Come coprire i capelli bianchi

Si sa, purtroppo ad oggi moltissime donne non accettano minimamente di ritrovarsi in testa neanche un capello bianco. Quando compaiono cosi improvvisamente tra la chioma, si interviene immediatamente per coprirli il prima possibile. Esistono tuttavia diversi metodi per coprire i capelli bianchi. Vediamo insieme quali sono e come bisogna agire.

Come coprire i capelli bianchi

Se avete diversi capelli bianchi, la migliore soluzione è la tinta permanente. Nel giro di 30 minuti ogni traccia di vecchiaia verrà completamente eliminata. Sul mercato si trovano moltissime nuance, è facile lasciarsi impressionare dalle moltissime sfumature. Le texture si presenta in crema dove bisogna tassativamente aggiungere una quantità importante di ammoniaca. Purtroppo questa sostanza non è ben tollerata da tutti, in particolare se il vostro cuoio capelluto risulta essere delicato e particolarmente irritato. Per chi invece sopporta senza problemi questa sostanza non ha nessun effetto collaterale, si può benissimo usare questo prodotto e dimenticarsi almeno per due mesi buoni la ricomparsa dei bruttissimi capelli bianchi.

Chi invece ha pochi capelli bianchi, può affidarsi alle tinture semi-permanenti che durano un mese esatto. In conclusione, per chi invece cerca una soluzione momentanea esistono in commercio shampoo coloranti su tono, meno aggressivi, ma che durano qualche settimana. Quando si procede all’acquisto delle tinture, all’interno del Kit c’è anche un piccolo trattamento di bellezza post-colore che rende i capelli molto soffici e regala un risultato finale brillantissimo. Le nuance disponibili sono diverse: si parte dal biondo chiaro al nero ebano, passando per i rossi castani e molto intensi o miele. Per non stare ogni volta a spendere denaro dalla parrucchiera di fiducia, i capelli si possono tingere anche a casa propria, basta dividere i capelli seguendo pari passo la loro linea naturale e successivamente stendere la texture sulle radici per coprire i capelli bianchi e in seguito sulle loro lunghezze. Abbiamo visto i migliori metodi su come coprire i capelli bianchi.

Lascia un commento