Come mettere i bigodini

State sognando da tempo di avere ricci vaporosi? Se avete capelli ricci di natura potete ritenervi fortunata ma se invece di genetica avete un capello liscio e sognate di avere una chioma più riccia possibile e voluminosa, optare per i tanto discussi bigodini sarebbe un’ottima scelta. Sono facilissimi da utilizzare e il risultato vi farà rimanere a bocca aperta. Se non sapete minimamente come si usano vi invitiamo a seguire ogni singolo passaggio di questo tutorial su come mettere i bigodini.

Come mettere i bigodini

 

Prima di tutto va detto che ci sono tantissimi generi di bigodini. Tuttavia, nel post di oggi vi spiegheremo come mettere i classici bigodini. Prima di tutto, finito lo shampoo, bisogna pettinare per bene i capelli cosi da non avere alcun nodo, poi sulle punte dei capelli bisogna versare delle piccole gocce di olio essenziale al cocco o quello che più vi piace in maniera da proteggere completamente le punte dal calore emanato dal phone.

Ora è giunto il momento di prendere i vostri bigodini e, prendendo una sola ciocca della dimensione che volete, iniziate piano piano ad arrotolare il bigodino della ciocca in maniera da arrivare alla cute come il bigodino pieno di capelli. Effettuate questo passaggio appena descritto con ogni ciocca fino a quando non avrete ricoperto completamente la testa di bigodini. Proseguendo dovrete fissare i bigodini con delle fornice piuttosto lunghe e le metterete ai lati del bigodino cosi da bloccarlo alla cute in maniera che non si possa muovere da quella posizione.

Eccoci giunti alla parte maggiormente completa del tutorial, ovvero l’asciugatura dei capelli. Prima di utilizzare il phone mettetevi una cuffietta forata in testa in maniera che quando andrete ad asciugare tutti i capelli non fuoriescano dai bigodini. A questo punto potete prendere in mano il vostro phone e iniziare l’asciugatura dei capelli con un getto d’aria non eccessivamente caldo altrimenti rischierete seriamente di andare a bruciare le vostre punte. Proseguite cosi fino a quando non avete asciugato tutti i capelli.

Infine, terminata l’asciugatura, lasciate il tutto in posa per circa mezz’ora prima di togliere i bigodini cosi che il calore del phone crei una piega a tutti gli effetti ai vostri capelli.. Il risultato finale sarà capelli ricci senza utilizzare piastre apposite che bruciano i capelli. Modellateli a vostro piacimento con le dita e fissateli con un po’ di lacca.

Lascia un commento