Come lisciare i capelli senza piastra

Vi siete mai domandate se è possibile lisciare i capelli senza piastra? La risposta è si! Utilizzare tutti i giorni un apparecchio da un certo punto di vista importante come la piastra può danneggiare seriamente i vostri cari capelli. In questa guida proprio per questo abbiamo deciso di proporvi qualche idea efficace su come riuscire a lisciare i capelli senza utilizzare la piastra. Bastano dei semplici passaggi e suggerimenti che vi daranno una grossa mano ad ottenere i capelli che volete. Pronte?

Come lisciare i capelli senza piastra

Prima di passare a vedere il tutto, è di vitale importanza sapere come lavare i propri capelli. Si consiglia di lavarli con cura facendo attenzione a massaggiare per bene il cuoio capelluto. Consigliamo di utilizzare prodotti specifici per il proprio genere di capelli e tenere sempre bene a mente di usare anche il balsamo da stendere e lasciare in posa per un po’ di minuti sui capelli ancora bagnati. Si può di conseguenza iniziare il processo di asciugatura: per questo si prende un bigodino grande oppure, per un rimedio fai da te fatto in casa, l’interno di un rotolo di carta igienica.

Per iniziare una volta per tutte a realizzare una piega perfetta senza l’ausilio della piastra per capelli, bisogna prendere una ciocca abbondante di capelli, iniziando dal centro della chioma, arrotolandola in maniera accurata. Ora affidandovi al pettine potete procedere portando tutti i capelli che andranno arrotolati intorno alla testa e al bigodino, come se fosse un turbante; serve tassativamente stringere e schiacciare bene affinché la piega ottenga il risultato migliore per voi, aiutandovi con le mollette che consentiranno di tenere in piedi perfettamente la massa di capelli.

Ora dovete munirvi di una retina con cui poter coprire il vostro capo stringendo forte tutta quanta la capigliatura. Per chi c’è la fa, si consiglia di coricarsi con i capelli raccolti, spruzzando magari un prodotto fissante che possa favorire la piega. La mattina seguente ci si potrà risvegliare con capelli lisci, che non avranno subito lo stress della piastra. Per renderli decisamente più brillanti del solito si può anche procedere allo spruzzo di un prodotto illuminante. Rendere i capelli lisci e perfetti, usando gli strumenti giusti è molto semplice. I consigli di questa guida vi aiuteranno e non poco nelle operazioni di lisciatura senza piastra. Speriamo di esservi stati d’aiuto.

Lascia un commento