Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Avere dei capelli folti, lucenti e sempre in ordine è il desiderio di moltissime donne. Per curare nel miglior modo possibile la chioma, in commercio ci sono una marea di prodotti realizzati con moltissimi ingredienti ognuno dei quali ovviamente promette benefici già da subito dopo un paio di applicazioni. A tale proposito, nella guida odierna, vi mostreremo dettagliatamente come realizzare una maschera fai da te al te’ nero fatta direttamente a casa propria.

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Ormai da diversi anni si sa perfettamente che le foglie delle piante di te’ essiccate, sono piene di proprie benefiche per il proprio organismo. Sono davvero molte le tisane in commercio che si possono trovare con questo ingrediente. Non tutti tuttavia sanno che le foglie di te’ nero, sono alleati per la salute della propria chioma. Il te’ nero infatti ha una dose di caffeina non indifferente che va ad inibire l’ormone responsabile della caduta dei capelli. Tra le altre cose, sa usato come ultimo risciacquo dopo il classico shampoo, riesce a donare una lucentezza mai vista ai capelli. Che dire, il te’ nero ha molteplici proprietà benefiche, si può tranquillamente usare per fare delle eccellenti maschere per capelli con risultati a dir poco sensazionali.

Realizzare una maschera per capelli al tè nero è semplicissimo. Prima di tutto bisogna procurarsi due bustine di te’ e lasciare in infusione in acqua tiepida per minimo 5 minuti avendo cura di coprire nel miglior modo possibile il recipiente in maniera che i principi attivi scaturiti con il calore non evaporino. Per ottimizzare al meglio il risultato finale, bisogna aggiungere un piccolo cucchiaio di rosmarino e lasciare riposare il composto per una manciata di minuti.

A questo punto procedete al lavaggio abituale con lo shampoo che siete abituate ad utilizzare, sciacquate e versate sui capelli la lozione di te’ nero e rosmarino. Frizionate accuratamente per qualche minuto i capelli e indossate una qualunque cuffietta in panno con l’obiettivo di tenere il calore. Lasciate cosi per almeno una mezz’ora e passato il tempo necessario, fate un risciacquo abbondante con acqua tiepida. I risultati fin da subito vi faranno rimanere a bocca aperta, i vostri capelli saranno morbidi al tatto e sopratutto lucenti!

 

Lascia un commento