Avete visto una vostra amica con i capelli blu e ve ne siete innamorate? Perfetto, oggi proprio per rimanere a tema abbiamo dunque deciso di proporvi un’utilissima guida su come fare i capelli blu. Se siete veramente decise a sperimentare una tinta cosi esagerata che si diversifica tantissimo dalla massa, leggendo questa guida potrete ricevere degli utili consigli su come tingere facilmente i capelli di blu.
Per avere una colorazione blu sui vostri capelli, è necessario prima di tutto effettuare una decolorazione, in particolare se avete capelli scuri: applicate questo genere di colorazione poco utilizzata su un capello naturale è praticamente inutile, perché, oltre a vedersi poco, il colore nel giro di pochissimo tempo appassirà fino a scomparire del tutto. Per decolorare i capelli, bisogna sciogliere le bustine di schiarente in acqua ossigenata, andando cosi ad ottenere un composto che andrà steso sulla chioma da trattare e lasciare in posa. Parliamo della parte più delicata che ci sia, perché alla fin fine tutti quanti i prodotti chimici presenti sul mercato rimangono particolarmente aggressivi, e c’è il rischio di bruciare i capelli o comunque di indebolirli tantissimo e sfibrarli.
Il passo a seguire consiste nell’applicare correttamente il colore, il quale dovrà tassativamente essere esteso con l’ausilio di un pettine che abbia denti stretti, per distribuirlo in maniera uniforme andando cosi ad evitare di lasciare zone nascoste. Questo genere di colorazione va lasciata in posa come minimo per un lasso di tempo tra i 35-40 minuti, per poi successivamente passare al risciacquo con acqua tiepida.
La tinta blu dura più o meno 14 giorni e può capitare parecchie volte che con i lavaggi tenda a sbiadirsi velocemente, assumendo un tono che tende tantissimo al verde e infine al biondo spento. Ovviamente, questo non succede a tutti, ma dipende moltissimo dal tipo e dal colore di partenza dei vostri capelli. Per le chiome bionde chiare, sia tinte che naturali, non essendo necessaria alcun tipo di decolorazione, il colore blu può restare intatto per un mese intero.