Come rinforzare i capelli fini

Vi state domandando da tempo come sia possibile rinforzare i capelli fini ma non avete mai trovato risposta? Perfetto, oggi siete capitati nel sito giusto! L’articolo odierno a gran richiesta lo proponiamo proprio per spiegarvi passo per passo come rinforzare i capelli fini.

Come rinforzare i capelli fini

Morbidissimi, facilissimi da gestire, di veloce asciugatura: se anche a voi rientrate tra le fortunate ad avere i capelli fini conoscete senz’altro tutti i loro pregi. La loro unica pecca, però, è la costante necessità di curarli per bene cosi da restituire loro forza e volume. I capelli maggiormente sottili, infatti, spesso e volentieri si rovinano facilmente a causa dell’eccessivo calore emanato dal phon e della piastra. La soluzione? Rinforzare al meglio i capelli eseguendo ogni giorno una sorta di routine di bellezza in base alla vostra tipologia di capello. Vedremo ora qualche piccolo accorgimento che vi potrebbe tornare utile da un momento all’altro.

In primis per ridare vigore ai vostri capelli fini la scelta più consona risiede nel giusto taglio. Quando vi fatte coraggio e decidete di andare dalla vostra parrucchiera di fiducia per dare una spuntatina ai capelli,infatti, non dovete solamente limitarvi a tenere conto solo dei vostri gusti e della forma del volto: la soluzione migliore per capelli eccessivamente piatti e dall’aspetto poco vitale passa anche per le forbici che vengono utilizzate. Se si hanno capelli finissimi, fragili e con poco volume, cercate a tutti i costi di non fare tagli particolarmente geometrici, preferendo invece scalature e sfilature generose. Il risultano finale sarà sorprendente: una chioma vaporosa, movimentata e rivitalizzata tantissimo.

I capelli sottili sono moltissimo i raggi solari, frizioni energetiche, calore eccessivo durante l’asciugatura che possono cosi spezzarli e indebolirli moltissimo. Bisogna tassativamente procedere i propri capelli con prodotti equipaggiati di filtro solare, in particolare in Estate. Sul mercato ne esistono di diversi tipi, facilissimi da vaporizzare sulle lunghezze per bloccare il più possibile l’azione del sole sui fusti. Bisogna tra l’altro stare attenti anche a lavaggio e la messa in piega, preferendo prodotti molto delicati, massaggiando il più delicatamente possibile il cuoio capelluto e asciugando i capelli all’aria o con temperature non particolarmente elevate.

Ricaricate di energia i vostri capelli fini, integrando con la vostra alimentazione con vitamine e sali minerali utilissimi alla salute dei capelli. Verdura, frutta, pesce grasso, cereali integrali, yogurt: tutti alimenti che vi fanno benissimo e ricchi di vitamina B, C e A, capaci di ridare la forza che serve ai bulbi e velocizzare il processo di crescita della chioma.

Lascia un commento