Piastre per capelli ondulati

Le piastre per capelli ondulati di nuova generazione non si limitano semplicemente a donare alla vostra chioma un effetto liscio e setoso, ma sono dotate di numerose funzionalità. Tra queste spicca la possibilità di modellare le ciocche in maniera ondulata per dare ai propri capelli un effetto leggermente mosso con riccioli consistenti che donano volume alla propria pettinatura. A tal proposito sono in pochi a conoscere le effettive potenzialità delle piastre per capelli dato che esse sono conosciute per lo più come strumenti di bellezza per lisciare le proprie ciocche. Per questa ragione vogliamo fornirvi una guida esaustiva su come utilizzare al meglio le piastre per capelli ondulati, le quali donano alla chioma un look di tendenza conferendo un effetto morbido e naturale.

piastre per capelli ondulati

Le piastre per capelli ondulati sostituiscono il lavoro del vostro parrucchiere di fiducia, dato che in brevissimo tempo donano al capello la forma che più vi si addice. Ragion per cui disfatevi se potete dei vecchi bigodini o dei becchi d’oca utilizzati dalle vostre nonne per addomesticare i capelli. Ora per avere un capello morbido e ondulato non occorre servirsi di una schiuma per capelli o applicare della carta stagnola sulle vostre ciocche, quello che vi serve è una piastra che in pochi secondi darà al vostro capello un effetto ondulato ma nello stesso tempo naturale.

Probabilmente uno dei motivi legati al successo di questi strumenti di bellezza è proprio la resa naturale, dato che dopo una prima applicazione sembrerà che i vostri capelli hanno avuto da sempre quella forma. Questo vantaggioso aspetto deve indurvi a riflettere attentamente sulla possibilità di acquistare una piastra per capelli ondulati ad uso domestico.

Ovviamente per far funzionare il “ferro per ricci” nel modo più saggio possibile bisogna applicarlo sui capelli asciutti, tenendo bene a mente che non va assolutamente usato nel caso applicate regolarmente sulla chioma delle tinte o dei prodotti chimici, altrimenti il calore potrebbe influire negativamente sulla consistenza del capello, spezzandolo o danneggiandolo.

Successivamente vi conviene dividere la chioma per ciocche, poi avvolgere ognuna di queste intorno alla piastra e dopo pochi secondi sfilare lentamente il ferro. Potrete vedere con i vostri stessi occhi la rapidità con cui il vostro capello si sarà adattato alla nuova forma. Inoltre per modellare le onde è anche bene procurarsi un buon prodotto che non crei l’effetto bagnato.

Per questa ragione dobbiamo fare una precisazione: le onde devono avere un duplice effetto e cioè devono essere stabili ma anche sinuose. Al termine dell’applicazione fissate la piega con un fissante. In questo modo le vostre onde dureranno per un lasso di tempo maggiore.

OFFERTABestseller No. 1
Imetec Bellissima Beach Waves Piastra per Capelli per Fare le Onde di Belén,...
  • Piastra per realizzare le onde di Belén, onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo agilmente grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde larghe effetto morbido e...
OFFERTABestseller No. 2
Piastra Arriccia Capelli a 3 Rami Sonar F-11 Ondulatore Triferro Professionale a...
  • Piastra professionale in ceramica
  • Alta qualità, alta temperatura, materiale isolante
Bestseller No. 3
SONAR WAVE ENVY PIASTRA ARRICCIA CAPELLI ONDULATORE TRIFERRO PROFESSIONALE A 3...
  • Piastra Triferro arriccia capelli professionale da 55W
  • 3 rami rivestiti in ceramica, manico anti scivolo
Bestseller No. 4
Piastra Arriccia Capelli Excellent Stylist Originale A 3 Rami Ondulatore...
  • Piastra Triferro arriccia capelli professionale da 80W
  • 3 rami rivestiti in ceramica, manico anti scivolo

Tra i numerosi modelli in circolazione vogliamo segnalarvi una piastra della marca L’Oréal Expert (la Steampod Styler) particolarmente consigliata per coloro che vogliono avere un effetto e una tenuta pari a quella del vostro hair-stylist personale. Non è un caso infatti che questo strumento di bellezza è usato nei più importanti saloni. Tale piastra per capelli ondulati è una garanzia in termini di affidabilità e sicurezza.

Su Amazon viene venduta ad un prezzo molto interessante considerando che il suo valore commerciale si attesta sui 250,00 euro. Dopo la prima applicazione vi renderete conto che non c’è piega che non possa realizzare questo prodotto, consentendovi di sperimentare la chioma più adatta al vostro stile o al vostro out-fit quotidiano. A tal proposito vi consigliamo di comprarla insieme a due lozioni della stessa marca (il protettore concentrato e il latte per capelli fini con una spesa conclusiva 198,00) particolarmente adatti per coloro che vogliono donare alla loro chioma un aspetto morbido e naturale e nello stesso tempo desiderano nutrire il proprio cuoio capelluto.

OFFERTABestseller No. 1
L'Oréal Expert Piastra, Steampod Styler, 200 gr
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
Bestseller No. 2
L'Oreal Expert Professionnel Steampod Professionel Piastra per Capelli - 200 gr
  • Contenuto - 200 gr
  • Marca - L'Oreal Expert Professionnel