Come ossigenare i capelli naturalmente

La guida odierna abbiamo decisa di dedicarla a gran richiesta nel vedere passo dopo passo come ossigenare i capelli. Siamo certi che moltissime di voi hanno provato diverse volte a cambiare il proprio look iniziando dal cambio di colore dei capelli, essendo alla fin dei conti il tratto più semplice reversibile da fare. Il cambio di colore infatti è un effetto che si può notare fin da subito. Se magari da tempo state seriamente pensando di schiarire il vostro colore di capelli sulla tonalità del biondo, vi consigliamo il post di oggi. Vediamo quindi i passaggi da eseguire su come ossigenare i capelli.

Come ossigenare i capelli naturalmente

Se avete dei capelli castani oppure tendenti al biondo, il metodo consigliato da seguire è senza dubbio quello naturale, ovvero quello classico. Se i capelli sono invece castano scuro o neri, occorre tassativamente far utilizzo di acqua ossigenata o di creme decoloranti.

Per quanto riguarda i capelli chiari, già tendenzialmente al biondo, non c’è alcuna necessità di intervento di un agente artificiale ma può bastare solamente della normale camomilla reperibile in qualunque supermercato: basta procedere all’acquisto della tradizionale confezione in buste, evitando quelle solubili e il gioco è fatto. Per poter preparare nella maniera più corretta possibile l’impacco bisogna portare un qualunque pentolino ad ebollizione e immergerci dentro tre massimo quattro filtri in contemporanea, tenendoli all’interno fino a quando l’acqua non diventa fredda.

Nel frattempo lavate i vostri capelli per poi asciugarli. Proseguendo applicate la camomilla con impacchi e tenete in posa. In conclusione potete procedere direttamente all’asciugatura normale. Questo metodo da noi appena descritto è completamente naturale, logicamente per avere un effetto chiaramente visibile agli occhi degli altri bisogna ripetere il tutto svariate volte, ma il risultato finale saranno comunque sia capelli decolorati ancora morbidi e lucenti come non mai.

Lascia un commento