Come usare la tinta senza ammoniaca

Come ben saprete la maggior parte delle tinture presenti sul mercato al proprio interno contengono una sostanza tossica chiamata ammoniaca. Tuttavia, va evidenziato che sul mercato sono davvero tante le aziende che producono tinte senza ammoniaca. In questo post odierno vedremo passaggio dopo passaggi dopo passaggio come applicare questo tipo di tinta.

Come usare la tinta senza ammoniaca

Una volta scelto il colore che più vi piace, si può tranquillamente passare all’applicazione della tinta. Per poter preparare correttamente i capelli alla tinta serve pettinarli accuratamente fino a quando non si sciolgono tutti i nodi cosi che l’applicazione possa risultare omogenea e lineare. Una volta aperta la confezione, si possono trovare fin da subito due elementi: l’ossigeno e la pasta colorante. A questo punto bisogna mescolare la pasta colorante all’ossigeno, messo all’interno di una piccola bottiglia forata sopra. Accertandovi di aver versato tutto quanto il contenuto della pasta colorante nell’ossigeno, agitate con forza in maniera da far unire il più possibile i due composti – qualche minuto e il gioco è fatto -.

Arrivati fino a qui iniziata con il pettinare i capelli dividendoli nel mezzo. Dandovi una mano con la bottiglietta, iniziate a stendere in maniera delicata il colore alla radice. Per avere la certezza al 100% di coprire con la tinta ogni capello è importantissimo dividere la chioma in quante più zone possibili. Una volta stesa l’intera tinta, rammentatevi delle basette, della nuca e delle tempie, avvolgete intorno al capo uno strato di pellicola trasparente per alimenti. Facendo cosi i capelli saranno completamente protetti e si riscalderanno facendo agire molto meglio la tinta da voi messa.

In conclusione, aspettate in posa per circa mezz’ora; dopodiché procedete con il risciacquo affidandovi ad uno shampoo delicato e idoneo al vostro tipo di capello. Cercate di eliminare tutta la tinta dal cuoio capelluto.

Herbatint Gel Colorante Permanente Biondo Ramato, 7R, 150 ml
  • Copre il 100% dei capelli bianchi
  • Formula delicata, testata dermatologicamente su pelle sensibile, arricchita di 8 estratti vegetali bio, per nutrire e proteggere i capelli e la cute durante la...
  • Senza ammoniaca, parabeni, resorcina, alcool e profumo, nickel tested, gluten free, cruelty free e vegan
  • Facile da applicare grazie alla sua consistenza gel, la formula inodore di Herbatint non cola e consente una ripartizione precisa e uniforme del colore su tutta...

Lascia un commento