BaByliss 5250E – Voyage 1200W, Asciugacapelli da viaggio pieghevole: la recensione completa

Il Babyliss 5250E è un rinomato asciugacapelli particolarmente apprezzato per le sue dimensioni compatte che lo rendono uno dei migliori modelli da viaggio, in virtù del suo carattere pieghevole. Infatti esso è spesso consigliato per coloro che necessitano di un phon da portare con sé in viaggio o in palestra dato che si chiude facilmente su sé stesso occupando il minor spazio possibile.

BaByliss 5250E

Ma vediamo nel dettaglio per quali ragioni continua a conquistare successo e consenso tra gli utenti on line in questa breve ma esaustiva recensione in cui ci siamo soffermati non solo sui suoi vantaggi strutturali e i suoi punti di forza ma anche sui suoi punti deboli e sulle effettive limitazioni che lo contraddistinguono, in modo da poter valutare personalmente se risponde esattamente alle vostre esigenze.

BaByliss 5250E – Voyage 1200W, Asciugacapelli da viaggio pieghevole

Il BaByliss 5250E si distingue dai suoi competitors per l’alto livello della sua praticità, al punto da essere considerato uno dei phon più maneggevoli in assoluto. Complice le sue ridotte dimensioni e dunque struttura solida ma soprattutto compatta. Tale usabilità è favorita anche dalla presenza della comoda custodia in dotazione con lo scopo di proteggere questo phon da un’ eventuale umidità che a lungo andare potrebbe danneggiare il funzionamento dell’apparecchio stesso. Secondo alcuni acquirenti il suo costo maggiorato è superiore alla media considerando che il suo motore non è potentissimo. Però considerate le sue potenzialità ma soprattutto la sua capacità di ridurre il volume divenendo di fatto poco ingombrante, è un aspetto che non possiamo sottovalutare e che a conti fatti rappresenta un vero e proprio vantaggio. Di conseguenza secondo noi il prezzo è giustificato. In siffatto contesto anche il kit accessori potrebbe deludere le aspettative ma nel caso specifico del BaByliss 5250E possiamo anche chiudere un occhio, dato che comunque il beccuccio in dotazione fa bene il suo lavoro.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello sono le sue specifiche tecniche. Infatti analizzando attentamente la sua scheda salta fuori una sostanziale versatilità per la possibilità di scegliere tra diverse velocità e varie posizioni di calore in modo da personalizzare il trattamento a seconda delle differenti tipologie di capelli. A ciò si aggiunge una potenza da 1200 Watt da non sottovalutare considerando che questo modello è stato progettato per un uso occasionale e quindi per portarlo in viaggio con sè o in palestra e in piscina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BaByliss 5250E Voyage Asciugacapelli da Viaggio con Manico Pieghevole, 1200 W
  • Minisize - Potenza di asciugatura 1200 W - 3 velocità/temperature con aria fredda -
  • 1 concentratore - Manico pieghevole - Pochette -
  • Doppio voltaggio (120/230 V) - Garanzia 2 anni
  • Asciugacapelli da viaggio con 1200 Watt di potenza

Ideale: per coloro che stanno cercando un apparecchio realizzato con materiali che resistono all’umidità ed è per questo che risulta essere indicato per chi frequenta le palestre o piscine. Infatti esso si rivela perfetto per chi è a caccia di un phon dalla struttura pieghevole in modo da portarlo con sé in viaggio in virtù del suo carattere poco ingombrante.

Punti di forza: spicca per il suo carattere pieghevole, ma soprattutto per la sua leggerezza strutturale e per il buon lavoro realizzato dal beccuccio in dotazione. In pratica la sua forza sta tutta nella possibilità di richiuderlo su sé stesso per portarlo in viaggio con sé, attestandolo come uno dei migliori phon portatili presenti attualmente su Amazon

Punti deboli: purtroppo questo modello non è potentissimo come ci si aspetterebbe. A ciò si aggiungono una serie di limitazioni di tipo funzionale che si verificano specialmente per coloro che hanno i capelli molto lunghi, laddove utilizzare un modello come il phon BaByliss 5250E può trasformarsi in una vera e propria impresa. Questo accade perché il modello in questione non è velocissimo nell’asciugatura dei capelli e anche se il peso è favorevole alle lunghe durate il fatto che non sia potentissimo potrebbe farvi stancare la mano e il braccio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BaByliss 5250E Voyage Asciugacapelli da Viaggio con Manico Pieghevole, 1200 W
  • Minisize - Potenza di asciugatura 1200 W - 3 velocità/temperature con aria fredda -
  • 1 concentratore - Manico pieghevole - Pochette -
  • Doppio voltaggio (120/230 V) - Garanzia 2 anni
  • Asciugacapelli da viaggio con 1200 Watt di potenza

Lascia un commento