Migliori Piastre per capelli mossi: guida all’acquisto

Oggi giorno è davvero semplice realizzare un effetto mosso per i propri capelli. Infatti grazie ad una serie di piastre per capelli ondulati è possibile conferire alla chioma un certo volume e un opportuno dinamismo. Ci sono vari modelli in circolazione: dalle piastre molto sottili attorno a cui arrotolare le ciocche fino a quelle per onde triple. La scelta è davvero ampia, al punto che può risultare un’impresa scegliere la miglior piastra per capelli mossi.

Migliori Piastre per capelli mossi

Prima di scoprire quali sono le migliori piastre per questo genere di effetto e performance dobbiamo chiarire alcuni punti riguardo un aspetto fondamentale legato alla sua funzionalità. Premettiamo che a seconda del tipo di strumento che utilizzeremo possiamo ottenere risultati molto diversi tra loro, ma in ogni caso accomunati da uno stile unico reso possibile da un movimento fluido delle chiome che diventano così più vaporose e voluminosi.

Quale piastra per capelli mossi scegliere?

Per rispondere a questa domanda dovremmo conoscere la qualità e la tenuta dei vostri capelli. Ogni tessuto capillare, ogni chioma, ogni singolo capello è adatto per una tipologia di piastre specifiche. Nel caso che abbiamo preso in questione circa la necessità di creare un effetto più mosso e voluminoso esistono alcuni modelli di piastre che meritano la vostra attenzione. Ecco di seguito la lista delle migliori piastre per capelli mossi.

1.BaByliss GPB007E Mini iCurl: praticità e compattezza

Quello che colpisce di questo modello di piastra per capelli mossi sono la sua assoluta compattezza e la sua comprovata usabilità che la rendono uno strumento pratico e funzionale. Anche il suo design è ultra compatto complice le sue dimensioni (228x512x890). Colpiscono l’eleganza delle sue piastre ultra sottili (15x70mm). Inoltre il suo rivestimento in Satin’touch offre un massaggio efficace e delicato sui capelli. Il suo valore commerciale è di 29,90 euro, perfettamente in linea con i suoi competitors da cui si differenzia per il modo con cui ha tratto vantaggio dalla sua compattezza. Ciò si traduce in una forte maneggevolezza e in una confortevole usabilità.

Scheda Tecnica

  • Piastre piatte per lisciare & Piastre curve per arricciare
  • Temperatura massima 180° C
  • Pochette termo-resistente
  • Interruttore on/off – A rete

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BaByliss GPB007E Mini Piastra 2 in 1 I-Curl, Temperatura 180°C
  • Piastre piatte per lisciare / piastre incurvate per arricciare
  • Rivestimento Satin Touch
  • Rapido raggiungimento della temperatura 180°C
  • Piccola, leggera e facile da portare

2.Ghd Curve Classic Wave Wand: sicurezza e professionalità

Questo arricciacapelli è particolarmente gettonato perchè consente di realizzare in breve tempo delle onde morbidissime attraverso dei movimenti sinuosi sui capelli. Il suo fusto regolabile dai 38-26 mm permette una maggiore maneggevolezza. Inoltre l’estremità di esso resta freddo per tutto il tempo dell’applicazione in modo da offrire un’esperienza di styling in totale sicurezza e protezione per te e per i tuoi capelli.

Quello che ci ha colpito è il supporto di appoggio il quale permette una maggiore flessibilità durante la creazione dell’effetto desiderato. Per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo modello dobbiamo usarlo sul capello ben asciugato, poi ci tocca avvolgere rapidamente una ciocca a spirale su tutta la lunghezza del ferro in modo che il calore si distribuisca in maniera uniforme. Dopo qualche secondo dobbiamo aprire il ferro per liberare la ciocca che dovrà essere lasciata raffreddare. Vi consigliamo di non lasciarla troppo nel ferro per evitare di spezzare i capelli.

Scheda Tecnica

  • Fusto ovale di 38-26 mm progettato per creare ricci di dimensione media.
  • Molla ergonomica per garantire ricci perfetti dalla base alle punte.
  • Estremità fredda al tatto per un’esperienza di arricciatura più confortevole supporto di sicurezza per garantire che lo strumento non sia a contatto diretto cone le superfici durante il non utilizzo.
  • Tri-zone technology permette di creare ricci alla temperatura ottimale per la salute del capello.
  • Rivestimento avanzato in ceramica per creare ricci morbidissimi.
  • Interruttore on-off con indicatore progettato per evitare un uso accidentale dello strumento durante lo styling: una luce ed un suono indicano l’accensione e lo spegnimento dello strumento ed il momento in cui sarà pronto per l’uso.
  • Sleep Mode, dopo 30 minuti di inutilizzo l’arricciacapelli va in stand-by.
  • Voltaggio universale.
  • Lunghezza cavo: 2,7 m

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GHD Arricciacapelli Curve Classic Wave Wand, 38-26mm
  • ghd curve classic wave wand ha un fusto di 38-26mm dalla forma ovale che ti permette di creare onde profonde, brillanti e glamour sui capelli lunghi
  • fusto ovale progettato appositamente per creare onde ampie, estremità fredda al tatto per un'esperienza di arricciatura più confortevole
  • supporto di sicurezza per garantire che lo strumento non sia a contatto diretto cone le superfici durante il non utilizzo
  • Tri-zone technology permette di creare ricci alla temperatura

3.BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse: ottimo rapporto qualità/prezzo

Tra i suoi numerosi meriti spicca senza dubbio l’ottimo rapporto qualità/prezzo: gli 80,00 euro di listino sono una somma irrisoria considerando le sue potenzialità, con la possibilità di risparmiare più di 30 euro se lo si acquista sugli store online come Amazon. A conti fatti la BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è un’ottima piastra ad onde dato che garantisce nell’immediato ottimi risultati con la creazione di onde dall’effetto naturale. Infatti è proprio questo uno dei suoi vantaggi e cioè quello di ricreare degli effetti in maniera assolutamente naturale. A ciò si aggiunge una sostanziale praticità oltre che velocità di utilizzo, nonostante abbia una serie di limiti nella maneggevolezza date le sue dimensioni consistenti.

Anche il peso lascia a desiderare e potrebbe dar fastidio a lungo andare. Questo problema si può verificare nel caso in cui il soggetto ha una massa di capelli consistente che ovviamente richiede dei tempi maggiori di applicazione. Questo arricciacapelli è perfetto per trattare tutti i tipi di capelli grazie al materiale con cui sono state realizzate le piastre e cioè in tormalina. Inoltre la temperatura è regolabile da 140 a 220ºC in 25 diverse impostazioni. E’ consigliato il suo uso se volete ottenere il famoso effetto Beach Waves, mentre per le altre acconciature questa piastra è sconsigliata dato che è stata progettata proprio per ricreare questi effetti appena citati.

Scheda Tecnica

  • Punta antiscottatura
  • Ondulatore triplo in titanium-tormalina
  • Dimensioni Ondulatore: 22-19-22mm
  • Supporto di sicurezza incorporato
  • Interruttore acceso/spento
  • 25 livelli di temperatura
  • Temperatura massima fino a 220 °C
  • Pulsante di controllo della temperatura (140°C-220°C)
  • Cavo girevole : 2.70 m
  • Tappetino e guanti isolanti in dotazione
  • Garanzia 1 anno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 12%
BaByliss BAB2269TTE PRO Tourmaline Pulse Piastra Ondulante
  • Piastra ondulante con piastre in tormalina
  • 25 livelli di temperatura (fino a 200 °C)
  • Misura delle piastre: 60mm
  • Gamma affidabile

4.GHD V Gold Classic Styler: resistenza e affidabilità

Questa piastra spicca per resistenza, complice la tipologia e la qualità dei materiali (ceramica) usati per la sua fabbricazione. E’ la loro alta qualità a garantire una resistenza senza precedenti. A ciò si aggiunge un aspetto tecnico relativo alla dotazione di un punta arrotondata la quale permette di realizzare comodamente a casa propria ricci nella più totale libertà espressiva. La piastra Ghd V Gold Styler Classic ha molti meriti come quello di garantire in breve tempo una stiratura assolutamente impeccabile e perfetta per ogni tipo di occasione. Il suo prezzo non deve spaventarci ma deve essere analizzato in una visione d’insieme. Oggi giorno è davvero difficile trovare sul mercato una piastra che non danneggi il capello se è priva di una regolazione manuale del calore. Per questa ragione il valore del suo costo va ridimensionato dato che è davvero raro che una piastra, senza una regolamentazione manuale della temperatura, possa essere nello stesso tempo sicura e affidabile.

Un altro aspetto che colpisce della Ghd V Gold Styler Classic è il suo stile unico ed inimitabile. Il che rende piacevole tenerla nella propria borsetta, soprattutto per chi ha bisogno di un ultimo ritocco durante il proprio viaggio. Quello che seduce del suo design sono le forme e i colori che danno vita ad uno stile suggestivo e raffinato. Il colore della piastra è nera opaca con una serie di piccoli dettagli rotondi in leggero rilievo messi su quella superficie con lo scopo di farli luccicare sotto il rivestimento. In questo modo essi si confondono con gli elementi dorati disseminati intorno alle lamelle. Tale ricercatezza nell’accostamento dei colori e delle sfumature influisce sulla sua estetica generale donandole un’eleganza che in un certo senso potrebbe anche giustificare il suo valore commerciale.

E’ una delle poche piastre in circolazione che riescono ad eccellere in ogni ambito sia sul piano tecnico che su quello estetico. Inoltre il miracolo che compie in termini di sicurezza pur non avendo una regolazione manuale della temperatura la dice lunga sull’importanza che riserva alla sicurezza e alla protezione. Fra quelle che vi abbiamo elencato quest’ultima ha qualcosa in più e per molti è considerata uno spartiacque tra quelle tradizionali e quelle innovative. Tra le varie funzionalità merita la vostra attenzione la Sleep Mode, la quale permette alla piastra di spegnersi in automatico dopo 30 minuti che non è stata utilizzata. In questo modo si evitano surriscaldamenti rischiosi che a lungo andare non solo danneggiano la piastra ma possono anche nuocere sulla salubrità dell’ambiente circostante.

Scheda Tecnica

  1. Finish Professionale
  2. Lamelle più lisce
  3. Fusto più leggero e più freddo al tatto
  4. Elementi riscaldanti in ceramica e lamelle smussate
  5. Modalità sleep mode
  6. Voltaggio universale
  7. Temperatura minima 180°
  8. Temperatura massima 180°
  9. Riscaldamento 23 sec.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GHD V Gold Classic Styler Piastra per Capelli, 23x90mm
  • Finish professionale
  • Elementi riscaldanti in ceramica e lamelle smussate in colore oro
  • Modalità sleep mode automatica dopo 30 minuti
  • Voltaggio universale per una performance eccellente ovunque ti trovi

Come si usa la piastra per capelli mossi?

Si tende a prediligere la piastra per arricciare i propri capelli o per renderli più vaporosi soprattutto per una questione di praticità oltre che di tempo. Di conseguenza i bigodini o la sola spazzola rotonda sono ormai superati. In un’epoca sempre più veloce e multitasking, l’idea di affidarsi ad uno strumento che riduce drasticamente i tempi è considerata una logica conseguenza di questo tempo. Siamo quindi di fronte ad una soluzione più semplice e che richiede una manualità differente. L’obiettivo sarà sempre lo stesso e cioè quello di donare ai propri capelli un effetto sbarazzino e voluminoso, arrotolando ciocca dopo ciocca sulle punte della piastra. Potremmo così lavorare su ciocche più o meno larghe a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Teniamo bene a mente che è fondamentale usare un termoprotettore prima di procedere con l’applicazione.

Altre Piastre per Capelli Mossi in offerta su Amazon

1. Piastra per capelli Imetec B7 500

La Imetec B7 500 è una rinomata piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo alta per via delle sue eccellenti prestazioni dato che offre l’opportunità di creare diverse e numerose acconciature ma in particolare consente di realizzare degli styling davvero originali rendendo i capelli piacevolmente mossi. Essa inoltre può creare un effetto liscio ma anche riccio grazie alla presenza di scocche esterne riscaldabili, ma il merito della sua versatilità è da attribuire all’uso combinato di tre cover che consentono per l’appunto di creare capelli mossi, ricci e anche lisci donando alla chioma un maggior volume. Quello che ci ha maggiormente colpito di questa piastra è la possibilità di regolare manualmente la temperatura tra i 140° e i 230° facilmente consultabile su un chiaro display.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e comodo, ma soprattutto versatile. A tal proposito questa piastra è in grado di creare numerose acconciature a seconda del vostro outfit. In particolare consente di realizzare un effetto mosso particolarmente voluminoso, attestandosi come uno dei migliori modelli per ciò che concerne i capelli mossi.

Punti di forza: spicca non solo per i suoi materiali di ottima qualità come la ceramica e la tormalina che prevengono l’effetto crespo ma anche per alcuni vantaggi strutturali come il cavo girevole per muoversi con maggior libertà, il blocco tasti e lo spegnimento automatico per una migliore sicurezza. Inoltre a differenza dei suoi competitors si scalda più rapidamente.

Punti deboli: purtroppo è richiesta una certa dimestichezza per sfruttare al meglio le sue potenzialità. Solo facendo un pò di pratica si può imparare ad usarla nel modo più corretto possibile. La difficoltà è strettamente connessa con la presenza di scocche esterne riscaldabili, ragion per cui bisogna fare attenzione a non bruciarsi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Piastra per capelli Braun ES2 Satin Hair 7

La Braun ES2 Satin Hair 7 è una piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta particolarmente gettonata da coloro che vogliono ricreare degli effetti mossi o ondulati. Essa pur non disponendo di grandi tecnologie non solo funziona bene ma è anche particolarmente facile da utilizzare. Di conseguenza tutti possono usarla anche se si è alle prime armi. Nonostante abbia qualche problema per ciò che concerne la stiratura vera e propria, essa si rivela utile anche per capelli bagnati con la possibilità di creare un riccio perfetto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale capace in particolar modo di creare degli effetti voluminosi rendendo i capelli piacevolmente mossi. Inoltre risulta perfetta per chi necessita di un modello che sia semplice da utilizzare sostenuto da un valido display facilmente consultabile.

Punti di forza: spicca per la capacità di creare un riccio perfetto rendendo i capelli particolarmente mossi e voluminosi. A ciò si aggiunge un nutrito gruppo di funzioni da cui deriva il suo carattere versatile dato che in questo modo viene offerta la possibilità di diversificare gli effetti da ricreare sui propri capelli. Infine un occhio di riguardo va dato al suo display ampio e chiaro, in grado di alzare la posta in gioco in termini di efficienza, funzionalità ma soprattutto sicurezza con la possibilità di tenere sotto controllo la temperatura scelta per quel tipo di applicazione.

Punti deboli: una delle poche pecche di questo modello riguarda il tempo dedicato all’auto-spegnimento che secondo alcuni utenti è troppo breve. Questa funzione garantisce la massima sicurezza, ma con questi tempi non ha ragione di esistere. A questo punto era meglio non dotarla di questa funzionalità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun Satin Hair 7 Straightener ES 2
  • Piastra flottante per uno styling rapido e uniforme
  • Display avanzato per 15 livelli di temperatura e precisione nello styling
  • Pulsante booster temperatura per uno styling preciso dei capelli difficili
  • Due piastre nanoglide in ceramica

3. Piastra per capelli Imetec Bellissima Creativity b8 100

Questa piastra della Imetec è particolarmente consigliata a chi sta cercando un modello perfetto per creare dei capelli mossi. Ciò è reso possibile dalla perfetta combinazione tra la tecnologia ad infrarossi e l’efficacia di quattro elementi riscaldanti. In questo modo è in grado di realizzare numerose acconciature senza alcuna interruzione o rallentamento delle piastre. Da questo punto di vista è considerato un modello versatile, capace di adattarsi a qualsivoglia tipologia di capelli. In particolare questo sistema innovativo sopracitato ha un merito che supera gli altri e cioè quello di lavorare con delicatezza sul capello ma nello stesso tempo di scendere in profondità garantendo dei risultati non solo ottimali ma soprattutto duraturi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che non sia adatto solo a ricreare degli effetti mossi ma che dia anche la possibilità di realizzare degli effetti lisci e ondulati, attestandosi come un prodotto duttile capace di soddisfare pienamente le esigenze degli acquirenti. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi invece sta cercando un modello dal funzionamento più mirato.

Punti di forza: spicca per la qualità dei suoi materiali. Infatti questa piastra è caratterizzata da un rivestimento in cheratina e ceramica, entrambe ideali per assicurare al capello la massima protezione ma nello stesso garantire un buon livello di luminosità e di morbidezza. Di conseguenza questa piastra riesce nell’impresa di offrire un trattamento a 360° gradi trasforma la chioma ma nello stesso tempo la nutre e la protegge dall’interno. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere la possibilità di regolare elettronicamente la temperatura che viene poi controllata su display LCD particolarmente chiaro laddove si può scegliere in un range che va da130° fino ad un massimo di 230°.

Punti deboli: la sua comprovata versatilità e cioè il fatto che sia utile sia per realizzare capelli lisci che mossi può essere visto come uno svantaggio da parte di chi sta cercando un prodotto specifico e dalle potenzialità mirate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Imetec Bellissima Creativity B8 100 Piastra per Capelli con Tecnologia a...
  • Dotata di tecnologia a infrarossi capace di favorire la penetrazione del calore per il rispetto dei capelli
  • 4 Plates System, doppia efficacia di styling, il primo set di piastre modella i capelli, il secondo fissa lo styling su tutta la lunghezza della ciocca per...
  • Thermo Control System con 11 livelli di temperatura diversi (da 130° C a 230° C)
  • Quick Heating System: sistema di riscaldamento rapido che consente alla piastra di essere pronta all'uso in pochi secondi

4. Piastra per capelli Remington Shine Therapy S8500

Questa piastra della Remington ha rivoluzionato il concetto di messa in piega per via del carattere vantaggioso della sua struttura, la quale è stata dotata di piastre infuse di micro particelle di olio di Argan marocchino e vitamina E. In questo modo non solo definiscono le acconciature ma andranno anche a nutrire i capelli dall’interno. Infatti le sostanze sopracitate vengono rilasciate sul capello proprio in virtù della diffusione del calore il quale consente alle loro proprietà benefiche e nutritive di essere assorbite dalla chioma facilitando le applicazioni. Questo trattamento si rivela particolarmente utile per coloro che vogliono realizzare degli effetti mossi e che magari temono in qualche applicazione invasiva. Di conseguenza questo modello trasforma la chioma ma nello stesso tempo la nutre e la protegge.

Ideale: per chi sta cercando un modello che agisca delicatamente sulla propria chioma riuscendo non solo a trasformarla secondo i propri gusti ma anche a nutrirla dopo un lungo trattamento. Essa è indicata specialmente per chi vuole creare degli effetti mossi senza danneggiare il cuoio capelluto.

Punti di forza: spicca per la durevolezza dei suoi effetti. Inoltre dopo averla utilizzata noterete fin da subito l’efficienza del suo trattamento capace di rendere i vostri capelli più sani e lucenti, ma soprattutto più morbidi indipendentemente dall’effetto creato. Un altro aspetto vantaggioso sono sicuramente le 9 regolazioni della temperatura e il riscaldamento veloce in 15 secondi capaci di alzare il livello di questa piastra, senza dimenticare il loro carattere oscillante indispensabile per garantire una pressione uniforme sull’intera chioma.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato per questo modello un qualche particolare svantaggio, anzi esso non delude affatto le aspettative in virtù dei suoi numerosi e vantaggiosi punti di forza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 60%
Remington Piastra per Capelli, infusa da Olio di Argan del marocco, 150-230°C,...
  • Piastre in ceramica di alta qualità infuse con Olio di Argan marocchino per una lucentezza aumentata del 86%

5. Piastra per capelli Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine

Questa piastra per capelli è considerata una tra le più duttili in circolazione al punto da poter realizzare numerose acconciature a seconda delle proprie esigenze. Essa è consigliata per capelli mossi ma anche per capelli lisci, attestandosi come un modello versatile. Spesso chi cerca un prodotto specifico teme che quelli multi-funzionali abbiano una portata inferiore dal punto di vista delle prestazioni dovendo offrire diverse tipologie di trattamento. Non è questo il caso della Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine che anzi riesce a garantire il massimo delle prestazioni per ogni tipo di acconciatura. Infatti con questa piastra potete creare lo stile che più vi si addice sfruttando al massimo le sue potenzialità. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello al di là della sua versatilità, sono i tempi di esecuzione che risultano particolarmente rapidi e veloci assicurando nello stesso tempo una distribuzione del calore in maniera uniforme. In questo senso aiuta molta la sua struttura pensata appositamente per offrire il massimo vantaggio nel minor tempo possibile.

Ideale: per chi sta cercando un modello multi-funzionale ma soprattutto che sia particolarmente rapido nella sua esecuzione complice la presenza di bordi arrotondati per risultati veloci in una sola passata.

Punti di forza: spicca per lo spessore delle sue piastre ultra strette da 2,5 cm che consentono di creare ricci e onde ben definite per un effetto mosso senza precedenti! Particolarmente interessante è il suo  rivestimento in nano ceramica che risulta essere una soluzione ottimale per una diffusione omogenea del calore sulla piastra.

Punti deboli: dovendo cercare a tutti i costi uno svantaggio possiamo soffermarci sui suoi livelli di temperatura dato che scendono a 5, mentre per una seconda passata gli step di riscaldamento salgono a 30. Ovviamente non possiamo proprio considerarlo un punto debole, ma è l’unica pecca che potrebbe avere! In compenso siamo di fronte ad un modello particolarmente efficace complice la presenza del doppio ionizzatore per capelli super brillanti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta Premium Care Liss&Curl SF7660 - Piastra per capelli, con funzione 2 in 1...
  • Piastre di alluminio e rivestimento in Cashmere Keratin e olio di argán per ottenere il massimo luminosità e dare una increíble morbidezza e vita ai capelli
  • Potente generatore di ioni: agisce contro l'elettricità statica e encrespamiento
  • Piastre galleggianti per garantire un contatto ottimale per capelli (2,5 cm) e quindi garantire una perequazione ideale
  • Selezione della temperatura in 5 posizioni con una temperatura massima di 200ºC e un tempo di riscaldamento: 30 sec

Altre piastra per capelli mossi più vendute su Amazon.it

N° 1
TEMPO DI SALDI Piastra Per Capelli Professionale a 3 Rami Arriccia Ondulatore...
  • Temperatura massima: 210°C.
  • Colore: rosa e nero.
  • Dimensioni: circa 35 x 10 x 7 cm.
  • Peso: circa 420 gr.
Offerta - Sconto del 21%N° 2
Bellissima Imetec Beach Waves Gt20 400 Piastra Per Capelli per Onde Larghe e...
  • IMETEC GT20 400 RIZADOR DE PELO CALIENTE NEGRO 330 W 1,8 M
Offerta - Sconto del 21%N° 3
Bellissima Imetec GT15 200 Ferro Arricciacapelli con Rivestimento in Ceramica,...
  • Arricciacapelli per fare capelli ricci, capelli mossi, capelli a onde, boccoli morbidi e luminosi
  • Fusto riscaldato a forma conica da 25 mm a 18 mm, rivestito in ceramica per una maggior protezione del capello
  • Regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 210°c
  • Guanto termico 2 dita in dotazione per proteggere la mano durante l'uso
Offerta - Sconto del 48%N° 4
Remington Piastra per Capelli, bordi arrotondati per creare onde, piastre extra...
  • Stira e arriccia i capelli grazie ai lati smussati per ottenere look sempre differenti
  • Piastre lunghe da 110 mm e display digitale
  • Temperatura regolabile da 150° a 230° C e funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo

Come fare una piega riccia

Da tempo state valutando la possibilità di fare una piega riccia ma non sapete da dove iniziare? Di che vi preoccupate, proprio per venirvi incontro nell’appuntamento odierno abbiamo deciso di proporvi a gran richiesta un tutorial dettagliato su come fare una piega riccia. Evidenziamo fin da subito che esistono una marea di metodi per fare piega riccia, basta sceglierne uno che più piace e studiarlo attentamente e poi iniziare a provarlo sulla propria chioma, basta provare quello che maggiormente si adatta a voi. Qui sotto ora vedremo dettagliatamente come fare una piega riccia.

Come fare una piega riccia

Importantissimo è usare prodotti appositi e sopratutto che siano di qualità, che non appesantiscano troppo i capelli, per poter dare l’effetto voluminoso e morbido che volete. Shampoo, conditioner ed olio o lozioni protettive saranno i prodotti che dovrete utilizzare. Iniziate con un accurato lavaggio dei capelli e asciugandoli tamponate con un normale asciugamano, applicate a questo punto l’olio o la lozione cosi da evitare che il calore del ferro arricciacapelli li aggredisca e rovini. Inizialmente modellate le ciocche con le mani dando la forma che più vi piace. Se avete i capelli già ricci, pettinateli con un pettine a denti larghi, per evitare di incresparli troppo. Nel frattempo fate riscaldare il ferro, tenendolo ad una temperatura media. Chi ha già di natura i capelli ricci può continuare con l’asciugatura con il diffusore, chi liscia invece dovrà tassativamente stringere le ciocche di capelli nella mano come a strizzarle e continuare con il processo di asciugatura.

Una volta asciugati per bene i capelli, bloccate le ciocche con delle mollette attorcigliandole prima di tutto su un dito se i capelli sono parecchio corti e lisci, sul palmo della mano se lunghi e ricci. Prendete il ferro già caldo e iniziate ad arrotolare una ciocca su di esso non arrivando fino alla radice altrimenti i capelli tenderanno a gonfiarsi parecchio, producendo un effetto disordinato perché particolarmente voluminoso. State cosi per un massimo di 20 secondi prima di srotolare. Proseguite cosi per tutti i capelli.
Una volta srotolato il ciuffo fatelo raffreddare e di conseguenza aprite il modo da dividere le ciocche. Eventualmente potete fissare per bene il boccolo mettendo un po’ di lacca. Agite cosi con lo stesso procedimento per tutte quante le ciocche di capelli, rammentando sempre di lavorarli solo dopo che si saranno completamente raffreddati. Una volta finito il tutto scuotete e modellate i boccoli con le dita per definire un effetto naturale, con onde meno o più larghe a seconda dei vostri gusti personali. La piega è servita, date un’altra spruzzata di lacca e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento