta rapida è possibile una veloce regolazione della temperatura. Inoltre è possibile settare lo spegnimento automatico tra i 30 e i 120 minuti dopo l’accensione. Infine all’interno della scatola troviamo una spina elettrica europea con cavo ruotabile a 360 gradi e lungo 2,5 metri. La chiusura della piastra è bloccabile, in modo da poter essere facilmente riposta in valigia una volta che è stata utilizzata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Spazzola Lisciante Ferri Piastra per Capelli Lisci e Setosi(Lisciatore...
  • Progettato per performance dello styling di lunga durata grazie al riscaldamento di 23 denti in ceramica
  • Raddrizza e liscia i capelli con un solo strumento professionale, chiudendo le cuticole dei capelli in modo da bloccare l'umidità e ottenere un perfetto...
  • Progettato in modo da eliminare il pericolo di danni e scottature grazie allo spegnimento automatico.
  • Riscaldamento rapido con 6 livelli di controllo delle temperatura e indicatore LED.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento