Come aumentare la crescita dei capelli con la fitoterapia

Vi siete mai domandate come aumentare la crescita dei capelli con la fitoterapia? Sicuramente almeno una volta nel corso della lunga vita può succedere di esagerare troppo con un taglio di capelli, oppure semplicemente applicare colorazioni molto aggressive. Il risulto finale al quale ci troviamo di fronte spesso e volentieri è una chioma molto corta oppure rovinata in ogni sua parte e del tutto irreparabile. Per fortuna, come tantissime altre cose, esistono degli ottimi rimedi. Vediamo quindi come aumentare in maniera vistosa la crescita della chioma affidandosi alla fitoterapia.

Come aumentare la crescita dei capelli con la fitoterapia

Iniziamo con il porvi questa precisa domanda: cosa è la fitoterapia che permette di curare e tenere i capelli in un ottimo stato di salute? Non è altro che l’uso delle piante. L’erba regina su tutte nel folto campo della fitoterapia è l’ortica. Quest’ultima dall’aspetto semplicissimo che cresce cosi spontaneamente in qualunque campo, fossi o prati, può essere usata sia essiccata che fresca, i risultati che si ottengono in entrambe le circostanze sono eccellenti.

L’erba di cui vi stiamo parlando, l’ortica, è perfettamente in grado di creare una specie di pellicola di protezione per la vostra chioma, nutrendola adeguatamente, donandole forza e vigore, aumentandone cosi anche la crescita. Detto ciò, qui sotto andiamo dunque a dare uno sguardo a come preparare una vera e propria maschera di bellezza per i vostri capelli. Se usate un mazzo di foglie di ortica fresca, il primo passaggio che dovete fare è quello di lavarle nel miglior modo possibile, sotto acqua corrente, in maniera da rimuovere più che si può ogni traccia di sporco. Una volta lavate le foglie, asciugatele delicatamente con l’ausilio di un canovaccio in cotone. Ora prendete le foglie e tritatele in maniera fine con il mixer elettrico, proseguite fino a quando non avete ottenuto una sorta di crema.
Gli altri passaggi che vanno seguiti alla lettera sono i seguenti:
  • Prendete il composto che avete ottenuto, sistematelo all’interno di una ciotola, aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle o olio di oliva;
  • Ora mescolate il tutto, aggiungete al composto qualche cucchiaio di acqua in maniera da rendere la crema meno densa per poterla poi successivamente spalmare in tutta facilità sulla chioma;
  • Dandovi una mano con un pennello dalle setole morbide stendete il composto su tutta quanta la lunghezza dei capelli soffermandovi anche sulla cute, lasciate agire per un massimo di 25-30 minuti;
  • Passato il tempo iniziate con il rimuovere prima la crema, poi a lavare i capelli in maniera normale rammentandovi sempre di usare uno shampoo neutro.
Infine, questo rimedio può essere usato anche diverse volte nell’arco della settimana, mentre deve essere immediatamente utilizzato dopo una tintura oppure permanente.
Aumentare la crescita dei capelli con la fitoterapia è semplicissimo. Cosa ne pensate?

Lascia un commento