Come pulire la piastra per capelli

Vi è stato ripetuto più volte che pulire la piastra per capelli è importantissimo ma non sapete da dove iniziare? Benissimo, non c’è da preoccuparsi perché nel post di oggi vi spiegheremo noi passo per passo come pulire la piastra per capelli seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Come pulire la piastra per capelli

Sulla piastra, infatti, vanno sempre a depositarsi tutti quanti i residui dei prodotti per capelli come cera, spuma, cristalli liquidi e via dicendo. Questo tutorial che abbiamo deciso di proporre solo per voi da una grossa mano nella pulizia della piastra per capelli in qualche minuto tramite pochi e veloci passaggi. Bastia ciance, vediamo i passaggi da mettere in atto.

Per pulire correttamente la piastra, bisogna prima di tutto accertarsi che il prodotto sia spento e sopratutto scollegato dalla presa di corrente e in particolare che le piastre siano completamente fredde. Proseguendo, procurarsi un panno morbido possibilmente in microfibra pulito e una piccola bacinella riempendola al proprio interno con dell’acqua tiepida. A questo punto, strofinate in maniera delicata su tutte e due i lati, insistendo maggiormente su tutti quanti i punti dove lo sporco si nota di più.

Successivamente, con la punta del dito, strofinate anche il punto maggiormente complicato, quello che si trova tra le due piastre – dove di solito è messo il pulsante di alimentazione e spegnimento – per rimuovere una volta per tutte i restanti depositi di sporco. Nel caso le piastre siano interamente in ceramica, non strofinate molto rapidamente per evitare di graffiarle. Per eliminare qualunque traccia di sporco, versare qualche goccia di alcool sullo stesso panno utilizzato in precedenza e passarlo sulle placche della piastra, cercando di togliere ogni residuo possibile. In questa maniera le piastre come per magia torneranno brillanti come nuove.

In conclusone, con un panno di cottone asciutto e completamente pulito, asciugate ogni punto della piastra, passando per i bordi fino ad arrivare alle placche e angli angoli. Lasciate asciugare tutto prima di riutilizzare la piastra.

Lascia un commento