Come schiarire i capelli neri

La guida odierna la dedicheremo nel vedere come schiarire i capelli neri seguendo dei facili e veloci passaggi. Vediamo insieme come farlo, tramite una procedura facile che vi darà una mano ad imparare anche a voi a schiarire i vostri capelli. Basta parlare, andiamo immediatamente al sodo.

Come schiarire i capelli neri

Iniziamo con qualche efficace metodo naturale. Il primo metodo risulta essere il popolarissimo infuso di camomilla. La quantità di dose che bisogna preparare dipende sopratutto dalla lunghezza dei propri capelli. Risciacquiamo i capelli puliti. In conclusione, lasciate asciugare i capelli al sole, se possibile. Anche miele ha eccellenti proprietà schiarenti che si possono usare per abbassare di un tono il colore dei capelli. Preparate con cura un impacco e lasciatelo agire sui capelli per almeno mezz’ora. Oltre a schiarire, l’impacco renderà la vostra chioma nutrita e morbida.

Se preferite i prodotti specifici, quali shampoo o lozioni schiarenti. Anche questi prodotti sfruttano pienamente le proprietà schiarenti del limone o della camomilla, potenziandoli notevolmente però con appositi ingredienti chimici. Noterete il primo risultato solo dopo un trattamento prolungato, non subito dopo il primo uso. Per le meno pazienti a cui non piace aspettare e vogliono un risultato istantaneo, il consiglio è quello di applicare una tinta per capelli.

Se avete i capelli decisamente lunghi, dovrete acquistarne come minimo due confezioni. Sul mercato ne esistono due tipi: con o senza alcuna ammoniaca. Le prime citate vanno a garantire un risultato duraturo e permanente, da cui si può tornare indietro solamente con una tinta ulteriore. Le seconde, invece, tendono ad andare via con diversi lavaggi. Dunque tornerete al colore naturale di capelli passo dopo passo. Ora, potrete scegliere in tutta libertà se ripetere la stessa colorazione oppure provarne una nuova. Abbiamo riportato i migliori consigli su come schiarire i capelli neri.

Lascia un commento