Imetec Bellissima Revolution BHD1 1000: prezzo e recensione

L’Imetec Bellissima Revolution BHD1 1000 è un phon particolarmente apprezzato per il suo carattere professionale. Infatti ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il suo comparto tecnologico. A tal proposito esso può fare affidamento su un valido e rivoluzionare convogliatore che con il suo movimento a spirale del flusso d’aria garantisce un trattamento più efficace alla radice ma soprattutto più delicato sulle punte.

Imetec Bellissima Revolution BHD1 1000

Inoltre grazie alla tecnologia Deep Drying Action consente al calore di penetrare alla radice con una distribuzione omogenea del getto con lo scopo di assicurare un’asciugatura più veloce e una migliore sensazione di morbidezza al tatto. Senza dimenticare la presenza quasi obbligatoria nei modelli professionali della nota Ion Technology, la quale è in grado di garantire durante tutta l’asciugatura un’idratazione naturale della chioma.

Imetec Bellissima Revolution BHD1 1000 Asciugacapelli Professionale, Motore AC 1400 W, Prestazioni da 2000 W, Sistema Eco Efficiency, 8 Combinazioni Aria/Temperatura, Diffusore Incluso

Questo phon ha il merito di conquistare il potenziale acquirente al primo sguardo complice una confezione colorata dalle sfumature accattivanti. Essa infatti presenta lo stesso stile che caratterizza tutta la linea Bellissima. Di conseguenza il design è uno dei suoi grandi punti di forza. Sull’esterno della confezione e quindi nel relativo imballaggio sono trascritte tutte le funzioni principali con lo scopo di assicurare la massima trasparenza sulle sue effettive potenzialità.

Come vi abbiamo anticipato nella parte introduttiva la forza di questo modello sta nella sua compagine tecnologica.  Ebbene in questa recensione ci soffermeremo sui suoi vantaggi funzionali come quello rappresentato dalla nota Automatic Rotating Drying, un valido convogliatore che in pratica gira su se stesso. Quello che ci ha colpito di questo strumento è ciò che è in grado di fare dato che il beccuccio circolare nel momento dell’attivazione del phon ruota automaticamente generando un movimento a spirale del getto d’aria calda con lo scopo di assicurare un’asciugatura più veloce e più efficiente anche sulla radice. Quali sono le conseguenze vantaggiose che ne possiamo trarre? Ebbene innanzitutto la parte esterna della chioma non è esposta direttamente al getto diretto di aria calda e la stessa distribuzione del calore sarà più omogenea. Inoltre sul lato pratico i capelli risulteranno più volumizzati e molto vaporosi.

Un’altra tecnologia interessante è la Ion Technology, che consente durante l’intero ciclo di asciugatura una emissione degli ioni, delle particelle che in pratica contrastano il fastidioso effetto crespo donando ai capelli maggior lucentezza e morbidezza. Quello che lo rende speciale ai nostri occhi è che questa funzione si aziona in maniera automatica ogni qual volta viene accesso l’asciugacapelli. In pratica una spia blu luminosa su un lato del phon ci segnala il suo corretto funzionamento. Per questa ragione tale modello viene ritenuto perfetto per chi necessità di un apparecchio capace di assicurare un’asciugatura che non stressa né danneggia il capello, nonostante sia rinomato per la sua potenza e la sua velocità.

Completa la lista dei suoi supporti tecnologici la Deep Drying Action, un sistema rivoluzionario perché consente al calore di penetrare dolcemente alla radice assicurando una distribuzione uniforme dell’aria. In questo modo il potenziale acquirente può godere di un’asciugatura più veloce ma più che altro può garantire ai propri capelli un trattamento morbido al tatto.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è il suo carattere versatile. Infatti questo modello consente di scegliere tra 8 combinazioni di flusso d’aria e temperatura diverse con lo scopo di adattare la relativa potenza e il getto d’aria alla tipologia di capello interessato e a seconda del tipo di acconciatura che vogliamo realizzare. Nel caso in cui vogliamo fissare con maggior vigore la pettinatura possiamo azionare il tasto di colpo d’aria fredda che sulla carta serve a raffreddare i capelli in modo da fissare la piega con la possibilità di toccarli più facilmente con le mani in modo dare loro lo stile preferito. In siffatto contesto risulta utile il beccuccio stretto professionale che in pratica aiuta a dirigere il getto d’aria direttamente sulla ciocca interessata.

All’interno della confezione troviamo un beccuccio professionale stretto, un beccuccio rotante, un valido libretto delle istruzioni. Purtroppo è sprovvisto del beccuccio-diffusore per capelli ricci/voluminosi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec Bellissima Revolution BHD1 1000 Asciugacapelli Professionale, Motore AC...
  • Automatic Rotating Drying: il convogliatore Revolution con movimento a spirale del flusso d'aria, molto efficace alla radice, delicato sulle punte
  • Deep Drying Action: permette al calore di penetrare alla radice con una distribuzione uniforme dell'aria per un'asciugatura veloce e capelli morbidi al tatto
  • Eco Efficiency: prestazioni da 2000 W con consumi da 1400 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo

Ideale

Per coloro che stanno cercando un modello multi-accessoriato per poter ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Innanzitutto esso può fare affidamento su un filtro sganciabile con lo scopo di assicurare una semplice manutenzione. Di fatto rimuovendo eventuali capelli o polvere all’interno del filtro garantirete un funzionamento prolungato all’apparecchio. Inoltre è presente un anello d’aggancio, nel caso in cui decidete appendere il phon a vista invece di riporlo in un mobile. Di conseguenza siamo di fronte ad un modello particolarmente indicato per chi sta cercando un’asciugacapelli maneggevole complice anche il peso contenuto e la lunghezza del cavo di 2 metri.

Punti di forza: spicca per la capacità di assicurare la massima velocità nell’asciugatura pur mantenendosi su consumi bassi. Infatti particolarmente interessante risulta essere la tecnologia “Eco Efficiency” assicurando di fatto un risparmio energetico consistente. A tal proposito nonostante i consumi siano pari a 1.400W, le prestazioni in termini di potenza corrispondono ad un apparecchio da 2.000W. Test di laboratorio del drying rate confermano il risparmio energetico dell’asciugacapelli BHD1 1000 rispetto ad un tradizionale asciugacapelli Imetec 2000W

Punti deboli: l’unico svantaggio riscontrato è quello relativo all’assenza di un diffusore per capelli ricci/voluminosi che purtroppo non è in dotazione. Sicuramente la sua presenza avrebbe alzato la posta in gioco, però considerando il suo prezzo possiamo tranquillamente chiudere un occhio e apprezzare i suoi numerosi punti di forza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec Bellissima Revolution BHD1 1000 Asciugacapelli Professionale, Motore AC...
  • Automatic Rotating Drying: il convogliatore Revolution con movimento a spirale del flusso d'aria, molto efficace alla radice, delicato sulle punte
  • Deep Drying Action: permette al calore di penetrare alla radice con una distribuzione uniforme dell'aria per un'asciugatura veloce e capelli morbidi al tatto
  • Eco Efficiency: prestazioni da 2000 W con consumi da 1400 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo

Lascia un commento