Migliori asciugapelli: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori asciugacapelli attualmente presenti sul mercato bisogna prendere in considerazione alcuni importanti criteri di valutazione che ci aiuteranno a optare per il modello più adeguato alle nostre effettive esigenze. Tra questi spicca senza dubbio la relativa potenza dell’apparecchio dato che proprio da questo fattore dipende la qualità delle sue prestazioni. In poche parole quello che dobbiamo capire è se l’asciugacapelli che abbiamo scelto sia abbastanza veloce ed efficace e per farlo occorre analizzare il numero dei suoi Watt, la tipologia del suo motore integrato ma soprattutto la relativa portata del flusso d’aria.

migliori asciugacapelli

Per ciò che concerne i Watt dobbiamo tenere in considerazione un principio essenziale: maggiore sarà la potenza dell’asciugacapelli e di conseguenza ci impiegherà molto meno tempo ad asciugarci i capelli. Su questa lunghezza d’onda però bisogna fare attenzione a scegliere il wattaggio giusto a seconda non solo della tipologia dei capelli ma anche dell’effetto che vogliamo realizzare. Ad esempio per una piega molto precisa c’è bisogno di una specifica velocità del getto d’aria.

A quel punto dobbiamo verificare la tipologia del motore, laddove spicca l’ AC che è considerato il migliore sul mercato per via della longevità che garantisce agli apparecchi ma anche per la sua potenza, che non incide sulla valutazione del prezzo totale dato che risulta decisamente inferiore rispetto agli asciugacapelli che sono dotati di un motore più tecnologico come l’ EC. Senza dimenticare la tipologia DC che si rivela perfetta per un uso  domestico per via delle sue dimensioni compatte anche se è caratterizzata da una durata limitata.

Infine per comprendere l’effetti qualità di un asciugacapelli dobbiamo necessariamente valutare la sua effettiva quantità d’aria che è in grado di spingere verso l’esterno in un preciso lasso di tempo, strettamente connessa con la potenza, laddove più l’asciugacapelli è potente, maggiore sarà il getto d’aria in virtù della sua velocità di emissione. La suddetta quantità d’aria varia a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto con i vari modelli e di conseguenza sarà più elevata negli asciugacapelli di uso professionale mentre sarà molto bassa in quelli da viaggio o comunque più economici.

Quali sono i migliori asciugacapelli ?

1.Parlux 385 PowerLight

Il Parlux 385 PowerLight è considerato il miglior asciugacapelli in circolazione per via dell’alto livello delle sue prestazioni. Infatti spicca per la sua interessante potenza che contribuisce ad asciugare i capelli in modo rapido e salutare, dunque rispettandoli attraverso un trattamento delicato. Di conseguenza il suo energico getto d’aria non compromette la struttura del capello, anzi lo asciuga nel modo più naturale possibile. Inoltre questo modello malgrado le sue avanzate funzionalità può essere usato da chiunque indipendentemente dalla praticità acquisita per via di una serie di modalità di funzionamento facilitate per velocizzare gradualmente i tempi d’asciugatura adattandosi così ai diversi tipi di capelli

Ideale: per coloro che non hanno alcun tipo di limitazioni sul proprio portafoglio per via del suo costo decisamente sopra alla media. A conti fatti però appare giustificata il suo prezzo esoso per via non solo della sua qualità strutturale, ma anche per il suo carattere versatile e durevole nel tempo. Inoltre si rivela indicato per un uso familiare o anche di gruppo per via della dotazione del suo motore professionale in grado di sostenere utilizzi non solo frequenti ma anche continuativi e prolungati

Punti di forza: spicca per i suoi tempi di asciugatura davvero rapidi senza compromettere la qualità dei capelli anzi applicando su di essi un trattamento delicato. Il suo getto energico aiuta a combattere l’effetto crespo complice anche l’azione attiva degli ioni. Inoltre si fa notare non solo per la sua comoda e pratica struttura che a conti si rivela facile da maneggiare ma anche e soprattutto per i suoi risultati con l’opportunità di realizzare delle acconciature precise grazie all’ausilio di due beccucci stretti

Punti deboli: purtroppo l’utile diffusore non è stato incluso all’interno della confezione, oltre al fatto che il prezzo ci sembra un pò troppo esoso malgrado alcune sue caratteristiche vincenti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

2.Remington AC9096

Il Remington AC9096 è un asciugacapelli particolarmente gettonato tra gli utenti on line per via del suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo contenuto possiamo portarci a casa un modello che ha molte caratteristiche tipiche degli apparecchi di fascia alta. A tal proposito è molto raro trovare ad un prezzo irrisorio un modello che si occupa anche di nutrire i capelli oltre ad asciugarli. Infatti il Remington AC9096 può vantare durante il suo funzionamento dell’azione combinata tra la tecnologia agli ioni all’interno del valido rivestimento della griglia in ceramica con lo scopo di assicurare ai capelli un benessere vantaggioso. A tali vantaggi dobbiamo necessariamente aggiungere il valore della sua potenza e l’efficienza delle sue funzioni, come per esempio il colpo d’aria fredda e la regolazione di velocità e temperatura, le quali contribuiscono ad ampliare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di buona qualità senza dover necessariamente spendere molti soldi. Inoltre si rivela indicato per usi familiari ma anche per coppie o single, dato che si presta a trattare qualsiasi tipologia di capello con una tendenza a proteggere e a nutrire quelli fragili e spezzati attraverso un trattamento delicato che mira a salvaguardare la salute dell’intera chioma.

Punti forti: spicca non solo per il suo motore dalle prestazioni professionali ma anche per il suo prezzo ragionevole considerando le sue ottime potenzialità. Infatti esso risulta molto veloce nell’esecuzione dell’asciugatura rivelandosi perfetto sia per acconciature lisce che ricce, non stressando affatto i capelli ma anzi proteggendoli dall’interno.

Punti deboli: purtroppo non è particolarmente indicato come phon da viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington Asciugacapelli Professionale con Griglia in Ceramica e Proteine della...
  • Motore AC di lunga durata
  • 3 temperature / 3 velocità, colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
  • Funzione Turbo Boost - velocità dell'aria aumentata del 10%

3.Babyliss 6000E Pro Digital

Il Babyliss 6000E Pro Digital è un ottimo asciugacapelli in virtù della sua longevità ma soprattutto per la sua potenza, complice la tipologia del suo motore digitale (EC) che gli consente un utilizzo continuato e frequente anche per famiglie numerose. Quello che ci ha maggiormente convinti di questo modello sono i suoi accessori integrativi come i due concentratori stretti realizzare una messa in piega liscia durante la relativa asciugatura e un diffusore da cui deriva la sua comprovata versatilità. E’ vero il suo prezzo è al di sopra delle aspettative, ma considerando alcune caratteristiche tecniche avanzate possiamo anche chiudere un occhio!

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello durevole e in grado di assicurare ottime prestazioni nel tempo senza preoccuparsi di spendere qualche centinaio di euro in più. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un phon con cui non solo asciugare la chioma ma anche preservare la sua relativa salute attraverso un trattamento delicato utile soprattutto con capelli difficili da lisciare.

Punti di forza: spicca per la longevità del suo efficiente motore elettronico a cui si aggiunge una buona usabilità per tutto il nucleo familiare con la possibilità di utilizzarlo anche per capelli ricci/voluminosi. Inoltre alcuni comodi accessori sono stati inseriti nella confezione per aiutare nella realizzazione di una messa in piega più accurata e precisa. Infine si fa notare non solo per il suo carattere maneggevole ma anche per la sua modalità di funzionamento testa a contrastare l’effetto crespo per via dell’attività del suo ionizzatore.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato per questo modello alcun svantaggio a parte il prezzo esoso che però per alcuni può essere invece una garanzia di affidabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 36%
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore...
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda
  • Tasto turbo
  • Filtro posteriore removibile per una facile manutenzione

4.Remington D5000

Il Remington D5000 è un asciugacapelli molto gettonato tra coloro che hanno un budget iniziale limitato, infattin esso è considerato il migliore tra i modelli appartenenti ad una fascia di prezzo bassa. Questo costo contenuto non incide sulla efficienza di questo modello anzi esso spicca per una grande praticità d’uso che consente non solo una maggiore maneggevolezza e ma anche un trasporto facilitato. Se a ciò aggiungiamo una potenza elevata che permette di asciugare i capelli velocemente, è naturale affermare che questo prodotto atipico sia il migliore della sua categoria dato che solitamente questi suoi punti di forza funzionali si trovano solamente nei modelli di fascia alta. Ovviamente alcune funzioni legate alla cura dei capelli non sono presenti e anche la dotazione degli accessori è piuttosto scarna.

Ideale: per chi sta cercando un modello compatto, economico ed efficiente da utilizzare saltuariamente oppure da portarsi in viaggio in virtù della sua leggerezza strutturale e della sua buona praticità d’uso. Di contro se state cercando un phon che oltre ad asciugarvi i capelli si preoccupa della salute della vostra chioma, allora questo modello non fa per voi dato che è sprovvisto di funzioni aggiuntive teste a salvaguardare i capelli.

Punti di forza: spicca per il suo costo ragionevole a fronte di una serie di caratteristiche vantaggiose che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta. Inoltre si fa notare per la sua ottima trasportabilità in virtù del suo peso leggero e delle sue dimensioni compatte al punto che si rivela perfetto da trasportare in viaggio e in palestra, alzando il livello della sua maneggevolezza che è considerato uno dei suoi maggiori pregi funzionali.

Punti deboli: purtroppo non è un modello che si può chiudere facilmente e comunque sembra essere indicato solo per chi necessita di un phon da usare sporadicamente magari dopo la piscina o in viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco 1800W, nero
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Regolazione della potenza
  • Concentratore per un'ottima acconciatura
  • Griglia posteriore rimovibile

Migliori asciugacapelli professionali: quale acquistare ?

Scegliere uno dei migliori asciugacapelli professionali in circolazione significa affidarsi ad un prodotto efficiente e funzionale capace di garantire ottimi risultati perché scelto dai professionisti del settore. In questa guida abbiamo raccolto i 5 migliori modelli venduti on line sulla nota piattaforma Amazon, suddivisi per punti di forza e punti deboli ma soprattutto per potenzialità ed effettive funzionalità. Questi modelli sono caratterizzati da una serie di vantaggi strutturali che li differenziano dai modelli tradizionali. Innanzitutto hanno dei pulsanti laterali sul manico laterali ben progettati con lo scopo di evitare il cambio accidentale di temperatura. Inoltre si fanno notare per la loro leggerezza strutturale, per le differenti impostazioni di temperatura a seconda della tipologia di capelli, per i consumi e per la possibilità di acquistare separatamente un silenziatore per ridurne il rumore.

Migliori asciugacapelli professionali

Quali sono i migliori asciugacapelli professionali?

1.Parlux 385 Power Light

Il Parlux 385 Power Light è un ottimo asciugacapelli appartenente ad una fascia di prezzo alta complice il suo carattere professionale al punto da essere considerato uno dei migliori in circolazione. A conferma del suo valore vi sono numerosi punti di forza per i quali continua ad essere gettonato dagli utenti on line. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo motore leggero come pure la sua tecnologia a ioni e ceramica, oltre alle quattro temperature selezionabili e alle due velocità più il colpo d’aria freddo, caratteristiche tecniche in grado di assicurare una buona asciugatura e nello stesso tempo una messa in piega precisa in tempi estremamente ridotti. I suoi 2150 w di potenza lasciano presagire un consumo elevato, eppure esso è stato pensato per impattare di meno sull’ambiente complice la scelta di costruire le varie componenti integrate con materiali riciclati.

Ideale: per chi sta cercando un asciugacapelli dalla struttura leggera e quindi maneggevole, capace di offrire una certa delicatezza nell’asciugare i capelli. Ciò è reso possibile anche dalla presenza del cavo lungo 3 metri che consente un ampio raggio d’azione. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello che dia molta importanza anche all’aspetto estetico, grazie al suo suggestivo design e alla sua struttura decisa e accattivante. Ma il Parlux 385 Power Light non è solo estetica, anzi è caratterizzato da un potente motore progettato con lo scopo di risultare più leggero dato che ha il numero più basso di rumori e vibrazioni.

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza ma anche per il suo motore potente e nello stesso tempo leggero, da cui deriva un trattamento delicato sui capelli ma soprattutto una prestazioni priva di vibrazioni fastidiose.

Punti deboli: forse il suo unico svantaggio è rappresentato dal prezzo che per alcuni è un pò troppo esoso, ma considerando le sue prestazioni possiamo anche chiudere un occhio!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

2.Remington AC5999 Pro-Air

Il Remington AC5999 è un asciugacapelli professionale particolarmente gettonato per l’attenzione riservata alla cura dei capelli. Di conseguenza la sua potenza (2300 watt con motore AC) non incide negativamente sulla salute della chioma, ma anzi contribuisce ad un trattamento delicato in tutta la fase dell’asciugatura complice la funzione ioni che idrata i capelli fino alla radice. Quello che però ci ha maggiormente colpito è il suo kit di accessori dato che all’interno della confezione troveremo anche un beccuccio stretto da 7 mm, uno largo da 11 mm e il diffusore per capelli ricci che contribuiscono ad ampliare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità. Tra i svantaggi dobbiamo purtroppo segnalare un peso di quasi 1 kg oltre al fatto che è decisamente rumoroso, però considerando la sua potenza e le prestazioni elevate del suo motore questi punti deboli ci sembrano piuttosto inevitabili.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facile da usare anche per via della presenza del cavo con spina schuko, lungo ben 3 m. Inoltre su questo modello è presente una griglia posteriore rimovibile con lo scopo di facilitare le varie operazioni di pulizia.

Punti di forza: spicca per la funzione ioni ma anche per la presenza di un motore potente AC. Inoltre si fa notare per i suoi interessanti accessori in dotazione

Punti deboli: purtroppo risulta essere piuttosto rumoroso oltre ad essere decisamente pesante rispetto ai suoi competitors. Per il resto ci sembra un modello abbastanza soddisfacente sotto diversi punti di vista.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 53%
Remington Asciugacapelli Professionale, Motore AC, 2300 W, AC5999
  • Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
  • il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard Remington asciugacapelli) Riduce l'elettricità statica, permette ai capelli di...
  • 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h, impostazione a freddo reale per il fissaggio dello styling, peso dell'articolo...
  • Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per un'asciugatura rapida, diffusore per corpo e volume extra

3. Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic

Il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic pur appartenendo ad una fascia di prezzo medio-bassa, si rivela un interessante modello sotto diversi punti di vista, al punto da poter essere tranquillamente annoverato tra i migliori modelli professionali in circolazione. A conti fatti il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è un buon asciugacapelli capace di offrire diverse velocità e temperature, tra le quali merita la vostra attenzione la Thermo Protect in grado di emettere un flusso di aria calda a 57°C. Tra i suoi meriti spicca il beccuccio in dotazione il cui spessore sottile si rivela perfetto per uno styling rifinito, attestandosi come un accessorio particolarmente utile per chi ha i capelli ricci o mossi o semplicemente vuole creare volume. Inoltre grazie alla presenza del colpo d’aria fredda potrete facilmente fissare la piega.

Ideale: Se state cercando un modello da viaggio non potete contare su questo asciugacapelli dato che non ha la tensione universale. Per il resto si rivela un phon professionale capace di nutrire i capelli andando a migliorare la salute delle chiome rovinate e stressati dal calore e dai mille trattamenti. Di conseguenza se state cercando un asciugacapelli professionale che sia adatto sia a chi ha i capelli lisci che ricci senza spendere troppo, allora questo phon fa per voi!

Punti di forza: spicca per la sua buona impugnatura, ma anche per la qualità dei suoi accessori. Tra gli altri vantaggi vi segnaliamo la regolazione manuale della temperatura e la presenza del colpo d’aria fredda per fissare con maggior efficacia la piega realizzata.

Punti deboli: purtroppo i suoi consumi sono superiori alla media per il resto ci sembra un prodotto decisamente interessante specie per i suoi accessori in dotazione che aumentano il numero delle sue funzionalità effettive.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 29%
Asciugacapelli Philips DryCare Advanced con Diffusore (Modello HP8232/00)
  • Temperatura ThermoProtect: asciugatura potente ad una temperatura ottimale proteggendo i capelli
  • Professional 2200W: l'asciugatura e styling con Philips DryCare Advanced è più veloce e più facile
  • Impostazioni velocità e temperatura: styling preciso, su misura, grazie a 6 diverse impostazioni
  • Ioni come un balsamo: Intensifica la luminosità grazie a ioni negativi; Basta effetto crespo

4.Remington AC8000

Il Remington AC8000 è un’asciugacapelli professionale appartiene ad una fascia di prezzo alta in virtù dei suoi numerosi accessori che ampliano il raggio d’azione delle sue potenzialità. A ciò si aggiunge un design accattivante caratterizzato da un color grigio tortora. Esso si rivela adatto a qualsiasi tipologia di capello in virtù non solo della presenza di differenti accessori (come le due bocchette e il diffusore) ma anche perché è caratterizzato da ben 3 diverse regolazioni di temperatura e da 2 differenti velocità. Inoltre grazie alla presenza del colpo d’aria fredda possiamo fissare maggiormente l’acconciatura. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo comparto tecnologico per via della funzione a ioni, oltre che per la presenza della griglia in ceramica e cheratina particolarmente utile per la cura dei capelli.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-accessoriato adatto quindi a differenti tipi di capelli. In questo senso gli accessori in dotazione consentono di ampliare i raggio d’azione delle sue potenzialità contribuendo ad aumentare il numero delle sue funzionalità.

Punti di forza: spicca per il suo kit di accessori ma anche per le sue prestazioni efficienti e funzionali. Inoltre si fa notare per la presenza di una vantaggiosa griglia posteriore smontabile che non solo favorisce una rapida e facile pulizia delle sue componenti, ma contribuisce a nutrire i capelli dal loro interno grazie ai materiali con cui è costruita e cioè la ceramica e la cheratina.

Punti deboli:purtroppo occupa un po’ di spazio e non è poi così tanto leggero come sembra soprattutto se poi gli montiamo l’accessorio che ha in dotazione. Inoltre dobbiamo prestare attenzione a non premere i pulsanti sul manico, dato che essi sono piuttosto sensibili. Inoltre i suoi consumi ci sono sembrato un pò superiori alla media.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington AC8000 Keratin Therapy Asciugacapelli, 2200 W
  • Motore AC di lunga durata
  • 2200 Watt
  • Griglia in ceramica e cheratina di alta qualità
  • Generatore di ioni – 90% di ioni in più* per capelli liberi dall’effetto crespo

5.Parlux 2800

Il Parlux 2800 si rivela un’asciugacapelli dalle interessanti funzionalità che ne fanno un modello professionale. A tal proposito ci viene data la possibilità di scegliere tra diverse impostazioni: dalle 2 velocità alle 3 differenti temperature fino all’opportunità di selezionare il colpo d’aria freddo ideale per fissare l’acconciatura. Le sue caratteristiche tecniche si rivelano perfette per usufruire di ben 2 bocchette capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Infatti la prima (e cioè quella più sottile) contribuisce a definire con maggior vigore la propria acconciatura mentre la seconda (e cioè quella più larga) viene utilizzata per dare un’asciugatura veloce.

Ideale: A conti fatti l’asciugacapelli Parlux 2800 si rivela un modello dalla ottima struttura ideale per chi sta cercando un modello maneggevole, grazie alla presenza di un cavo lungo ma soprattutto di bocchette indispensabili per la rifinitura della messa in piega con un’asciugatura decisamente più pratica e veloce.

Punti di forza: spicca per il suo carattere maneggevole ma soprattutto per la sua leggerezza strutturale. Inoltre questo modello ha un livello di basso di rumorosità, oltre al fatto che risulta essere caratterizzato da 2 pratiche bocchette oltre che da un gruppo di pulsanti pratici e facilmente gestibili.

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di un diffusore oltre al fatto che il suo prezzo risulta essere un pò eccessivo considerando che la sua tecnologia Ionic & Ceramic non è così efficiente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asciugacapelli Parlux 2800
  • Parlux
  • Potenza 1760 Watt
  • Tasto aria fredda
  • 4 temperature / 2 velocità

Migliori asciugacapelli con diffusore: quale comprare ?

Il diffusore è un accessorio fondamentale per valutare le qualità funzionali di un buon asciugacapelli. Le ragioni sono strettamente connesse con le sue potenzialità dato che esso si rivela la soluzione più utile per creare onde e boccoli voluminosi in maniera del tutto naturale. Attualmente in commercio esistono numerosi modelli che hanno questo accessorio, ma non tutti sono all’altezza della situazione. Ragion per cui abbiamo creato per voi una guida all’acquisto con i migliori asciugacapelli con diffusore tra tutti quelli presenti sul noto e-commerce Amazon. Qual è il tuo preferito?

migliori asciugacapelli con diffusore

Beautural Asciugacapelli Professionale a Ioni da 1875W, 3 Livelli di Calore e 2 Velocità, Aria Raffreddata, Concentratore e Diffusore Inclusi,Bianco

Il Beautural è un’asciugacapelli professionale con il quale potrete modellare i vostri capelli con semplici e accurati gesti come se voi foste un vero e proprio hairstylist stando però comodamente a casa propria. Il merito è da attribuire alle sue effettive funzionalità con le quali possiamo personalizzare non solo la velocità del getto d’aria calda ma anche diversificare il livello del calore scegliendo tra tre step, fino alla possibilità di selezionare il tasto per il raffreddamento dell’aria con lo scopo di fissare con maggior efficacia la messa in piega realizzata. Per queste ragioni solitamente si ritiene che questo modello sia in grado di sostituirsi al lavoro degli hairstylist nei vari saloni di bellezza. Esso spicca per una serie di supporti integrativi come il bottone per l’aria raffreddata che consente di mantenere intatta l’acconciatura per tutto il giorno, come il filtro removibile per l’aria con lo scopo di semplificare la pulizia e quindi proteggere la ventola dall’accumularsi di polvere e capelli che a lungo andare potrebbero danneggiare l’apparecchio o come anche il comodo anello al manico che serve per agganciare l’asciugacapelli e quindi per poterlo avere a portata di mano.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello leggero ma soprattutto ergonomico in modo che risulti molto semplice maneggiarlo comodamente. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un phon che possa fare affidamento su un’ampia varietà di selezione con la possibilità di scegliere tra ben 3livelli di calore e due velocità regolabili con lo scopo di mantenere alto il livello delle prestazioni con tutte le temperature previste.

Punti di forza: spicca per la presenza di accessori integrativi capaci di alzare la posta in gioco come il concentratore con bocchetta stretta con lo scopo di modellare con precisione i capelli e il pratico diffusore con cui aumentare il volume della chioma arrivando a disciplinare sia i capelli ricci che mossi. Inoltre si fa notare per la presenza di un ionizzatore utile per contrastare l’elettricità statica. Esso contribuisce ad ammorbidire i capelli ma soprattutto a renderli luminosi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Lauson AHD111 Asciugacapelli potente da 2000 W Tegnologia a Ioni, Diffusore professionale

Il Luson AHD111 è un’asciugacapelli particolarmente apprezzato per la qualità tecnica del suo diffusore, considerato uno dei migliori in circolazione. Questo accessorio contribuisce ad alzare il livello delle prestazioni di questo rinomato essiccatore professionale che può vantare una utilissima funzione ionica con la quale proteggere il cuoio capelluto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello accessoriato con cui realizzare una messa in piega precisa e accurata complice anche la regolazione della temperatura con la possibilità di scegliere tra ben 3 livelli oltre all’opportunità di selezionare tra 2 impostazioni della ventola. In questo modo si va incontro alle diverse esigenze degli utenti, andando ad accrescere il suo livello di versatilità.

Punti di forza: spicca non solo per la sua semplicità d’uso supportata da un anello pendente che contribuisce a riporlo con maggior facilità ma anche per il suo design pieghevole. Inoltre si fa notare per il suo carattere antiscivolo oltre che per la finitura Soft Touch con protezione utile contro il surriscaldamento. Infine con questo modello è assicurata una manutenzione piuttosto semplice complice la presenza del filtro rimovibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asciugacapelli Professionale diffusore Xagoo 3000W + di raccordi per Salon(Nero)

L’Asciugacapeli Professionale Xagoo con diffusore rappresenta sicuramente una garanzia specialmente per la qualità del suo motore capace di garantire una potenza invidiabile. Infatti questo modello può vantare almeno 3000W per un motore AC professionale, capace di produrre un flusso d’aria molto forte distribuito in maniera uniforme. Inoltre esso può fare affidamento sulla tecnologia Ionic Negativi Care con lo scopo di assicurare ai capelli una tenuta più luminosa e idratata, prevenendo di fatto fenomeni di elettricità statica, e quindi andando a conferire alla chioma un aspetto più lucente e morbido.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile dato che può fare affidamento su un sistema multi-funzionale con la possibilità di scegliere tra diverse temperature e velocità. Infatti non solo possiamo adattare il flusso d’aria caldo durante l’asciugatura ma digitando il pulsante d’aria fredda possiamo fissare con maggior efficacia la piega mentre se vogliamo dare più volume alla chioma possiamo utilizzare il valido diffusore in dotazione con il quale definiamo i riccioli e i capelli asciutti in maniera rapida.

Punti di forza: spicca non solo per la sua versatilità e per la funzione ionica finalizzata a proteggere la chioma ma anche per la presenza di una griglia posteriore rimovibile con lo scopo di facilitare la pulizia da capelli residui e sporcizia. In questo modo esso durerà più a lungo nel tempo se supportato da una costante manutenzione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asciugacapelli Professionale Ionico 3000W XAGOO con Beccuccio Stretto,...
  • Potenza e motore - Asciugacapelli potente da 3000W, Motore AC professionale, produce un flusso d'aria forte e uniforme. lunga durata di vita.
  • Ionic Negativi Care - Per capelli più luminosi e liberi, previene fessure ed elettricità statica, lasciano i capelli più morbidi e più sani.
  • 3 Temperature/2 Velocità - Per adattare il flusso d'aria ed il calore durante l'asciugatura. Più pulsante a d'aria fredda per fissare la piega. Maggior...
  • Concentratore e Diffusore - Concentratore consente un flusso d'aria concentrato, rendendo i capelli lisci ed. Diffusore aiuta a definire riccioli e capelli...

Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni, Asciugatura Veloce, Ottimi Risultati, Potenza 2300 W

L’asciugacapelli Powerline di Rowenta è uno dei modelli più venduti per la qualità tecnica del proprio diffusore ma anche per una serie di caratteristiche che contribuiscono ad assicurare un’elevata precisione. A ciò si aggiunge la possibilità di conferire alla nostra chioma un’aspetto lucente e sano complice la presenza del generatore di ioni negativi, la cui emissione favorisce la drastica riduzione di elettricità statica andando a contrastare il fastidioso effetto crespo. In questo modo i capelli non sono semplicemente morbidi ma sono anche facili da gestire. Il massimo contributo è offerto però dai suoi 2300 W di potenza i quali sono in grado di garantire un’asciugatura veloce.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal flusso d’aria regolabile, complice le diverse impostazioni di temperatura che possono essere adattate alle esigenze dei nostri capelli potendo anche fare affidamento sul rivestimento in ceramica. Questo materiale è in grado di fornire un leggero calore che contribuisce a rendere i capelli più setosi e lucenti. In siffatto contesto il suo diffusore si attesta come un valido accessorio che va ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. D’altronde la Rowenta ci ha abituato a modelli accessoriati con lo scopo di semplificare e variare le varie modalità di funzionamento.

Punti di forza: i suoi punti di forza sono rappresentati dai suoi accessori tra cui spicca oltre al valido concentratore per ottenere un trattamento mirato sui capelli, anche un pratico e vantaggioso diffusore che assicura un volume naturale ai capelli ricci. Inoltre esso si fa notare per la sua potenza da 2300 W con la quale è in grado di garantire un’asciugatura veloce. A ciò si aggiunge una leggerezza strutturale invidiabile con il suo peso ben bilanciato i n modo da assicurare una grande comodità. Completano la lista dei suoi vantaggi la presenza di una griglia amovibile per una facile pulizia oltre al cavo di alimentazione lungo da 1,8 m che contribuisce ad aumentare il livello della sua maneggevolezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 40%
Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni,...
  • Potenza: 2300 W
  • Funzione Ionic per capelli morbidi e brillanti
  • Tecnologia Ceramica per proteggere il capello dal calore
  • Tre livelli di temperatura e due livelli di velocità

Migliori asciugacapelli Imetec: quale comprare ?

Nella scelta di uno dei migliori asciugacapelli Imetec presenti attualmente sul mercato occorre prendere in considerazione una serie di fattori indicativi sulla loro effettiva qualità funzionale. Questi aspetti potrebbero essere di difficile comprensione per coloro che non hanno dimestichezza con l’utilizzo di questi apparecchi. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con lo scopo di aiutarvi ad effettuare una scelta utile ma sopratutto consapevole.

migliori asciugacapelli Imetec

Quali sono i migliori asciugacapelli Imetec?

Imetec Power To Style K5 2200 Asciugacapelli Ultra Power con Ionizzatore, Effetto Anticrespo, Capelli Idratati e Revitalizzati, Asciugatura Rapida, 8 Combinazioni Aria/Temperatura

Questo modello è in grado di assicurare le massime prestazioni per via del suo esclusivo Ultra Power Motor che con i suoi 2200W è in grado di assicurare un alto livello di performance offrendo di fatto un’asciugatura veloce ma senza stressare la chioma che potrebbe risentire dell’elevata temperatura del getto d’aria calda. Ciò è reso possibile dalla presenza di una tecnologia integrata (Ion Technology) che in pratica permette di mantenere l’idratazione naturale dei capelli durante tutto l’arco dell’asciugatura. In che modo? Ebbene esso contribuisce a ridurre drasticamente  l’effetto elettrostatico. Fin da subito i vostri capelli assumeranno un aspetto più morbido ma soprattutto lucente. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è sicuramente legato al suo carattere multifunzionale dato che questo modello risulta essere caratterizzato da un nutrito pacchetto di funzionalità con le quali diversificare il tipo di funzionamento. Di conseguenza possiamo scegliere tra ben 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatta l’asciugatura facilmente alle diverse e personali necessità di styling. Di conseguenza esso si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio versatile e che dunque modelli il suo funzionamento in base alla tipologia del capello. Inoltre questo apparecchio risulta indicato per chi è alla ricerca di un modello completo di filtro di protezione sganciabile e anello di aggancio ma soprattutto che sia in grado di assicurare una piega precisa complice la presenza del colpo d’aria fredda ed il convogliatore direzionabile.

Punti di forza: spicca per la potenza del suo motore (2200 W) in grado di garantire elevate prestazioni tra cui un’asciugatura rapida e nello stesso tempo un trattamento particolarmente delicato, complice la presenza di un ionizzatore con lo scopo di idratare e revitalizzare i capelli, riducendone drasticamente l’effetto crespo. Completano la lista dei suoi vantaggi funzionali le combinazioni flusso d’aria/temperatura che in pratica assicurano un’asciugatura personalizzata perché varia a seconda del tipo di capello. Queste migliorie sono favorite da una serie di supporti integrativi come il beccuccio direzionabile, il filtro di protezione sganciabile, senza dimenticare la presenza del tasto colpo d’aria fredda per fissare con maggiore efficacia la piega.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec Power To Style K5, Asciugacapelli 2200 W, Asciugatura Veloce e Delicata,...
  • Motore Ultra Power, assicura elevate performance, un'asciugatura rapida e delicata
  • Potenza 2200 W, tensione 220-240 V, frequenza 50/60 Hz, alimentazione a rete
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello

Imetec Bellissima S5 2200 Asciugacapelli, Motore Power da 2200 W per un’Asciugatura Rapida e Styling a Lunga Durata, 8 Combinazioni Aria/Temperatura

Questo modello condivide con il precedente appena analizzato un valido motore da 2200 W che si rivela ideale per garantire un’asciugatura rapida senza aggredire il capello. In questo modo possiamo asciugare i nostri capelli senza preoccuparci di rovinarli o spezzarli, come solitamente accade quando sono esposti ad elevate temperature che possono compromettere la loro resistenza rendendoli fragili e friabili. A questo merito funzionale se ne aggiunge un altro che ne attesta la grande capacità di adattamento. Infatti questo apparecchio può fare affidamento su un programma di funzionamento diversificato e che quindi può variare a seconda delle singole esigenze dell’utente. Da ciò deriva un alto livello di personalizzazione dato che possiamo scegliere tra ben 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura in modo da diversificare l’asciugatura a secondo delle proprie esigenze ma soprattutto in virtù della tipologia e della qualità del capello.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia in grado di garantire una piega sempre precisa ma soprattutto che si possa fissare con maggior efficacia. Questo vantaggio funzionale è garantito dalla presenza di un tasto per l’aria fredda ma soprattutto dall’utilizzo di un convogliatore direzionabile che in pratica consente di regolare con maggiore consapevolezza il getto d’aria calda fissando efficacemente la piega in maniera definita. Tutto ciò viene realizzato nella massima comodità dato che questo modello assicura una buona maneggevolezza, complice la presenza di un anello di aggancio e di un cavo lungo 2m che favoriscono una comprovata semplicità di utilizzo.

Punti di forza: spicca per la presenza di un valido e potente motore da 2200 W con il quale garantisce un’asciugatura più veloce ma soprattutto uno styling efficace. Esso assicura un alto livello di personalizzazione per via della possibilità di scegliere tra ben 8 programmazioni di flusso d’aria/temperatura con lo scopo di diversificare l’asciugatura in virtù delle proprie esigenze. Completano la lista dei suoi vantaggi un pratico anello di aggancio, un valido convogliatore direzionabile con lo scopo di regolare con maggiore efficacia il getto d’aria e un tasto per l’aria fredda con cui fissare in maniera definita la piega desiderata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bellissima Imetec S5 2200 Asciugacapelli, 2200 W, Asciugatura Rapida e Styling a...
  • Potenza 2200 W: per un'asciugatura rapida e uno styling efficace
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per personalizzare l'asciugatura a seconda delle proprie esigenze
  • Colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Convogliatore direzionabile per direzionare il getto d'aria

Imetec Salon Expert P11 2100 Asciugacapelli Professionale, Beccuccio Stretto e Diffusore, Velocità Flusso d’Aria a 142 km/h, Rivestimento in Ceramica e Tormalina, 8 Combinazioni Aria/Temperatura

Questo modello risulta essere particolarmente apprezzato dagli utenti sul web per via del suo carattere professionale che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors. Esso è in grado di offrire elevate prestazioni complice la potenza del suo motore da 2100 W. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello sono i materiali selezionati per la sua realizzazione, dato che la scelta in fase di progettazione è caduta sulla ceramica e la tormalina che sono a conti fatti i migliori materiali per assicurare un’asciugatura rapida ma nello stesso tempo delicata. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda il vantaggio funzionale di garantire una piega precisa e ben definita complice la presenza di supporti integrativi finalizzati a fissare con maggiore efficacia lo styling realizzato con il phon.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello potente con il quale assicurare un’asciugatura più veloce. Infatti esso potendo fare affidamento su un motore da 2100W (AC long-life) è in grado di garantire elevate performance. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio professionale complice la presenza di un concentratore ultra stretto che, offrendo una maggiore portata del getto d’aria in uscita, consente non solo di asciugare in tempi ridotti ma anche di fissare con maggior efficacia la piega.

Punti di forza: uno dei suoi più grandi vantaggi è rappresentato dalla scelta dei suoi materiali. Infatti la griglia è stata completamente rivestita in ceramica e tormalina che come sappiamo sono due materiali dalle grandi potenzialità. Infatti se la ceramica aiuta a distribuire in maniera uniforme il calore all’interno del flusso d’aria con lo scopo di garantire una maggiore protezione ma soprattutto lucentezza ai capelli trattati, i cristalli di tormalina fanno molto di più dato che sfruttano l’emissione naturale di ioni, per rendere i capelli ancora più idratati. A ciò si aggiunge un motore AC professionale con potenza 2100 W, in grado di assicurare uno styling preciso come quello del parrucchiere in termini di velocità, efficienza e rapidità. In questo modo possiamo ottenere il risultato che desideriamo in breve tempo e senza stressare necessariamente la chioma comunque esposta ad una elevata temperatura. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di un accessorio indispensabile per fissare la piega come il beccuccio stretto direzionabile che ci aiuta a definire la chioma con maggior precisione e vigore, consentendo a chiunque di realizzare questo tipo di trattamento indipendentemente dalla sua dimestichezza con questi apparecchi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 42%
Imetec Salon Expert P11 2100 Asciugacapelli Professionale, 2100 W, Velocità...
  • Motore AC professionale: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
  • Potenza 2100 W
  • Griglia rivestita in ceramica e tormalina
  • Diffusore Professionale

Migliori asciugacapelli Philips: quale comprare ?

I migliori asciugacapelli Philips si differenziano dai loro competitors per l’azione combinata tra potenza e delicatezza. Infatti pur essendo dotati di ottimi motori con cui asciugano più velocemente i capelli essi garantiscono nello stesso tempo una cura della chioma con lo scopo di preservarla da un eccessivo surriscaldamento dell’apparecchio. In questo modo con dei semplici e rapidi gesti possiamo asciugare i capelli e nello stesso proteggerli senza sfibrare la chioma, come spesso accade con quei modelli che puntano tutto sulla potenza dei loro motori. Un altro aspetto interessante di questi prodotti è il kit di accessori in dotazione, i quali sono destinati ad ampliare il raggio d’azione delle loro effettive funzionalità. Su questa lunghezza d’onda essi sono solitamente dotati di un sottile beccuccio che risulta ideale per creare uno styling rifinito e preciso, e di un diffusore che si rivela indispensabile per creare un effetto voluminoso.

Migliori asciugacapelli Philips

Quali sono i migliori asciugacapelli Philips?

1.Philips HP88230

Il Philips HP8230 è un valido asciugacapelli per ciò che concerne la sua praticità d’uso per via di una leggerezza strutturale (600 g) che contribuisce ad accrescere il suo livello di maneggevolezza, favorito da una semplice e intuitiva collocazione dei tasti che risultano piuttosto scorrevoli riducendo il rischio di pigiarli accidentalmente. A tal proposito si può accedere facilmente alle sue funzionalità come quella Thermoprotect con lo scopo proteggere i capelli dall’eventuale surriscaldamento dell’apparecchio o come quella associata al colpo d’aria freddo con la relativa doppia velocità

Ideale: questo modello non è adatto per tutti i tipi di capelli. A tal proposito esso è dotato di un beccuccio da 14 mm indispensabile per chi ha i capelli di media lunghezza e corti, mentre è sconsigliato per chi ha i capelli particolarmente lunghi e lisci laddove la messa in piega può rivelarsi davvero complicata.

Punti di forza: spicca per il suo carattere ecocompatibile dato che i modelli della Philips sono stati prodotti con lo scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente, senza dimenticare che la casa produttrice si appoggia ad aziende impegnate nel riciclaggio con il comune interesse di rispettare la natura. A ciò si aggiunge un prezzo conveniente unitamente ad un buon livello di maneggevolezza e ad un ottimo pacchetto di funzionalità.

Punti deboli: deludono sia il cavo non particolarmente lungo e che la sua presa inferiore gli standard. Inoltre esso è sprovvisto sia del diffusore che dello ionizzatore, per questo motivo bisogna stare attenti se si hanno dei capelli molto crespi (appunto per questo sosteniamo che non si adatto per tutti, nonostante le sue buone prestazioni).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 15%
Philips HP8230/00 ThermoProtect Asciugacapelli, 2100 W, Nero
  • Impostazione della temperatura ThermoProtect, fornisce una temperatura di asciugatura ottimale e protezione dal surriscaldamento
  • Asciugacapelli professionale da 2100 W, velocità e temperatura regolabili per un alto controllo e ottimo stile (1-6 impostazioni)
  • Beccuccio sottile per styling 14 mm
  • Getto freddo per fissare l'acconciatura

2.Philips HP8232/00 Thermo Protect Ioni

Il Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è un asciugacapelli appartenente ad una fascia medio-bassa, particolarmente gettonato per l’utilità dei suoi accessori come il sottile beccuccio per uno styling rifinito e come il diffusore indispensabile per creare un effetto voluminoso. Senza dimenticare che possiamo poi fissare la piega con il colpo d’aria fredda. Su questa lunghezza d’onda è stato integrato l’effetto ionizzante con lo scopo di ridurre al minimo l’aspetto crespo causato dall’elettrostaticità.

Ideale: non ci sembra indicato per coloro che stanno cercando un modello compatto da portare in viaggio oltre che per il fatto che è sprovvisto di un tensionamento universale. Di contro lo consigliamo a chi necessita di un phon capace di rivitalizzare i capelli rovinati e stressati dal calore e dai mille trattamenti per via di una serie di modalità di funzionamento dal carattere protettivo come la Thermo Protect che aiuta la chioma grazie ad un flusso d’aria calda di 75° C. Inoltre si rivela perfetto per chi vuole un asciugacapelli di buona qualità sia per trattare capelli ricci che lisci, senza spendere troppi soldi.

Punti di forza: spicca per l’ottima maneggevolezza per via della sua pratica impugnatura ma anche per la presenza di un buon kit di accessori. Inoltre si fa notare per due funzioni importanti come la regolazione della temperatura e l’attivazione del getto d’aria fredda

Punti deboli: purtroppo questo modello prevede un alto consumo energetico a fonte della sua potenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 29%
Asciugacapelli Philips DryCare Advanced con Diffusore (Modello HP8232/00)
  • Temperatura ThermoProtect: asciugatura potente ad una temperatura ottimale proteggendo i capelli
  • Professional 2200W: l'asciugatura e styling con Philips DryCare Advanced è più veloce e più facile
  • Impostazioni velocità e temperatura: styling preciso, su misura, grazie a 6 diverse impostazioni
  • Ioni come un balsamo: Intensifica la luminosità grazie a ioni negativi; Basta effetto crespo

3.Philips BHD177/00 DryCare Pro

Il Philips BHD177/00 DryCare Pro sorprende non solo per il suo prezzo abbordabile ma anche per le sue qualità tecniche capaci di alzare la posta in gioco. Infatti questo modello risulta essere molto apprezzato per le sue effettive prestazioni che non hanno mai deluso nessuno. In particolare esso è caratterizzato da un’ottima potenza che però rispetta contemporaneamente la salute dei capelli. In pratica questo phon asciuga velocemente senza sfibrare la chioma. Già solo questo aspetto basterebbe per includerlo nell’Olimpo dei modelli migliori della Philips. Il Philips BHD177/00 DryCare Pro non è semplicemente potente e veloce ma dispone anche di varie funzionalità con cui poter gestire al meglio le temperature disponibili e la velocità di esecuzione. Tra queste vi segnaliamo: l’onizzatore che consente all’asciugacapelli di neutralizzare l’elettricità statica che solitamente infesta i capelli con lo scopo di renderli morbidi; la doppia velocità dato che il getto d’aria può essere comodamente erogato su due velocità in base alla tipologia di acconciatura che vogliamo ottenere ma soprattutto per il tipi di capelli che abbiamo; le 3 temperature dato che possiamo scegliere tra 2 opzioni e quindi orientarci verso un’erogazione più o meno calda, oppure scegliere la ThermoProtect che contribuisce a preservare la chioma delicatamente. A queste funzionalità dobbiamo necessariamente aggiungere quella relativa al colpo d’aria fredda che è a conti fatti una funzione fondamentale per garantire una messa in piega più efficiente e duratura.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello potente e quindi in grado di assicurare la massima velocità. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un phon che non sfibri i propri capelli per via della sua forte potenza. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi cerca un modello compatto, dato che il suo peso è piuttosto eccessivo. Se avete magari una famiglia numerosa o capelli molto lunghi e folti questo modello fa per voi.

Punti di forza: spicca per la sua potenza e per la sua velocità complice un motore solido e longevo, oltre che per il relativo trattamento delicato sui capelli.

Punti deboli: delude le aspettative in merito alla silenziosità dato che risulta molto rumoroso. Inoltre il suo peso è sembrato un pò troppo eccessivo per portarlo in viaggio con sé.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips Cura dei Capelli BHD177/00 DryCare Asciugacapelli Professionale, 2300 W,...
  • Motore AC da 2300 W di potenza, per velocità e performance professionali
  • Sistema ThermoProtect: assicura un'ottima temperatura di asciugatura
  • Concentratore sottile (7 mm) e diffusore per un ottimo styling e riduzione dei danni
  • Tecnologia agli ioni: ottima protezione per capelli luminosi e lisci, eliminando l'effetto crespo

4.Philips HPS920/00

Il Philips HPS920 è uno dei pochi asciugacapelli presenti sul mercato ad assicurare un livello alto delle prestazioni, confermate da un prezzo esoso che però rispecchia perfettamente le sue potenzialità. Siamo di fronte ad un prodotto professionale caratterizzato da vantaggi strutturali e da funzionalità di ottimo livello. Basti pensare che il cavo è volutamente lunghissimo proprio per assicurare la massima mobilità supportata da una presa confortevole e da un potente motore. Risultati? Fin dalla prima applicazione i vostri capelli diventeranno più morbidi e lisci anche se essi risultano particolarmente lunghi. Tra gli accessori in dotazione spiccano 2 beccucci concertatori con fessure laterali il cui compito è quello di rendere più fluida l’asciugatura a caldo assicurando una comprovata precisione col colpo freddo.

Punti di forza: spicca per il suo carattere maneggevole unitamente al suo trattamento delicato e preciso. Inoltre si fa notare per l’efficienza dei suoi risultati fin dalla prima applicazione.

Punti deboli:oltre al prezzo particolarmente esoso, esso risulta sprovvisto di un diffusore che avrebbe sicuramente perfezionato l’effetto voluminoso della chioma, anche se i 2 beccucci in dotazione riescono perfettamente a sostituirsi offrendo un ottimo risultato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips HPS920/00 Asciugacapelli Professionale
  • Motore AC professionale e 2300 W per risultati di styling perfetti
  • 2 concentratori sottili (6 mm e 8 mm) Style & Protect per uno styling perfetto e riduzione dei danni.
  • ThermoProtect assicura la migliore temperatura di asciugatura
  • Protezione superiore con l'asciugatura agli ioni per capelli luminosi e lisci e la tecnologia in ceramica e calore a infrarossi.

5.Philips HP8233/00

Il Philips HP8233 è uno dei migliori asciugacapelli per ciò che riguarda il suo rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello dalle interessanti qualità funzionali favorite da un buon kit di accessori che consentono di sfruttare al meglio la modalità turbo per una messa in piega efficiente ma soprattutto veloce. Su questa lunghezza d’onda fa un ottimo lavoro il diffusore con il suo trattamento massaggiante con lo scopo non solo di voluminizzare la chioma ma anche di nutrirla dall’interno grazie all’azione combinata della ceramica e degli ioni. Un altro aspetto interessante è legato alla quantità di pulsanti che sono stati collocati su questo modello con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui realizzare una messa in piega efficiente ma soprattutto pratica e veloce, in virtù del suo potente motore dal getto ampio e forte. Ragion per cui consigliamo questo modello a chi ha poco tempo a disposizione e sta dunque cercando un phon che asciughi i capelli in brevi e semplici passaggi.

Punti di forza: spicca per l’ottimo kit di accessori e per la sua modalità turbo, oltre che per il cavo ben protetto e per il suo trattamento delicato sulle chiome. Di conseguenza si fa notare per i tempi ridotti di esecuzione, dato che impiega molto meno tempo nell’asciugare l’intera chioma rispetto ai modelli di fascia alta.

Punti deboli: la presenza di un così grande quantitativo di tasti sul manico può essere considerato uno svantaggio perché si rischia ogni volta di attivare delle azioni accidentalmente. Ragion per cui la sua praticità è destinata ad incrinarsi dato che secondo alcuni utenti non ci sarebbe nulla di pratico in un modello che arranca sul piano della maneggevolezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips HP8233/00 ThermoProtect Ionic Asciugacapelli, 2200 W, Nero/Viola
  • Asciugatura rapida a una temperatura più bassa con ThermoProtect con diffusore massaggiatore e beccuccio per styling di 11 mm.

Migliore asciugacapelli Dyson: guida all’acquisto

Il migliore asciugacapelli Dyson risulta particolarmente apprezzato dagli utenti per una serie di motivi tecnici ma sopratutto in virtù dei suoi vantaggi funzionali. Innanzitutto esso si rivela perfetto per ogni tipo di capello e di pettinatura. In siffatto contesto si presenta con ben 3 livelli di calore, 3 flussi d’aria e un unico e forte getto freddo. A ciò si aggiungono un gruppo nutrito di accessori destinati ad ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità.

asciugacapelli Dyson

Ecco allora che il beccuccio lisciante, come pure il concentratore e il diffusore sono stati inseriti nella relativa confezione con lo scopo di addomesticare sia i capelli ricci che quelli lisci, o magari corti o anche lunghi. Un altro aspetto vantaggioso di questo modello è il suo carattere silenzioso dato che il motore integrato nel manico risulta circondato da un ampio numero di ammortizzatori acustici. A tali punti di forza bisogna sommare una leggerezza strutturale eccellente che ovviamente alza il livello della sua maneggevolezza, a cui si unisce una rapidità incredibile per via della tecnologia Air Multiplier che sfrutta al massimo il motore rendendolo otto volte più veloce dei suoi competitors.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Qual è il migliore asciugacapelli Dyson?

Asciugacapelli Dyson Supersonic

La Dyson ha letteralmente rivoluzionato il settore con l’introduzione di un modello dalla particolare progettazione. Lo scopo dei creatori di questo innovativo asciugacapelli dal nome Supersonic era quello di migliorare e potenziare le proprie abitudini in termini di cura dei propri capelli partendo non solo dal suo design ma dal concetto di maneggevolezza. Così un team di esperti caratterizzato dalla presenza di parrucchieri e ingegneri del campo hanno studiato un modello capace di offrire dei risultati eccellenti andando ad abbattere tutti quei svantaggi che limitavano i vecchi modelli. Di conseguenza sulla base dei punti deboli del passato, i progettisti hanno dato vita ad un’asciugacapelli leggero, facile da usare ma soprattutto capace di assicurare un’asciugatura e una pettinatura sempre perfetta.

Tecnologia

Ciò è stato reso possibile grazie alla presenza di un sistema tecnologico potente in grado di ribaltare tutte le certezze estetiche e funzionali tipiche di questi prodotti. In che modo? Ebbene collocando il motore semplicemente nel manico. Questa miglioria ha creato come prima conseguenza un cambiamento nell’equilibrio del modello, consentendo un’asciugatura più lunga e costante senza indolenzire il braccio. Su questa lunghezza d’onda il motore V9 ha un’ottima performance raggiungendo e i 110.000 giri al minuto con una frequenza praticamente impercettibile. Con questa modalità di funzionamento l’apparecchio è diventato più veloce ma soprattutto più silenzioso rispetto agli altri motori.

Regolazione termica

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è quello relativo alla presenza di un microprocessore che è stato inserito con lo scopo di misurare ma soprattutto di regolare la temperatura dell’aria almeno 20 volte ogni secondo. Tenendola sotto controllo si contribuirà così a prevenire eventuali danni che solitamente sono causati dalla pressione esercitata dal calore

Asciugatura rapida

Il suo funzionamento è in grado di garantire un’asciugatura molto più rapida grazie all’emissione di un flusso d’aria ad alta velocità che può essere controllato manualmente scegliendo tra le varie impostazioni di calore e potenza. In questo modo l’asciugatura oltre ad essere più veloce può essere personalizzata in virtù delle proprie singole esigenze. Inoltre tutti possono usare questo modello indipendentemente dalla dimestichezza nell’utilizzare questo genere di prodotti.

Accessori

Il nutrito gruppo dei suoi accessori alza senza dubbio il livello delle sue prestazioni. Tra questi vanno segnalati il diffusore, il concentratore e la bocchetta lisciante. Il diffusore ha il compito di disperdere aria in maniera uniforme intorno ai ricci, con lo scopo di ridurre l’effetto crespo andando così a perfezionare la definizione. Il concentratore di styling invece modella i capelli per una sezione alla volta, e infine la bocchetta lisciante li asciuga in maniera delicata applicando un flusso d’aria più leggero

Design innovativo

Il design è l’aspetto più evidente di questa vera e propria rivoluzione, infatti l’aria esce da un cilindro cavo. Inoltre le sue dimensioni come il suo peso sono letteralmente diverse da quelle dei modelli tradizionali con misure piuttosto ridotte (10x8x25 cm per 600 g) che si concentrano maggiormente nel manico il quale favorisce un uso più vantaggioso per via del suo carattere confortevole ideale anche per chi vuole usarlo in viaggio.

Potenza

Per questo modello si prevede una potenza massima di 1600W che a conti fatti è inferiore ad alcuni asciugacapelli presenti attualmente sul mercato, dove ci sono apparecchi che addirittura superano i 2000W. Il Dyson Supersonic però a differenza dei suoi competitors non spreca la sua potenza ma anzi la usa in maniera più efficiente e mirata. A tal proposito in merito al suo funzionamento asciuga i capelli rapidamente a qualsiasi livello di temperatura selezionata. Questo merito si rivela perfetto per chi ha poco tempo a disposzione, di contro viene considerato un limite da chi invece preferisce modellare con calma la propria chioma.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello innovativo, efficiente ma soprattutto sicuro. Infatti quello che rende speciale il suo funzionamento è il modo con cui i suoi validi accessori possono essere attaccati al phon facilmente, e cioè grazie alla presenza di un magnete. Inoltre essi sono caratterizzati da un doppio rivestimento in modo che dopo averli utilizzati non possono provocare scottature. Se state cercando un asciugacapelli dall’utilizzo semplice e intuitivo allora questo modello fa per voi, dato che la temperatura può essere regolata in ben quattro livelli (100, 80, 60 e 28°C) con un getto d’aria selezionato in tre velocità.

Punti di forza: tra i meriti dell’asciugacapelli Dyson Supersonic spicca la presenza di attacchi magnetici che favoriscono la possibilità di regolare alcune impostazioni rapidamente ma soprattutto nel modo più facile possibile. Inoltre esso si rivela fresco al tatto grazie alla sua innovativa tecnologia con scudo termico che impedisce alle superfici degli attacchi di non surriscaldarsi più del dovuto, anche durante uno styling più ravvicinato. Un altro aspetto vantaggio è rappresentato dalla utilità dei suoi validi accessori: dal beccuccio lisciante al concentratore per un flusso d’aria preciso fino al diffusore per i capelli mossi.

Punti deboli: l’unico problema del Dyson Supersonic è il suo prezzo (424,99 euro) considerato esoso da coloro che stanno cercando solamente un asciugacapelli per uso domestico, considerando che questa cifra è quasi 10 volte di più rispetto a un normale asciugacapelli.

Conclusioni

Concludendo siamo di fronte ad un modello dalle altissime prestazioni complice il suo apporto innovativo che ha letteralmente rivoluzionato il settore. Ovviamente questa innovazione si paga, dato che è stato immesso sul mercato ad una cifra esorbitante e cioè pari a 424,99 euro. Per i professionisti del settore è un costo che rispecchia le sue effettive caratteristiche, nella speranza che nel tempo possa essere essere dimezzato almeno per avvicinare una maggiore fetta dei suoi potenziali acquirenti. In ogni caso se non si ha nessun limite sul proprio budget acquistare il Dyson Supersonic ci sembra una scelta davvero ottima, dato che non esiste al mondo un modello capace di superare le sue potenzialità sia in termini di funzionalità che in quelli di estetica e design. In siffatto contesto l’apporto tecnologico ha migliorato le aspettative verso questo modello capace di ottenere dei risultati fino ad oggi impensabili. Non stiamo parlando solo della sua particolare forma che ha rivoluzionato il settore, ma anche per il modo con sui possono integrare gli accessori e per i risultati efficienti e duraturi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Cerca per marca:

Come asciugare i capelli ricci

Si sa ad oggi i capelli sono il biglietto da visita principale per ognuno di noi. Ma come si fa per asciugare correttamente i capelli ricci? Nella guida odierna passo per passo ve lo spiegheremo noi. Tra i capelli più complicati da trattare spiccano senz’altro i ricchi, che necessitano particolari processi di asciugatura.

Come asciugare i capelli ricci

Il primo ed efficace passaggio che c’è da fare consiste nell’utilizzare uno shampoo di qualità, che sia adatto per capelli mossi o ricci. In queste occasioni è sconsigliato l’uso del balsamo poiché ha la caratteristica di rendere troppo morbido il capello, e di conseguenza andrete ad ostacolare e non poco la creazione del ricciolo. Decisamente meglio puntare su una mascherata per capelli ondulati, che dia una mano alla chioma ad essere forte e al tempo stesso compatta. Dunque spalmate con delicatezza una noce di prodotto su tutta la testa, tralasciando tutta la radice per evitare di ingrassare troppo i capelli, e fate agire per un massimo di 10-15 minuti. Terminato il tempo risciacquate accuratamente. Ora, ultimate il tutto usando una schiuma apposita per capelli mossi.

Non utilizzata poco schiuma, ma anche troppa non è consigliato. Distribuitela perfettamente sui capelli, in particolare sulle punte poiché saranno proprio queste che dovranno avere un sostengo maggiore con la spuma. Proseguendo lasciate il pettine, perché altrimenti rischierete seriamente di compromettere tutta l’efficacia del lavoro svolto fino a questo momento. Finalmente è arrivato il momento di asciugare la vostra chioma affidandovi ad un comune phon. Per avere il massimo del risultato usate il diffusore che di solito viene dato in dotazione con il vostro phon o acquistatene uno.

Lascia un commento