Qual è la potenza dell’asciugacapelli Philips HP8230/00?

Questo modello ha una potenza da 2100 Watt il cui unico limite è rappresentato dai relativi consumi che risultano un pò esagerati rispetto a quelli dei suoi competitors. In compenso tutti sanno che laddove la potenza è maggiore, minore sono i tempi di utilizzo del phon stesso per poter asciugare i capelli lunghi.

Qual è la tipologia ideale di capelli a cui è destinato?

L’asciugacapelli Philips HP8230/00 si rivela una soluzione ottimale per definire i capelli di lunghezza media o corta, di contro non ci sembra molto adeguto per capelli molto lunghi. In ogni caso riesce ad offrire dei buoni risultati specie se sfrutta al meglio il suo potente getto d’aria.

Quali sono le temperature previste per questo modello?

Il Philips HP8230/00 può fare affidamento su ben due tipologie di flussi d’aria ma soprattutto su ben tre temperature differenti. Ciò vuol dire che possiamo combinare il getto d’aria più lento con un’intensità maggiore di calore con lo scopo di offrire le massime prestazioni in tempi ridotti. Su questa lunghezza d’onda spicca la temperatura Thermoprotect che nonostante sia molto calda riesce comunque a garantire la massima sicurezza. Inoltre esso evita un eccessivo surriscaldamento prevenendo così eventuali danni al corpo stesso del phon. Infine questo modello si distingue dai suoi competitors per un controllo sistematico della temperatura, la quale non si limita a proteggere i nostri capelli ma evita anche che il phon non si surriscaldi troppo sotto la pressione dell’eccessivo calore. Sicuramente ciò che garantisce un ottimo funzionamento è la possibilità di diversificare la temperatura attraverso un programma multi-funzionale nel quale spiccano i 2 diversi flussi di aria, le 3 temperature tra cui aria tiepida, calda e opzione thermoprotect e infine il colpo d’aria fredda (con apposito tasto)per definire lo styling.

Che tipo di manutenzione è prevista per questo asciugacapelli?

Per questo asciugacapelli si prevede una semplice manutenzione a 360 gradi complice un filtro rimovibile che consente una pulizia approfondita all’interno del phon in modo da evitare l’accumularsi di eventuali capelli e cumuli di polvere che a lungo andare potrebbero seriamente danneggiare l’apparecchio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente maneggevole complice la collocazione dei suoi tasti di tipo scorrevole, piccoli ma soprattutto estremamente comodi. Infatti la loro posizione è perfetta, perchè in questo modo non si corre mai il rischio di pigiarli accidentalmente. In siffatto contesto risulta presente anche l’anello per appenderlo, aumentando di fatto la sua praticità d’uso dato che si può sistemare in bagno anche se non si ha molto spazio. Inoltre ci sembra indicato per chi è alla ricerca di un modello dalla buona potenza con i suoi 2100 W, che si rivelano davvero interessanti per poter ottenere un’asciugatura rapida e soddisfacente.

Punti di forza: per definire questo modello basterebbero tre aggettivi tra i quali economico, maneggevole ma soprattutto funzionale. In particolare esso spicca per la caratterizzazione della sua parte posteriore dove troviamo una griglia rimovibile utile per una pulizia rapida. Tenendo bene a mente che la pulizia della griglia è un’operazione che va fatta per assicurare una maggiore durevolezza al phon stesso. Per questo motivo se al livello strutturale c’è una predisposizione ad assicurare una buona manutenzione, è facile dedurre per quale motivo sia così apprezzato. A tal proposito proprio per evitare che questo si surriscaldi dobbiamo rimuovere la polvere e i capelli che solitamente restano impigliati nel phon.

Punti deboli: purtroppo delude le aspettative per ciò che riguarda il suo cavo che risulta troppo corto, senza dimenticare che non ha alcun accessorio in dotazione. Infine la piega per chi ha capelli molto lunghi e lisci risulta piuttosto complessa poiché il beccuccio da 14 mm in teoria sarebbe perfetto solo per chi ha dei capelli corti o comunque con una lunghezza media.

Conclusioni

Concludendo siamo di fronte ad un modello molto valido appartenente ad una fascia di prezzo media. Uno dei suoi meriti è senza dubbio rappresentato dalla sua potenza, mentre uno dei suoi demeriti è la relativa dotazione che avrebbe alzato la posta in gioco in termini di prestazioni. A tal proposito non è previsto per questo modello un diffusore per voluminizzare i capelli o comunque un prodotto da utilizzare come ionizzatore ed infatti non è consigliato per chi ha i capelli molto crespi. In compenso risulta piuttosto leggero e di conseguenza particolarmente maneggevole anche se è a conti fatti il suo cavo ci è sembrato troppo limitato specie se non si ha un bagno molto spazioso laddove potrebbe essere un problema.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 15%
Philips HP8230/00 ThermoProtect Asciugacapelli, 2100 W, Nero
  • Impostazione della temperatura ThermoProtect, fornisce una temperatura di asciugatura ottimale e protezione dal surriscaldamento
  • Asciugacapelli professionale da 2100 W, velocità e temperatura regolabili per un alto controllo e ottimo stile (1-6 impostazioni)
  • Beccuccio sottile per styling 14 mm
  • Getto freddo per fissare l'acconciatura