Come dare volume ai capelli

Non sapete minimamente come dare volume ai capelli? Nessun problema, nell’articolo odierno oggi vi daremo noi qualche consiglio efficace. Per poter dare un po’ di volume ai capelli, prima di tutto è opportuno lavarli tutti i gironi, cosi da evitare che lo smog e lo sporco possano appesantire la chioma rendendola piatta e opaca.

Come dare volume ai capelli

Una volta lavati accuratamente i capelli, si rivela utilissimo mettere in piega i capelli umidi applicando un qualunque mousse volumizzante e dei bigodini di grandi dimensioni, da tenere in posa per un temo stimato di circa 30 minuti durante l’asciugatura con il phon. I capelli da volumizzare, cosa importante da tenere bene a mente, vanno asciugati sempre a testa in giù, prima di tutto, e poi attaccando al phon un diffusore comunque, per avere un effetto spumoso. Altro trucco molto valido, sta nel pettinarli al contrario, in poche parole senza dover obbligatoriamente seguire la linea di caduta del capello

Una volta asciugati completamente i capelli, sarà bene dare loro il tocco conclusivo con un po’ di aria fredda, che provvederà a fissare per bene la piega e a rimuovere l’elettricità dovuta alle onde elettromagnetiche. Eventualmente sul mercato ci sono una marea di prodotti che hanno l’obiettivo principale di volumizzare, alcuni dei quali sono molto validi. Uno di questi, come accennato poco sopra, è senz’altro la mousse Volumizzante, che va spruzzata sul palmo della  mano e lavorata sui capelli bagnati delle radici alle punte. Una volta che la stesura è conclusa, si può anche consentire ai capelli di asciugarsi in maniera naturale, andando cosi a formare onde e ricchi voluminosi dal basso verso l’alto, o accender il phon per aver come risultato finale un look decisamente più voluminoso.

Lascia un commento