Come fare una treccia ai capelli

Se non sapete minimamente dove mettere le mani per fare una treccia ai capelli, nel post di oggi ve lo spiegheremo noi passo per passo. In questi ultimi anni, dopo un periodo di stop assoluto, la treccia sta man mano tornando in voga. Esiste una treccia capace di soddisfare tranquillamente tutti i gusti immaginabili e possibili. Tramite dei facilissimi passaggi del seguente tutorial scoprirete anche voi come fare una treccia ai capelli perfetta.

Come fare una treccia ai capelli

Senza troppi giri di parole, la cosa più giusta da fare sarebbe quella di far arrivare la treccia più o meno all’altezza delle spalle o più sotto, altrimenti le ciocche non potranno essere raccolta uniformemente. Prima di tutto cercate il più possibile di rendere la chioma liscia. Dividete i nodi se ci sono. Proseguendo dividete la capigliatura in diverse parti, come minimo tre. Per evitare di fare caos, potete nel frattempo bloccare per bene tre ciocche con qualunque pinzetta o fermaglio che avete.

Mantenendo ben salda la ciocca di capelli posta al centro, procedete sovrapponendo il ciuffo laterale di destra sopra quello di mezzo, cosi che possa senza problemi passare a sinistra. A questo punto stringete più che potete il nodo prima di ripetere l’azione per quanto riguarda il secondo laterale, facendo in questo caso passare la ciocca di sinistra su quella al centro, che non deve essere assolutamente spostarsi, verso la parte destra.  Continuate fino a quando vi è possibile, e concludete chiudendo semplicemente la treccia con un qualunque elastico per capelli. Questo da noi riportato è un metodo efficacissimo per fare una treccia classica senza troppi sforzi. Che ne dite?

Lascia un commento