Migliori asciugapelli: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori asciugacapelli attualmente presenti sul mercato bisogna prendere in considerazione alcuni importanti criteri di valutazione che ci aiuteranno a optare per il modello più adeguato alle nostre effettive esigenze. Tra questi spicca senza dubbio la relativa potenza dell’apparecchio dato che proprio da questo fattore dipende la qualità delle sue prestazioni. In poche parole quello che dobbiamo capire è se l’asciugacapelli che abbiamo scelto sia abbastanza veloce ed efficace e per farlo occorre analizzare il numero dei suoi Watt, la tipologia del suo motore integrato ma soprattutto la relativa portata del flusso d’aria. Per ciò che concerne i Watt dobbiamo tenere in considerazione un principio essenziale: maggiore sarà la potenza dell’asciugacapelli e di conseguenza ci impiegherà molto meno tempo ad asciugarci i capelli. Su questa lunghezza d’onda però bisogna fare attenzione a scegliere il wattaggio giusto a seconda non solo della tipologia dei capelli ma anche dell’effetto che vogliamo realizzare. Ad esempio per una piega molto precisa c’è bisogno di una specifica velocità del getto d’aria.

migliori asciugacapelli

A quel punto dobbiamo verificare la tipologia del motore, laddove spicca l’ AC che è considerato il migliore sul mercato per via della longevità che garantisce agli apparecchi ma anche per la sua potenza, che non incide sulla valutazione del prezzo totale dato che risulta decisamente inferiore rispetto agli asciugacapelli che sono dotati di un motore più tecnologico come l’ EC. Senza dimenticare la tipologia DC che si rivela perfetta per un uso  domestico per via delle sue dimensioni compatte anche se è caratterizzata da una durata limitata. Infine per comprendere l’effetti qualità di un asciugacapelli dobbiamo necessariamente valutare la sua effettiva quantità d’aria che è in grado di spingere verso l’esterno in un preciso lasso di tempo, strettamente connessa con la potenza, laddove più l’asciugacapelli è potente, maggiore sarà il getto d’aria in virtù della sua velocità di emissione. La suddetta quantità d’aria varia a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto con i vari modelli e di conseguenza sarà più elevata negli asciugacapelli di uso professionale mentre sarà molto bassa in quelli da viaggio o comunque più economici.

Quali sono i migliori asciugacapelli ?

1.Parlux 385 PowerLight

Il Parlux 385 PowerLight è considerato il miglior asciugacapelli in circolazione per via dell’alto livello delle sue prestazioni. Infatti spicca per la sua interessante potenza che contribuisce ad asciugare i capelli in modo rapido e salutare, dunque rispettandoli attraverso un trattamento delicato. Di conseguenza il suo energico getto d’aria non compromette la struttura del capello, anzi lo asciuga nel modo più naturale possibile. Inoltre questo modello malgrado le sue avanzate funzionalità può essere usato da chiunque indipendentemente dalla praticità acquisita per via di una serie di modalità di funzionamento facilitate per velocizzare gradualmente i tempi d’asciugatura adattandosi così ai diversi tipi di capelli

Ideale: per coloro che non hanno alcun tipo di limitazioni sul proprio portafoglio per via del suo costo decisamente sopra alla media. A conti fatti però appare giustificata il suo prezzo esoso per via non solo della sua qualità strutturale, ma anche per il suo carattere versatile e durevole nel tempo. Inoltre si rivela indicato per un uso familiare o anche di gruppo per via della dotazione del suo motore professionale in grado di sostenere utilizzi non solo frequenti ma anche continuativi e prolungati

Punti di forza: spicca per i suoi tempi di asciugatura davvero rapidi senza compromettere la qualità dei capelli anzi applicando su di essi un trattamento delicato. Il suo getto energico aiuta a combattere l’effetto crespo complice anche l’azione attiva degli ioni. Inoltre si fa notare non solo per la sua comoda e pratica struttura che a conti si rivela facile da maneggiare ma anche e soprattutto per i suoi risultati con l’opportunità di realizzare delle acconciature precise grazie all’ausilio di due beccucci stretti

Punti deboli: purtroppo l’utile diffusore non è stato incluso all’interno della confezione, oltre al fatto che il prezzo ci sembra un pò troppo esoso malgrado alcune sue caratteristiche vincenti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Parlux 385 Asciugacapelli Powerlight, con dispositivo IONIC & CERAMIC, Rosso
  • Motore K-LAMINATION
  • IONIC & CERAMIC: indispensabile per la salute e per l'eliminazione dell'elettricità statica del capello

2.Remington AC9096

Il Remington AC9096 è un asciugacapelli particolarmente gettonato tra gli utenti on line per via del suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo contenuto possiamo portarci a casa un modello che ha molte caratteristiche tipiche degli apparecchi di fascia alta. A tal proposito è molto raro trovare ad un prezzo irrisorio un modello che si occupa anche di nutrire i capelli oltre ad asciugarli. Infatti il Remington AC9096 può vantare durante il suo funzionamento dell’azione combinata tra la tecnologia agli ioni all’interno del valido rivestimento della griglia in ceramica con lo scopo di assicurare ai capelli un benessere vantaggioso. A tali vantaggi dobbiamo necessariamente aggiungere il valore della sua potenza e l’efficienza delle sue funzioni, come per esempio il colpo d’aria fredda e la regolazione di velocità e temperatura, le quali contribuiscono ad ampliare il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di buona qualità senza dover necessariamente spendere molti soldi. Inoltre si rivela indicato per usi familiari ma anche per coppie o single, dato che si presta a trattare qualsiasi tipologia di capello con una tendenza a proteggere e a nutrire quelli fragili e spezzati attraverso un trattamento delicato che mira a salvaguardare la salute dell’intera chioma.

Punti forti: spicca non solo per il suo motore dalle prestazioni professionali ma anche per il suo prezzo ragionevole considerando le sue ottime potenzialità. Infatti esso risulta molto veloce nell’esecuzione dell’asciugatura rivelandosi perfetto sia per acconciature lisce che ricce, non stressando affatto i capelli ma anzi proteggendoli dall’interno.

Punti deboli: purtroppo non è particolarmente indicato come phon da viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Remington AC9096 Asciugacapelli Professionale Silk, Velocità dell'aria 140...
  • Motore AC di lunga durata
  • Colpo d'aria fredda per fissare la piega

3.Babyliss 6000E Pro Digital

Il Babyliss 6000E Pro Digital è un ottimo asciugacapelli in virtù della sua longevità ma soprattutto per la sua potenza, complice la tipologia del suo motore digitale (EC) che gli consente un utilizzo continuato e frequente anche per famiglie numerose. Quello che ci ha maggiormente convinti di questo modello sono i suoi accessori integrativi come i due concentratori stretti realizzare una messa in piega liscia durante la relativa asciugatura e un diffusore da cui deriva la sua comprovata versatilità. E’ vero il suo prezzo è al di sopra delle aspettative, ma considerando alcune caratteristiche tecniche avanzate possiamo anche chiudere un occhio!

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello durevole e in grado di assicurare ottime prestazioni nel tempo senza preoccuparsi di spendere qualche centinaio di euro in più. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un phon con cui non solo asciugare la chioma ma anche preservare la sua relativa salute attraverso un trattamento delicato utile soprattutto con capelli difficili da lisciare.

Punti di forza: spicca per la longevità del suo efficiente motore elettronico a cui si aggiunge una buona usabilità per tutto il nucleo familiare con la possibilità di utilizzarlo anche per capelli ricci/voluminosi. Inoltre alcuni comodi accessori sono stati inseriti nella confezione per aiutare nella realizzazione di una messa in piega più accurata e precisa. Infine si fa notare non solo per il suo carattere maneggevole ma anche per la sua modalità di funzionamento testa a contrastare l’effetto crespo per via dell’attività del suo ionizzatore.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato per questo modello alcun svantaggio a parte il prezzo esoso che però per alcuni può essere invece una garanzia di affidabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore...
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda

4.Remington D5000

Il Remington D5000 è un asciugacapelli molto gettonato tra coloro che hanno un budget iniziale limitato, infattin esso è considerato il migliore tra i modelli appartenenti ad una fascia di prezzo bassa. Questo costo contenuto non incide sulla efficienza di questo modello anzi esso spicca per una grande praticità d’uso che consente non solo una maggiore maneggevolezza e ma anche un trasporto facilitato. Se a ciò aggiungiamo una potenza elevata che permette di asciugare i capelli velocemente, è naturale affermare che questo prodotto atipico sia il migliore della sua categoria dato che solitamente questi suoi punti di forza funzionali si trovano solamente nei modelli di fascia alta. Ovviamente alcune funzioni legate alla cura dei capelli non sono presenti e anche la dotazione degli accessori è piuttosto scarna.

Ideale: per chi sta cercando un modello compatto, economico ed efficiente da utilizzare saltuariamente oppure da portarsi in viaggio in virtù della sua leggerezza strutturale e della sua buona praticità d’uso. Di contro se state cercando un phon che oltre ad asciugarvi i capelli si preoccupa della salute della vostra chioma, allora questo modello non fa per voi dato che è sprovvisto di funzioni aggiuntive teste a salvaguardare i capelli.

Punti di forza: spicca per il suo costo ragionevole a fronte di una serie di caratteristiche vantaggiose che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta. Inoltre si fa notare per la sua ottima trasportabilità in virtù del suo peso leggero e delle sue dimensioni compatte al punto che si rivela perfetto da trasportare in viaggio e in palestra, alzando il livello della sua maneggevolezza che è considerato uno dei suoi maggiori pregi funzionali.

Punti deboli: purtroppo non è un modello che si può chiudere facilmente e comunque sembra essere indicato solo per chi necessita di un phon da usare sporadicamente magari dopo la piscina o in viaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Regolazione della potenza

Cerca per marca: