Migliori piastre professionali per capelli: guida all’acquisto

In commercio esistono numerosi modelli di piastre per capelli, ma sempre più acquirenti preferiscono orientarsi verso piastre per capelli professionali dato che in gioco c’è la cura dei loro capelli. Infatti nel momento in cui decidiamo di comprare questo tipo di apparecchio è prettamente consigliato un modello che sia il più possibile professionale per evitare di danneggiare il capello e il cuoio capelluto.

piastre professionali per capelli

Questo tipo di piastre sono le stesse che vengono utilizzate dagli hair-stylist nei saloni di bellezza e quindi assicurano gli stessi effetti e la medesima resistenza. Per scegliere la piastra professionale più idonea alle proprie esigenze bisogna prima conoscere che cosa offre il mercato in modo da fare le opportune valutazione prima dell’acquisto. Tra le piastre professionali spiccano in particolare quelle da utilizzare sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti, in modo da sfruttare il diverso stato del capello a contatto con il calore. In ogni caso prima di comprarne una bisogna verificare attentamente: la regolamentazione manuale della temperatura, le dimensioni, il rivestimento, il consumo energetico e il marchio CE.

Piastre professionali per capelli: i migliori modelli

Ognuna di queste piastre professionali spicca per una specifica funzionalità. Per questa ragione abbiamo scelto i migliori modelli in virtù dello loro utilizzo.

La migliore piastra professionale per capelli ricci: Braun Sensocare ST 780

Punti di forza: i suoi sensori incorporati regolano la temperatura ideale per un’ottima protezione dall’alta temperatura. Il display è personalizzabile con una verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori alla media. Per creare onde e ricci sfrutta i bordi arricciacapelli attivi e la punta raffreddante. Infine è in grado di memorizzare le condizioni dei capelli fino a 3 utenti, per un uso condiviso magari tra parenti o coinquiline.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Braun Satin Hair 7 Sensocare St780 Piastra per Capelli in Ceramica, con Sensori...
  • I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura ideale per un'ottima protezione dal calore
  • Display personalizzato con verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori

La migliore piastra per capelli professionale in titanio: Philips HPS93000

Vantaggi: la piastra in titanio si rivela una scelta ottimale per evitare di sottoporre il tessuto capillare ad un prolungato stress spesso causato dalle altissime temperature.

Punti di forza:  tra i suoi meriti spicca una protezione superiore grazie al meccanismo relativo all’asciugatura agli ioni con lo scopo di garantire dei capelli luminosi ma soprattutto lisci. Le piastre sono appositamente flessibili con l’obiettivo di non spezzare i capelli. A tal proposito la tecnologia ThermoGuard previene l’esposizione accidentale al calore sopra ai 200 °C, grazie alle impostazioni digitali della temperatura per il massimo controllo. Il rivestimento professionale è in titanio per ottenere il massimo beneficio dalla conduzione termica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips HPS930/00 Piastra per Capelli in Titanio Flessibili, con Trattamento...
  • Resistenza ad alte prestazioni
  • Tempo di riscaldamento: 10 secondi

La migliore piastra professionale a infrarossi: Imetec Bellissima Ba8 230

Vantaggi: la tecnica ad infrarossi è ideale perchè rispetta ma soprattutto protegge la chioma garantendo un resa soddisfacente. Massimo rispetto per i capelli grazie alla tecnologia Thermo Control che regola la temperatura dai 160° ai 230°. Infatti è in grado di realizzare una messa in piega assolutamente impeccabile caratterizzata da una lunga durata.

Punti di forza: dopo aver usato questa piastra noteremo fin da subito lo straordinario effetto liscio realizzato, consapevole del lavoro di protezione fatto dalla radice alle punte. In questo senso la Imetec Bellissima Ba8 230I è una piastra professionale per capelli di altissimo livello, utilizzata dai più importanti e riconosciuti parrucchieri. Tutto merito della sua tecnologia Infrared Ion un innovativo sistema che combina l’azione naturale degli ioni per donare ai capelli maggior lucentezza e idratazione. Di conseguenza con tecnologia ad infrarossi assicuriamo una stiratura più efficace, anche sui capelli più difficili annullando il fastidioso effetto crespo. A ciò bisogna aggiungere un Controllo Intelligente dei quattro elementi riscaldanti a garanzia di una doppia efficacia di stiratura. Infine è grazie alla funzionalità Fast Styling System 230°C che viene garantito un liscio perfetto, veloce ma soprattutto duraturo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Absolute BA 230 Piastra per Capelli, Sistema Infrared Ion...
  • Liscio protetto dalla radice alle punte
  • Dual Protection System Infrared Ion Technology: tecnologia ad infrarossi per capelli lucenti ed idratati

La migliore piastra professionale a vapore: L’Oréal Steampod Styler

Vantaggi: la tecnica a vapore coniuga due aspetti essenziali come la cura del capello e l’eccellenza dello styling.

Punti di forza: la piastra a vapore Steampod Styler di l’Oreal è apparentemente un classico modello elettrico dotato di un inserto luminoso azzurro che risulta particolarmente suggestivo. Il suo merito è quello di rinforzare il capello con ogni nuova applicazione. A questa piastra è collegata una piccola caldaia da cui viene erogato il vapore che fuoriesce da alcuni fori adiacenti alle piastre in ceramica in modo da abbracciare completamente le ciocche durante tutta la stiratura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
KIPOZI Piastra Capelli Professionale Larga Digitale con Display LCD Doppia...
  • Speciale piastra flottante larga 4,4cm. Massimo contatto e senza capelli impigliati.
  • Piastra per capelli realizzata in titanio fornisce una distribuzione uniforme del calore. Lascia i vostri capelli splendenti, setosi e lisci.
OFFERTABestseller No. 2
KIPOZI Pro Piastra Per Capelli Digitale LCD al Titanio Anti Crespo Doppia...
  • Piastra flottante di 2,5cm e manico ergonomico per capelli lisci e senza l'effetto crespo.
  • Piastra lisciante per capelli a doppia tensione con gancio appendibile e custodia di velluto. Ottima piastra per capelli da portare in viaggio.
OFFERTABestseller No. 3
Remington S6500 Piastra Sleek & Curl, Stretta, Rivestimento Ceramica
  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
  • Piastre extra lunghe da 110 mm
OFFERTABestseller No. 4
Imetec Bellissima Beach Waves Piastra per Capelli per Fare le Onde di Belén,...
  • Piastra per realizzare le onde di Belén, onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo agilmente grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde larghe effetto morbido e...
Bestseller No. 5
GHD V Gold Classic Styler Piastra per Capelli, 23x90mm
  • Finish professionale
  • Elementi riscaldanti in ceramica e lamelle smussate in colore oro
OFFERTABestseller No. 6
MadameParis - Piastra Lisciante A Raggi Infrarossi Modello Nina 2018- Piastra...
  • ✮ QUALITÀ PROFESSIONALE ✮ : Grazie alla sua tecnologia di punta, la piastra Nina ti offre la qualità di una piega come dal parrucchiere ma a casa tua. Le...
  • ✮ 2x MAGGIORE BRILLANTEZZA ✮ : Grazie alle sue placche in ceramica ed alla sua tecnologia a ioni, la piastra Nina renderà i tuoi capelli morbidi e...