Migliori piastre professionali per capelli: guida all’acquisto

In commercio esistono numerosi modelli di piastre per capelli, ma sempre più acquirenti preferiscono orientarsi verso piastre per capelli professionali dato che in gioco c’è la cura dei loro capelli. Infatti nel momento in cui decidiamo di comprare questo tipo di apparecchio è prettamente consigliato un modello che sia il più possibile professionale per evitare di danneggiare il capello e il cuoio capelluto.

piastre professionali per capelli

Questo tipo di piastre sono le stesse che vengono utilizzate dagli hair-stylist nei saloni di bellezza e quindi assicurano gli stessi effetti e la medesima resistenza. Per scegliere la piastra professionale più idonea alle proprie esigenze bisogna prima conoscere che cosa offre il mercato in modo da fare le opportune valutazione prima dell’acquisto. Tra le piastre per capelli professionali spiccano in particolare quelle da utilizzare sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti, in modo da sfruttare il diverso stato del capello a contatto con il calore. In ogni caso prima di comprarne una bisogna verificare attentamente: la regolamentazione manuale della temperatura, le dimensioni, il rivestimento, il consumo energetico e il marchio CE.

Piastre professionali per capelli: i migliori modelli

Ognuna di queste piastre professionali spicca per una specifica funzionalità. Per questa ragione abbiamo scelto i migliori modelli in virtù dello loro utilizzo.

La migliore piastra professionale per capelli ricci: Braun Sensocare ST 780

Punti di forza: i suoi sensori incorporati regolano la temperatura ideale per un’ottima protezione dall’alta temperatura. Il display è personalizzabile con una verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori alla media. Per creare onde e ricci sfrutta i bordi arricciacapelli attivi e la punta raffreddante. Infine è in grado di memorizzare le condizioni dei capelli fino a 3 utenti, per un uso condiviso magari tra parenti o coinquiline.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Braun Satin Hair 7 SensoCare, Piastra Capelli Ceramica, con Tecnologia a...
  • La prima e sola SensoCare al mondo
  • I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura per un'ottima protezione dal calore
  • Display personalizzato con verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori
  • Piastra indistruttibile, al 100% in ceramica

La migliore piastra per capelli professionale in titanio: Philips HPS93000

Vantaggi: la piastra in titanio si rivela una scelta ottimale per evitare di sottoporre il tessuto capillare ad un prolungato stress spesso causato dalle altissime temperature.

Punti di forza:  tra i suoi meriti spicca una protezione superiore grazie al meccanismo relativo all’asciugatura agli ioni con lo scopo di garantire dei capelli luminosi ma soprattutto lisci. Le piastre sono appositamente flessibili con l’obiettivo di non spezzare i capelli. A tal proposito la tecnologia ThermoGuard previene l’esposizione accidentale al calore sopra ai 200 °C, grazie alle impostazioni digitali della temperatura per il massimo controllo. Il rivestimento professionale è in titanio per ottenere il massimo beneficio dalla conduzione termica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione...
  • Piastre professionali in titanio, per risultati più veloci
  • Resistenza ad alte prestazioni
  • Tempo di riscaldamento: 10 secondi
  • Cavo girevole con lunghezza di 2,5 m

La migliore piastra professionale a infrarossi: Imetec Bellissima Ba8 230

Vantaggi: la tecnica ad infrarossi è ideale perchè rispetta ma soprattutto protegge la chioma garantendo un resa soddisfacente. Massimo rispetto per i capelli grazie alla tecnologia Thermo Control che regola la temperatura dai 160° ai 230°. Infatti è in grado di realizzare una messa in piega assolutamente impeccabile caratterizzata da una lunga durata.

Punti di forza: dopo aver usato questa piastra noteremo fin da subito lo straordinario effetto liscio realizzato, consapevole del lavoro di protezione fatto dalla radice alle punte. In questo senso la Imetec Bellissima Ba8 230I è una piastra professionale per capelli di altissimo livello, utilizzata dai più importanti e riconosciuti parrucchieri. Tutto merito della sua tecnologia Infrared Ion un innovativo sistema che combina l’azione naturale degli ioni per donare ai capelli maggior lucentezza e idratazione. Di conseguenza con tecnologia ad infrarossi assicuriamo una stiratura più efficace, anche sui capelli più difficili annullando il fastidioso effetto crespo. A ciò bisogna aggiungere un Controllo Intelligente dei quattro elementi riscaldanti a garanzia di una doppia efficacia di stiratura. Infine è grazie alla funzionalità Fast Styling System 230°C che viene garantito un liscio perfetto, veloce ma soprattutto duraturo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Imetec Bellissima Absolute BA 230 Piastra per Capelli con Ttecnologia a...
  • Liscio protetto dalla radice alle punte
  • Dual Protection System Infrared Ion Technology: tecnologia ad infrarossi per capelli lucenti ed idratati
  • Fast Styling System 230°C: liscio duraturo
  • Thermo Control: regolazione digitale della temperatura da 160° a 230°C

La migliore piastra professionale a vapore: L’Oréal Steampod Styler

Vantaggi: la tecnica a vapore coniuga due aspetti essenziali come la cura del capello e l’eccellenza dello styling.

Punti di forza: la piastra a vapore Steampod Styler di l’Oreal è apparentemente un classico modello elettrico dotato di un inserto luminoso azzurro che risulta particolarmente suggestivo. Il suo merito è quello di rinforzare il capello con ogni nuova applicazione. A questa piastra è collegata una piccola caldaia da cui viene erogato il vapore che fuoriesce da alcuni fori adiacenti alle piastre in ceramica in modo da abbracciare completamente le ciocche durante tutta la stiratura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

L'Oreal Professionnel Piastra Per Capelli Steam Pod Bianco
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
  • Steampod Styler 1 Pz

Come scegliere una piastra professionale per capelli

La scelta di una piastra professionale per capelli non è assolutamente facile non solo perchè esistono numerosi modelli in circolazione, ma soprattutto perchè ognuno di questi modelli è caratterizzato da interessanti e specifiche funzionalità, tutte in grado di offrire alte e comprovate prestazioni. Comprare tutte le piastre in commercio è praticamente impossibile, visto anche il loro valore commerciale. Ragion per cui dobbiamo provare ad orientarci nella giungla delle offerte e potenzialità. Per questa ragione vogliamo fornirvi una lista delle migliori piastre professionali per capelli presenti sul mercato. Prima di elencarvi queste piastre occorre chiarire in che modo riconosciamo il carattere professionale di questi strumenti di bellezza.

Scegliere la piastra per capelli ideale per le proprie esigenze non è un’impresa facile per via dei numerosi modelli che attualmente sono presenti sul mercato con i loro punti di forza e con le loro specifiche caratteristiche tecniche. A tal proposito nel negozio on line Emotion Store troverete un utile guida all’acquisto caratterizzata da una griglia dettagliata con le migliori piastre per capelli supportate da una scheda tecnica con la loro relativa offerta commerciale. Individuare la piastra più adatta alla vostra chioma sarà davvero semplice consultando le offerte disponibili tra piastre per capelli lisci, piastre per capelli ricci e piastre per capelli mossi.

Piastre per capelli professionali

Verificate se siete più orientate verso una soluzione più sofisticata o potete optare tranquillamente per un modello standard che si limita a fare il suo dovere. In questa differenza potete rendervi conto da soli chi tra questi due modelli può avere un carattere professionale con prezzi che nel primo caso possono anche superare i 300€. A quel punto bisogna capire quanti soldi avete a disposizione per acquistare una piastra per capelli, laddove vi sconsigliamo di spendere meno di 50€, con il rischio che possa rompersi costringendovi ad un ulteriore spesa. Per questo motivo optate per modelli che superino i 100 euro.

Inoltre un design accattivante non è sinonimo di grande efficienza. Per questo optate sempre per uno stile sobrio che il più delle volte corrisponde a delle prestazioni eccellenti. Per essere professionale una piastra per capelli deve avere un pulsante per regolare la temperatura, in modo da poter definire meglio la vostra piega. Se volete un liscio perfetto deve essere alta, se invece volete un bel mosso dovete abbassare leggermente i gradi. In siffatto contesto la grandezza della piastra incide sulla sua resa per questo la devi scegliere in base alla lunghezza dei capelli. Infine prima di procedere all’acquisto dovete fare attenzione al consumo energetico.

Insomma c’è né davvero per tutti i gusti! Dalle piastre per capelli professionali in ceramica assolutamente perfette per la loro versatilità dato che consentono non solo di lisciare ma anche di creare boccoli perfetti, alle Piastre Babyliss specializzate nella creazione di onde ad effetto 3D sfruttando la modalità Waves & Curls, che consente di coniugare le proprietà dell’ozono, degli ioni attivi e dei cristalli di tormalina. Un occhio di riguardo va dato alle Piastre Muster in grado di garantire il massimo risultato in tempi brevissimi complici le innovative placche in ceramica che donano ai capelli una duratura morbidezza e lucentezza.

Scorrendo le pagine della sezione Emotion Store avremo la possibilità di conoscere nel dettaglio non solo le funzionalità di questi modelli ma anche le loro effettive potenzialità supportate da un nutrito kit di accessori. Su ogni pagina troverete un modello accompagnato da una descrizione tecnica e da eventuali feedback rilasciati da utenti che hanno già acquistato quel prodotto, con la possibilità di inviare una e-mail direttamente dall’Emotion Store per avere maggiori dettagli sull’effettivo funzionamento di quello specifico modello che avete scelto.

Riflettori puntati sulle piastre per capelli Emotion Hair, la cui particolarità è racchiusa nei materiali con cui sono state realizzate. Da questo punto di vista si possono considerare dei modelli di ultima generazione per aver abbandonato l’utilizzo della ceramica a favore di materiali come il titanio che è in grado di svolgere una doppia funzione: da un lato consente di distribuire uniformemente il calore sulle chiome e dall’altro agisce direttamente sulla fibra capillare riparandola da eventuali danni. Su questa lunghezza d’onda piastre come la Titanium Large 232° e la Titanium Extra Volume sono in grado di assicurare un risultato superiore alla media, dato che i capelli restano in piega più a lungo senza effetto crespo.

Ovviamente il merito è tutto del titanio, il quale si presenta come un materiale anallergico e antibatterico grazie agli ioni d’argento che vengono emessi durante l’utilizzo della piastra. In questo modo le piastre possono realizzare degli effetti unici sulla propria chioma dato che il titanio rende il capello particolarmente leggero e nello stesso tempo molto resistente. Non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre necessità e acquistarlo direttamente sullo Store del sito con lo scopo di riceverlo in tempi rapidi per poterlo utilizzare il prima possibile.

1.TEMPERATURA

Esse differiscono le une dalle altre per una serie di funzionalità e priorità come per esempio la regolazione manuale della temperatura che è un fattore determinante nella scelta della piastra. A tal proposito non dobbiamo orientarci verso modelli che hanno una propagazione del calore standard per una serie di motivi che possono rivelarsi deleteri per i nostri capelli. Una diffusione omogenea del calore evita di compromettere la salute di una porzione dei capelli che reagiscono in maniera differente alla pressione della piastra. Ragion per cui se avessimo una temperatura standard e non regolarizzabile provocheremo una serie di conseguenze negative che potrebbero rovinare o spezzare i capelli. Tenere sotto controllo l’andamento della piastratura è un accorgimento fondamentale per una messa in piega efficiente e funzionale.

2.DIMENSIONI

Accanto alla regolazione della temperatura spicca un altro fattore da non sottovalutare: le dimensioni delle piastre per capelli professionali. La grandezza di questo apparecchio influisce sulla resa. Infatti bisogna scegliere la piastra in base alla lunghezza e alla quantità di capelli. Se abbiamo un taglio corto dobbiamo optare per una piastra professionale piccola, viceversa, i capelli più lunghi, dovranno essere trattati con piastre più larghe. Questa scelta non è ovvia come sembrerebbe dato che una piastra grande per un capello medio rischia di rovinare la chioma con una propagazione del calore maggiore di quanto serve.

3.RIVESTIMENTO

Il rivestimento delle piastre professionali per capelli deve assolutamente essere in ceramica, dato che essa garantisce dei risultati davvero eccezionali. Questo materiale è dotato di alcune proprietà che consentono una messa in piega più fluida che evita quindi di aggredire il capello rovinandolo alla radice. A tal proposito ci sono dei modelli super professionali che rilasciano, a ogni passata, ioni carichi negativamente beneficiando la chioma di un fissaggio migliore. Ovviamente bisogna capire l’effettivo utilizzo di questo apparecchio per evitare di fare una spesa eccessiva. Di conseguenza se la piastra per capelli non può mancare per la cura dei nostri capelli, allora occorre fare un investimento che ci ritroveremo nel tempo.

4. CONSUMO ENERGETICO

Il consumo energetico delle piastre professionali varia a seconda di una serie di fattori. Infatti esistono alcune che si scaldano rapidamente quindi dotate di un consumo energetico inferiore, mentre altre hanno bisogno di più tempo, raddoppiando il consumo energetico. Nella scelta della piastra professionale per capelli tenete in considerazione anche quest’aspetto in modo da poter risparmiare sulla bolletta della corrente elettrica.

5. IL MARCHIO CE

La sicurezza è un fattore fondamentale e di conseguenza per assicurarci di avere nelle proprie mani un prodotto affidabile è importante fare attenzione alla presenza del marchio CE, controllando attentamente come si spegne eventualmente l’apparecchio per non lasciarlo acceso in casa durante la notte.

Quali tipo di piastra vuoi comprare ?

Offerta - Sconto del 7%N° 1
ghd Nuova Original Styler - Piastra lisciante per capelli (nera)
  • Nuova e migliorata piastra lisciante con tecnologia in ceramica Single-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
  • Fusto arrotondato e lamelle basculanti in ceramica per creare facilmente tutti i tipi di styling, dal liscio perfetto a onde morbide o definite.
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
Offerta - Sconto del 60%N° 2
Remington Piastra per Capelli, infusa da Olio di Argan del marocco, 150-230°C,...
  • Piastre in ceramica di alta qualità infuse con Olio di Argan marocchino per una lucentezza aumentata del 86%
Offerta - Sconto del 57%N° 3
Remington Piastra per Capelli Lisci effetto Seta, doppio strato di Ceramica con...
  • Piastra con rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della seta e con design 3D
  • Pronta all’uso in 10 secondi
  • Temperatura variabile da 150 a 235ºC con temperatura massima di 240ºC per 30 secondi
  • Piastre oscillanti strette da 110mm
Offerta - Sconto del 50%N° 4
Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi o Difficili da...
  • Piastre formato extra large per una lisciatura rapida e ottima
  • Rivestimento delle piastre in ceramica Gloss&Shine per la distribuzione uniforme del calore e per una maggior protezione dei tuoi capelli durante la piega
  • Thermo control system con 4 livelli di temperatura diversi (da 160° C a 230° C)
  • Quick heating system: sistema che consente alla piastra di essere pronta all'uso in pochi secondi
Offerta - Sconto del 50%N° 5
REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con...
  • Morbidi e lucenti. La piastra in ceramica digitale progloss ha una tecnologia di styling che esalta i tuoi capelli senza effetto crespo rendendoli lisci o...
  • Trattamento lisciante progloss. La ceramica viene infusa ad alta temperatura in un mix progloss, una composizione di cheratina, olio di argan e olio di cocco,...
  • Controllo digitale della temperatura. Il riscaldamento rapido permette di regolare la temperatura tra gli 80°c e i 235°c, in base al tipo di capello. Funziona...
  • Senza danni ai capelli. Il display digitale cambia colore in base alla temperatura per proteggere i tuoi capelli. Giallo per capelli fini, arancione per capelli...
N° 6
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra per Capelli, Liscio o...
  • Rivestimento in ceramica e tormalina: offre scorrevolezza e distribuzione uniforme del calore I cristalli di tormalina emettono naturalmente ioni favorendo la...
  • Regolazione elettronica della temperatura a 5 livelli 150°C/170°C/190°C/210°C/230°C, per rispettare tutti i tipi di capelli
  • Piastre oscillanti da 25 x 110 mm: si adattano automaticamente alla ciocca per un liscio ottimo
  • Design arrotondato: profilo piastre arrotondato per facilitare e definire lo styling mosso

Lascia un commento