Come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino

Come molte di voi sapranno, ad oggi i capelli sono considerati una parte di vitale importanza, poiché ci rappresentano meglio. Per avere un’armonia pressoché perfetta tra il proprio taglio di capelli e i lineamenti del volto, è importantissimo sceglierne uno che assecondi perfettamente i lineamenti stessi della faccia in maniera più naturale possibile. Nel dettaglio, tuttavia, in questo appuntamento odierno abbiamo deciso di darvi degli efficaci consigli su come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino.

Come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino

Prima di tutto per tutte quelle donne che possiedono un naso aquilino consigliamo di evitare tassativamente capelli decisamente lunghi e lisci. L’ideale, senza dilungarci più di tanto, sarebbe un bel taglio di una lunghezza media, come un caschetto che arrivi massimo fino alle orecchie e non oltre, oppure più semplicemente affidarsi ad un taglio meno rigido e scalato che dia quell’aria sbarazzina. Per chi non vuole assolutamente rinunciare ad avere i capelli lunghi eventualmente si può optare per una schiarita di capelli, nel caso di capelli scuri, oppure legarne una minima parte dietro per dare maggiore libertà al viso.

Altro consiglio che ci sentiamo di farvi è quello di evitare i capelli ricci. Alternativamente potete puntare senza alcun problema alle onde ma è sempre meglio puntare su un taglio più corto possibile o intermedio. Buttiamoci in mezzo anche una frangia ben fatta ma corta.

In conclusione, un ultimo ed efficace metodo arriva dal volume dei propri capelli. Quest’ultimi devono essere sia ondulati che vaporosi cosi da non stringere troppo il campo visivo sul naso. Affidatevi ai cari e antichi bigodini, schiume e tutto quello che vi può dare una mano in questo senso. Passando alle acconciature, meglio sceglierne una morbida con dei fiorellini appoggiati sopra come cerchietto, se invece fin da sempre avete amato il tanto discusso chignon, potrete farlo ma senza tirare eccessivamente i capelli all’indietro ma lasciando semplicemente ricadere piccole ciocche ondulate ai lati. Come avete visto scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino non è difficile. Cosa ne pensate?

Lascia un commento