Asciugacapelli Remington D5000: recensione e prezzo

Il Remington D5000 è uno dei più venduti asciugacapelli attualmente presenti su Amazon. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire al suo vantaggioso prezzo. Infatti rispetto agli altri modelli della sua stessa categoria, esso risulta il migliore proprio in virtù del suo costo ragionevole. A cui però occorre aggiungere una serie di caratteristiche tecniche e prestazioni che hanno di fatto contribuito ad accrescere il consenso da parte degli utenti on line. Un aspetto che emerge già dal primo utilizzo è la sua comprovata praticità d’uso da cui deriva una ottima maneggevolezza. Ciò vuol dire che questo modello non solo può essere maneggiato facilmente ma può essere anche trasportato comodamente.

Asciugacapelli Remington D5000

Inoltre esso può vantare una potenza piuttosto elevata per essere un modello di fascia bassa. Infatti tra i suoi punti di forza spicca la possibilità di asciugare in maniera abbastanza rapida l’intera chioma, vantaggio che solitamente troviamo in un modello di fascia di prezzo alta. Ovviamente dato il suo costo contenuto non possiamo aspettarci molto per quanto riguarda la salute dei capelli, senza dimenticare che esso si presenta con una dotazione scarsa di accessori che avrebbero senza dubbio alzato la posta in gioco. Infine quello che ci ha colpito è il fatto che solitamente nei modelli di fascia bassa non ci sono particolari funzioni integrative, mentre questo modello può fare affidamento su delle modalità di funzionamento interessanti: dalla selezione della temperatura alla selezione della velocità fino alla Tecnologia Eco.

Selezione della temperatura

L’unico modo per prestare attenzione alla salute dei capelli è quello di offrire un modello multi-funzionale. Infatti esso offre la possibilità di scegliere tra tre diverse impostazioni di calore con lo scopo di adattarsi alla diversa tipologia del capello in modo da non danneggiarlo.

Selezione della velocità

Nonostante il suo prezzo sia irrisorio possiamo comunque scegliere tra due diverse impostazioni di velocità del getto d’aria calda, in modo da personalizzare i tempi di asciugatura a seconda dell’effetto desiderato.

Tecnologia Eco

Grazie alla Tecnologia Eco questo modello si pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors. Infatti è proprio grazie a questo vantaggio che viene riconosciuto come il miglior phon di fascia bassa, proprio perché tale tecnologia è una costante dei modelli di fascia alta. Essa in pratica consente di per regolare in maniera ottimizzata la potenza dell’apparecchio durante tutto l’utilizzo in modo da assicurare un consumo minore di elettricità. Questa attenzione al risparmio è in line con il prezzo conveniente con cui è stato presentato sul mercato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco 1800W, nero
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Regolazione della potenza
  • Concentratore per un'ottima acconciatura
  • Griglia posteriore rimovibile

Perché acquistare l’asciugacapelli Remington D5000?

Perché il Remington D5000 può contare su un’ottima potenza supportata dai suoi 1800 W con cui riesce a garantire delle ottime prestazioni nonostante si presenti come un modello piccolo e compatto (non è un caso che viene spesso annoverato tra i phon da portare in viaggio con sé). E’ molto difficile trovare un phon da viaggio che sia in grado di sostenere un wattaggio così generoso. Ciò si spiega con la sua limitata durata nel tempo. In pratica essendo dotato di un motore DC avrà una durata inferiore rispetto ad un motore AC. Sicuramente 1200 ore totali sono buone specie per un’asciugacapelli da viaggio che non verrà usato spesso. Inoltre al di là del suo motore esso comunque riesce a garantire un getto d’aria potente e veloce.

Ideale: per coloro che non vogliono spendere molti soldi ma nel tempo stesso non vogliono rinunciare ad alcuni punti di forza come la rapidità di asciugatura e la sua comprovata maneggevolezza. Inoltre esso si rivela l’acquisto ideale per necessita di un phon piccolo ma nel tempo stesso economico ma soprattutto essenziale nel suo funzionamento, con la possibilità di utilizzarlo anche in trasferta o in occasioni non quotidiane quali la piscina o la palestra. Infine questo modello si rivela indicato per chi è a caccia di un phon ricco di funzioni nonostante il suo prezzo irrisorio.

Punti di forza: spicca per la sua usabilità dato che si rivela una soluzione ottimale per trasportarlo in viaggio oppure portarlo con sé in palestra. Inoltre esso può vantare una struttura leggera che lo rende maneggevole. Senza dimenticare il suo costo davvero contenuto che si rivela essere uno dei grandi punti di forza. Si è vero la dotazione è un pò scarsa, in compenso è stato inserito all’interno della confezione un pratico beccuccio per la messa in piega. Infatti è proprio la praticità il suo più grande punto di forza, rivelandosi un modello comodo non solo per le sue dimensioni compatte ma anche per il suo peso di circa 400 g. Con queste specifiche tecniche risulta chiaro per quale motivo sia particolarmente indicato per portarlo in viaggio on in palestra. A conferma di questa miglioria c’è da segnalare la presenza di un cavo girevole di una lunghezza abbastanza estesa con lo scopo di garantire una maggiore libertà di movimento ma sicuramente una comprovata comodità. Non è un caso che è presente un anello d’aggancio con lo scopo di posizionare il phon sulla parete, al contrario della griglia posteriore che non si può rimuovere come invece accade per altri phon da viaggio.

Punti deboli: purtroppo questo modello non si può richiudere andando di fatto a vanificare la sua leggerezza strutturale e la compattezza delle sue dimensioni. Inoltre esso non è indicato per coloro che necessitano di un modello da usare sporadicamente. Un altro aspetto su cui vogliamo soffermarci riguarda il suo relativo benessere dato che siamo comunque di fronte ad un prodotto basic e cioè pensato appositamente per un utilizzo sporadico. Di conseguenza non c’è da sorprendersi che non sia caratterizzato da grossi sistemi per preservare la salute della chioma da asciugare. Infatti al massimo abbiamo la possibilità di regolare la temperatura in base alla qualità dei capelli. Di conseguenza l’assenza di tecnologie mirate connesse alla presenza di rivestimenti tipici in ceramica, o in tormalina non è da considerarsi uno svantaggio, dato che comunque abbiamo a che fare con un modello economico.

Infine uno dei suoi grandi punti deboli è rappresentato dalla sua scarsa dotazione dato che all’interno della confezione è previsto solo un unico accessorio, limitando di fatto le sue funzionalità standard. In ogni caso il beccuccio concentratore dell’aria ci è sembrato molto buono per regolare il getto d’aria, dato che esso viene applicato sulla relativa estremità del phon per poter definire la sua direzione, in modo che sia mirata con lo scopo di realizzare più facilmente la messa in piega. In difesa di questa assenza possiamo affermare che è un prassi dei phon da viaggio e cioè di quelli fascia bassa non avere una così grande dotazione dato che essi sono pensati per facilitare il trasporto in viaggio o in palestra.

Conclusioni

Come abbiamo visto questo modello pur appartenendo ad una fascia di prezzo bassa può vantare una serie di vantaggi e punti di forza davvero invidiabili. In compenso esso non nasconde i suoi punti deboli che comunque si fanno sentire! In siffatto contesto l’acquisto di questo modello può dipendere in massima parte dall’utilizzo che non dovete fare. Ragion per cui se state cercando un prodotto da usare più sporadicamente senza particolari pretese, pur affidandovi ad una buona potenza funzionale, allora questo modello fa per voi! Ricordandovi che i suoi punti di forza non li troverete mai negli altri modelli di fascia di prezzo bassa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco 1800W, nero
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Regolazione della potenza
  • Concentratore per un'ottima acconciatura
  • Griglia posteriore rimovibile

Lascia un commento