Come scegliere la piastra per capelli

La piastra per capelli è un accessorio fondamentale per chi ha cura del proprio look e vuole dare un netto contributo al proprio stile. Infatti questa piastra consente di modulare il proprio capello a seconda delle proprie esigenze, sostituendosi al lavoro degli hair-stylist. In tal senso viene considerato un ottimo investimento dato che esso incide positivamente sul bilancio delle vostre spese mensili, evitando così di andare al parrucchiere ogni qual volta si voglia dare una forma interessante ai propri capelli.

Piastra per capelli

La piastra per capelli professionale consente di realizzare comodamente a casa vostra potrete le pettinature e le acconciature che desiderate grazie all’utilizzo di una piastra professionale per capelli, strumento estremamente versatile per qualsiasi tipo di capello si disponga con la possibilità migliorare l’aspetto di ogni chioma. Prima di procedere alla scelta di una piastra per capelli dobbiamo capire quali sono i criteri che vanno presi in considerazione nella valutazione dei vari modelli in modo da poter effettuare un acquisto soddisfacente.

Come scegliere la Piastra per Capelli ?

Attualmente in commercio esistono diversi tipi di lastre il cui materiale incide sulla resa dell’acconciatura realizzata. Quelle in metallo e vetro sono più comuni e meno costose, mentre quelle in ceramica e in titanio hanno un prezzo maggiore e sono ovviamente più sicure ed efficiente delle prime. Infatti le piastre in metallo o in vetro presentano una serie di limitazioni che possono influire negativamente sul benessere del capello stesso. Esse non scaldano rapidamente come dovrebbero e quindi non riescono a trasportare in maniera uniforme il calore sul capello, creando dei punti troppo caldi che rischiano di bruciare il cuoio capelluto. Inoltre la vernice che copre queste piastre oltre a scheggiarsi può anche appiccicarsi sui capelli con conseguenze dannose. Di contro le piastre in ceramica oltre ad una propagazione uniforme del calore, lasciando i capelli lucidi e sani. Per non parlare di quelle in titanio che sono considerate le migliori in circolazione sfruttando le proprietà del materiale che naturalmente mantiene il calore in modo molto uniforme acconciando la chioma in modo sicuro ed efficiente.

piastre in tormalineSta ottenendo un grande successo tra gli amanti del settore, le piastre in tormaline che reagisce naturalmente al calore diventando di carica negativa. Gli ioni prodotti hanno un grande potere perché asciugano i capelli dall’interno del fusto. In questo modo la piastra consente di riscaldare i capelli nel modo più rapido possibile, con una riduzione drastica della diffusione del calore e quindi del rischio che i capelli vengano danneggiati. Minore è il tempo di propagazione del calore, minore sarà la possibilità che il capello si possa bruciare. Un altro vantaggio apportato dalla tormaline è il suo contribuito alla creazione di un look più sano chiudendo la cuticola del fusto del capello, eliminando la carica statica che produceva quel fastidioso effetto da chioma elettrizzata.

OFFERTABestseller No. 1
Gama Italy Professional P21.SLIGHTDION.TIT Piastra per Capelli, Tecnologia Ion,...
  • Regolazione della temperatura da 160°C a 230°C.
  • Tecnologia ion, stop all'effetto crespo.
OFFERTABestseller No. 3
Gama Italy Professional. Piastra per Capelli Temperatura Regolabile, Ozone 3 Ion...
  • Regolazione della temperatura da 160°C a 230°C
  • IHT, brevettato GAMA, sempre pronta all'uso in un attimo

Affianco al materiale un’altra variabile da approfondire è senza dubbio è la regolazione della temperatura, laddove è fortemente consigliata la presenza di un meccanismo integrato che dia l’opportunità di regolarla a seconda del tipo di chioma e del tipo di capello. Una temperatura standard può incidere negativamente sui capelli che essendo diversi potrebbero necessitare di un diverso grado di calore.

Tra i modelli presenti in commercio ne spiccano 3 che meritano la vostra attenzione: la Imetec 11010 Bellissima Creativity Infrared B8 100 che consente di creare con una sola passata sia un effetto liscio che mosso ad un costo di 70,99 (scontato su Amazon), la BaByliss ST395E I pro 230 Steam, con rivestimento Nano Titanium Ceramic (38×85 mm) per un valore commerciale di 77, 99 (scontato su Amazon) e infine la Braun Sensocare ST 780 con la possibilità di regolare la temperatura ideale per un’ottima protezione dal calore.

BaByliss ST395E I pro 230 Steam in offerta su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss ST395E Piastra Lisciante a Vapore Titanium Ceramic - 230°C Funzione...
  • 5 regolazioni della temperatura fino a 230° C
  • Schermo LED

Imetec 11010 Bellissima Creativity Infrared B8 100 in offerta su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Creativity Infrared B8 100 Piastra per Capelli, Tecnologia a...
  • Liscio assoluto e mosso definito in una sola passata
  • Dual Action: Infrared Technology & 4 Plate System per un liscio assoluto e un mosso definito

Braun Sensocare ST 780 in offerta su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Braun Satin Hair 7 Sensocare St780 Piastra per Capelli in Ceramica, con Sensori...
  • I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura ideale per un'ottima protezione dal calore
  • Display personalizzato con verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori