Come proteggere i capelli dall’azione del phon

Qui sotto tra qualche minuto vedremo come proteggere i capelli dall’azione del phon. Anche i capelli per svariate motivazioni subiscono un forte stress, in particolare se vi piace tenerli particolarmente lunghi. Questi risentono moltissimo dei lavaggi, dello smog e della continua azione di asciugatura, rispetto a chi a i capelli corti. Tra l’altro avere una chioma folta e lunga significa che si taglia meno spesso e di conseguenza per questa semplice motivazione tende ad essere decisamente più debole e sciupata. Poiché si sa che i capelli vanno assolutamente lavati, bisogna trovare un modo efficace per proteggerli dalla fonte di calore. Ora vedremo insieme come fare.

Come proteggere i capelli dall'azione del phon

Come proteggere i capelli dall’azione del phon: vediamo insieme degli utili consigli che potrebbero tornarvi utili da un momento all’altro

Iniziamo con il riportare che i phon ionici sono assolutamente sconsigliati. Essi emettono, insieme al getto d’aria calda, degli ioni puramente negativi che scompongono tutte quante le particelle d’acqua depositate sui capelli umidi. In questa maniera non solo la chioma si asciuga perché l’acqua evapora, ma una parte d’acqua va evidenziato viene interamente assorbita dai capelli che, dunque, vanno ad idratarsi e risultano meno opachi e più morbidi.
In commercio poi vengono venduti anche diversi altri tipi di phon, quelli in tormalina o eventualmente in ceramica, che in genere funzionano prevalentemente con una temperatura non particolarmente elevata e parecchio uniforme, evitando, cosi di aggredire eccessivamente la delicatissima fibra capillare. Questo è un problema non da poco sopratutto per chi di genetica ha dei capelli molto sottili oppure per chi ha capelli mossi, ricci o crespi, che già per natura tendono a diventare opachi.
Nonostante tutti i piccoli ed efficaci accorgimenti che si possono prendere i capelli sottoposti a lavaggi, asciugature e messe in piega frequenti tendono a sfibrarsi molto più facilmente. Per questo diventa importantissimo l’uso, almeno due volte ogni mese, di una maschera ricostituente e nutriente per andare a rinvigorire il più possibile e reidratare completamente la fibra dalle radici fino ad arrivare alle punte, che rappresentano come per ogni donna la parte più delicata dei capelli.
Curate sempre i vostri capelli se li volete costantemente sani e lucenti. Non utilizzate troppo ne la piastra che il phon, il calore eccessivo di questi due prodotti non fa altro che rovinarli. Mi raccomando! In conclusione, se avete qualche dubbio o domanda da porci siamo qui per aiutarvi. Alla prossima.

Lascia un commento