Come fare capelli molto ondulati in semplici passaggi

In tantissime donne ad oggi si pongono costantemente la seguente domanda: come fare capelli ondulati? Avere i capelli ondulati alla fin dei conti è un forte desiderio condiviso da tantissime ragazze e donne di una certa età. Sia sulle chiome piuttosto lunghe che quelle medie e corte, le onde sono perfettamente in grado di valorizzare il look rendendolo di conseguenza ancora più femminile e sensuale. Tuttavia, per fortuna, senza dover sborsare euro su euro dalla propria parrucchiera di fiducia, è possibile ottenere capelli ondulati anche con il fai da te in casa. Qui sotto solo per voi abbiamo selezionato qualche segreto per riuscire in tutto ciò.

Come fare capelli molto ondulati

Uno dei migliori metodi per riuscire ad avere rapidamente i tanto desiderati capelli ondulati consiste nel realizzare le tradizionali trecce che tanto piacciono, da lasciare in posa qualche ora. Una volta passato il tempo che serve, il risultato che si ottiene una volta che si sciolgono le trecce sarà parecchio naturale. Ora si può tranquillamente procedere con l’acconciatura che più vi piace, sistemando le ciocche di capelli. Si possono eventualmente allargare per ottenere un effetto decisamente più morbido oppure lasciare unite per tenere il più possibile l’ondulato.

Per ottenere un risultato ancora più professionale del primo citato, si possono usare tranquillamente strumenti come il ferro o la piastra. In entrambe le circostanze i capelli bisogna dividerli in sezioni piatte e, iniziando dalla base della primissima ciocca, si posiziona la piastra in diagonale. Ora si ruota verso le punte mirando sia all’esterno che all’interno. In questa maniera si cerca di impedire una curvatura eccessiva della ciocca e si arriva facilmente ad avere un effetto ondulato. Esistono tantissimi altri metodi per fare capelli molto ondulati. Ma noi nel post odierno abbiamo voluto racchiudere i più semplici e veloci.

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI