La Philips HP 4698 è una rinomata piastra per capelli, considerata dagli esperti del settore l’evoluzione naturale della vecchia Philips Geometrics, oggetto di culto degli anni 90 dato che all’epoca rivoluzionò il concetto di acconciatura fai-da-te. Questo modello rientra perfettamente nelle potenzialità della Philips in particolar modo per l’accurata scelta degli accessori che accompagnano questo prodotto, per il resto presenta delle evidenti limitazioni. Infatti il suo prezzo decisamente irrisorio è piuttosto onesto in virtù di alcuni difetti che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Anzi è necessario parlarvene con il solo scopo di farvi apprezzare i suoi vantaggi. Così possiamo affermare con molta franchezza che non è la miglior piastra della sua categoria, ma è indubbiamente sicura e comoda. In particolar modo è ideale per coloro che hanno capelli sottili dato che si presta facilmente alla realizzazione di numerose acconciature con chiome facilmente modellabili.
Funzionalità
Questo modello risulta vantaggioso per una serie di aspetti che meritano la vostra attenzione. Uno di questi è senza dubbia la ricerca del volume, criterio che molto spesso viene preso in considerazione per valutare la validità di una piastra per capelli. Il volume rientra nelle caratteristiche di un’acconciatura perfetta. Infatti la piastra per capelli Philips HP 4698 è una buona scelta soprattutto per chi sta cercando un maggior volume sui capelli ondulati. Il tutto realizzato nella massima comodità e con una estrema riduzione delle tempistiche. In generale però questo modello offre altre numerose acconciature complice un variegato set styler di 13 punte diverse con le quali è possibile realizzare una vasta gamma di scelte possibili con lo scopo modellare nel migliore dei modi la propria chioma.
Tra le funzionalità aggiuntive spicca l’opportunità di impostare 5 tipi diversi di piega a seconda delle nostre esigenze personali. La sua estrema versatilità deriva dalle sue specifiche tecniche dato che essa è caratterizzata dalla presenza di un cilindro conico dal diametro che varia dai 13 ai 25 mm con il quale poter realizzare l’acconciatura che si preferisce. Se poi avete dei ricci molto ampi con l’aiuto delle pinze guida di diverse dimensioni potete ondulare e dare lucidità alla vostra chioma nell’intensità che ritenete opportuna. Vi consigliamo però di non abbondare con il trattamento ma di realizzare le acconciature ognuna a distanza di tempo per non compromettere la resistenza dei capelli. Special modo se i vostri capelli non sono lisci. In quel caso vi consigliamo di procedere con cautela, perché come vedremo questa piastra presenta dei limiti.
Limiti
Il suo prezzo irrisorio è giustificato da alcuni limiti insormontabili che vogliamo sintetizzarvi in questo paragrafo. Innanzitutto esso è caratterizzato dalla presenza di una punta fredda che non consente l’utilizzo di questa piastra a chi ha capelli difficili da modellare. Infatti come vi abbiamo anticipato nella prima parte di questo articolo, essa è ideali per chi ha capelli sottili facilmente modellabili. Insomma se state cercando un risultato ottimale con questa piastra dovete avere dei capelli facilmente gestibili. A tal proposito in Rete sono stati diffusi una serie di tutorials molto interessanti che vi aiutano ad inquadrare meglio questo prodotto, suggerendovi in che modo usare al meglio le potenzialità della piastra in oggetto. Purtroppo coloro che non hanno dei capelli sottili non possono trarre il massimo beneficio da questa piastra, anzi a lungo andare la resistenza della loro chioma è seriamente messa in discussione.