Maschera per capelli grassi quale fare?

Maschera per capelli grassi quale fare? Ecco a voi una delle domande più popolari che si pone il mondo femminile. Avere i capelli sempre puliti e al tempo stesso ordinati per risultare più belle possibili, è un qualcosa di importante, ma per chi possiede per genetica dei capelli grassi, questo risultato può essere eccessivamente complicato in quanto compaiono spesso e volentieri oleosi ed unti. Tutto questo la maggior parte delle volte è causata prevalentemente dall’alta produzione di sebo della cute.

Maschera per capelli grassi quale fareDi solito si crede che per arginare problema basta lavare spesso i capelli ma in realtà è l’opposto di tutto ciò, in quanto lavando i capelli spesso il problema si accentua ancora di più. Per fortuna in soccorso giungono degli efficaci rimedi naturali, low-cost, che vanno a contrastare la produzione di sebo e danno una grossa mano ad eliminare le cellule morte della cute. Qui sotto ora vedremo come fare una maschera perfetta per capelli grassi.

Esistono tantissime altre maschere tutte diverse fra loro che potrebbero regolare per bene il sebo, solo provandole potrete realmente capire quale risulta essere la più adatta alla vostra cute. Per preparare la primissima maschera in assoluto, avrete bisogno di almeno 50 grammi di mele tagliate a piccoli pezzi, qualche goccia di limone, un piccolo cucchiaio di argilla bianca, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di yogurt magro e per concludere un cucchiaio di infuso di menta.

Il primo passaggio che dovere fare consiste nel far bollire l’acqua e aggiungere delle foglie di menta sminuzzate, in maniera da ottenere un infuso. Quando il tutto si sarà raffreddato per bene prendete una qualunque ciotola e aggiungete tutti gli ingredienti che abbiamo riportato poco sopra e avete preparato precedentemente. A questo punto mescolate per bene e stendete la maschera sui capelli, lasciate in posa per almeno 20 minuti buoni. Trascorso il tempo sciacquate con acqua tiepida. Lo Yogurt è un sebo regolatore e darà una mano efficace a purificare la cute e a ridurre vistosamente la produzione eccessiva di sebo. Esistono tantissime altre maschere, come riportato sopra, per contrastare i capelli grassi, ma noi abbiamo riportato una delle più efficaci! Provare per credere….

Lascia un commento