Clatronic HTD 2939 Asciugacapelli: prezzo e recensione

Il Clatronic HTD 2939 è un interessante asciugacapelli per via di una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Sempre più utenti scelgono questo phon per uso domestico potendo fare affidamento su un gruppo di funzionalità di grande utilità. In generale siamo di fronte ad un modello dalla potenza sviluppata con la quale riesce a garantire un fissaggio più deciso.

Clatronic HTD 2939 Infatti dopo la relativa asciugatura esso consente di creare delle voluminose acconciature morbide ma soprattutto durevoli per l’intera giornata. Inoltre esso si rivela un modello particolarmente silenzioso ma soprattutto facile da usare potendo contare sul manico ergonomico. Grazie a questo pratico possiamo asciugare i nostri capelli con tempi decisamente ridotti. Ma vediamo nel dettaglio le sue effettive potenzialità in questa esaustiva recensione che abbiamo preparato per voi.

Perché acquistare il Clatronic HTD 2939 Asciugacapelli?

Vi consigliamo questo modello perché la casa madre (fondata nel 1982) è considerata una delle aziende leader a livello Europeo per ciò che riguarda la produzione di elettrodomestici. In effetti analizzando le sue funzionalità ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello davvero efficiente. Ciò risulta piuttosto sorprendendo considerando il prezzo irrisorio con cui è stato presentato sul mercato. Non è un caso che viene spesso menzionato come uno dei phon migliori per quanto riguarda il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dalle interessanti funzionalità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Clatronic HTD 2939 Asciugacapelli
  • Tipo di prodotto -Asciugacapelli
  • Marca - Clatronic
  • Genere - Unisex

Clatronic HTD 2939 Asciugacapelli

Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche emerge un dato di fatto: questo modello è in grado di sprigionare una potenza di 2000 W, rivelandosi perfetto per asciugare i capelli in tempi decisamente ridotti. Di conseguenza esso riduce drasticamente le tempistiche di asciugatura rivelandosi ideale per chi ha poco tempo a disposizione per asciugarsi i capelli magari prima di andare a lavoro dopo aver fatto un shampoo mattutino. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua ottima versatilità. Infatti esso si adatta a qualsiasi tipo di capello, complice la selezione della velocità. A tal proposito con un semplice tasto possiamo facilmente impostare una delle tre diverse velocità di funzionamento a seconda della diversa tipologia della chioma. Inoltre se state cercando un modello che vi consenta non solo di asciugare i capelli ma anche di creare delle acconciature durevoli nel tempo, dovete assolutamente provare questo phon il quale può fare affidamento su un pulsante per azionare il getto di aria fredda, che come sappiamo contribuisce a fissare con maggior efficacia la pettinatura dopo l’asciugatura.

Moli utenti on line si sono chiesti come sia possibile che un modello così efficiente sia venduto ad un prezzo così irrisorio su Amazon (16,90 euro). Il merito è da attribuire alla casa madre da sempre impegnata nell’offrire dei prodotti efficienti e sicuri, ma nello stesso tempo particolarmente economici. Ovviamente non presenta funzioni integrative che invece caratterizzano i modelli di fascia alta, ma in compenso fa bene il suo lavoro e cioè quello di asciugare i capelli in modo rapido e naturale. Basti pensare che negli altri phon della sua stessa categoria non è prevista una selezione della velocità, il che la dice lunga sulla attenzione riservata alla salute dei capelli come succede nei phon professionali.

Punti di forza: questo modello spicca per una serie di vantaggi funzionali. Il suo punto di forza più importante è sicuramente legato alla sua comprovata maneggevolezza strettamente connessa con la già citata praticità d’uso. Infatti coloro che hanno avuto la fortuna di usare questo phon hanno da subito riscontrato una certa facilità nel maneggiarlo, complice soprattutto la valida impugnatura ergonomica. Ciò vuol dire che possiamo utilizzarlo in maniera prolungata senza stancarci più di tanto. A rafforzare la sua praticità ci pensa soprattutto il suo cavo di alimentazione che abbiamo trovato all’interno della confezione dato che esso è abbastanza lungo, e quindi perfetto per chi ha magari lo specchio lontano dalla presa elettrica. Il secondo punto di forza che ci ha colpito è la sua rapidità nell’asciugare la chioma, il che si rivela particolarmente vantaggioso per chi ha poco tempo a disposizione indipendentemente dalla lunghezza dei suoi capelli. In tal senso l’idea che sia dotato di un sistema integrato che preveda un cool shot tra 2 scelte di velocità la dice lunga sulla qualità del suo funzionamento ma soprattutto sull’attenzione verso la salute dei capelli. Se avesse avuto una velocità standard allora non avrebbe potuto garantire un’azione protettiva sulla chioma. Invece in questo modo possiamo scegliere la velocità a seconda della tipologia dei nostri capelli. Inoltre la presenza del salvavita termico contribuisce a garantire una certa sicurezza in caso di imprevisti accidentali. Di conseguenza non c’è il rischio di scottarsi grazie a questa utile precauzione. Infine la pulizia dell’apparecchio non è così difficile, complice la presenza del filtro presa d’aria removibile che consente una semplice manutenzione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello potente ma nello stesso tempo silenzioso. Infatti esso pur sviluppando 2000 W di potenza, non è assolutamente rumoroso come si potrebbe pensare. Di contro non ci sembra indicato per chi sta cercando un modello più compatto data la sua struttura necessaria per ospitare un motore con quella potenza. Infine risulta essere un modello funzionale per coloro che necessitano di un’asciugacapelli multi-accessoriato dato che esso può fare affidamento su un diffusore professionale davvero efficiente oltre che su un becco modellante capace non solo di asciugare i capelli ma anche di pettinarli dandogli la forma che preferite in modo rapido e naturale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Clatronic HTD 2939 Asciugacapelli
  • Tipo di prodotto -Asciugacapelli
  • Marca - Clatronic
  • Genere - Unisex

Lascia un commento