Capelli grassi: quali sono le cause

Ad oggi il problema dei capelli grassi è molto comune e affligge diverse donne che hanno chiome piuttosto folte. Ma quali sono le cause di questo fastidiosissimo problema? Andiamo una volta per tutte a scoprirlo insieme.

Capelli grassi cause

Le cause dei capelli grassi

Il cuoio capelluto particolarmente grasso porta inevitabilmente a conseguenze disastrose anche alle nostre chiome fluenti. Il problema purtroppo ad oggi è presente in tantissime donne. Spesso e volentieri le cause di un cuoio capelluto eccessivamente grasso deriva dalla pelle stessa; in qualche caso chi presenta di suo, di genetica, una pelle decisamente grassa e lucida riscontra molto spesso la stessa problematica anche sui propri amatissimi capelli.

Le cause, senza dilungarci più di tanto, sono le più disparate; spesso incide tantissimo il fattore acqua che contiene moltissimo calcare oppure periodi di forte stress; altre volte – in questo caso poco si può fare – purtroppo è solo genetica e il problema risulta essere a livello ereditario. Spesso i capelli grassi sono dovuti anche da una radice molto oleosa e una lunghezza piuttosto secca.

Come ottenere  un cuoio capelluto sempre pulito

Per fortuna esistono diversi rimedi; prima di tutto bisognerebbe iniziare dalle basi e cioè praticare uno stile di vita sano mangiando nel miglior modo possibile; bisognerebbe infatti evitare a tutti i costi i cibi grassi come i formaggi e i salumi e preferirgli fibre vegetali verdure, latticini freschi e frutta. Oltre a mangiare correttamente è importante acquistare anche lo shampoo più adatto possibile; meglio puntare su quelli che non contengano siliconi e in generale accertatevi che tutti i vostri prodotti presentino PH inferiore a 5.5. La frequenza di lavaggio dei capelli non deve mai superare le tre volte settimanali!

Lascia un commento