Come usare i bigodini termici

Volete una volta per tutte capire per bene come usare i bigodini termici? Perfetto, prendetevi un po’ di tempo libero e leggere ogni passaggio che tra poco riporteremo qui sotto. Il segreto dei bigodini termici è legato al loro successo è semplicissimo: basta immergerli in acqua, farli bollire per qualche minuto e infine applicarli correttamente ai capelli per un tempo stimato di 5 minuti e il tanto desiderato effetto riccio è servito. Basta parlare, vediamo a questo punto come utilizzare i bigodini termici.

Come usare i bigodini termici

 

Utilizzare i bigodini anche se a primo impatto può sembrare complicato e invece facilissimo: il primo passaggio da mettere in atto consiste nell’eliminare la retina che serve a tenere il bigodino fisso nei capelli, successivamente bisogna immettere il tutto in acqua e lasciare bollire per 3-5 minuti. Per poter attaccare il bigodino prima di tutto bisogna arrotolare per bene i capelli e poi come secondo passaggio infilarli nell’apposito strumento, fissare il tutto con l’ausilio della retina. Ora aspettare qualche minuto per avere dei capelli mediamente ricci, mossi, 10 per una piega decisamente più decisa.

Le versioni più moderne dei bigodini termici prevedono un contenitore apposito riscaldante a temperatura controllata da dover obbligatoriamente collegare a qualsiasi presa di correte. Una volta che la temperatura è al punto giusto la spia inizia a cambiare di colore e i bigodini a quel punto sono pronti per essere applicati nei capelli. Una volta arrotolati per bene i capelli vanno fissati con delle semplici clips, di solito date in dotazione. Le clips per chi non ne avesse mai sentito parlare non sono altro che delle piccole mollette della medesima grandezza del bigodino, che lo ricoprono completamente. Come avete visto usare i bigodini termici è un gioco da ragazzi. Che ne dite?

Lascia un commento