Come allungare i capelli

In moltissime donne ad oggi si pongono frequentemente la seguente domanda: come allungare i capelli? Nonostante come qualunque cosa esista al mondo non ci sono pozioni che fanno miracoli e formule magiche, ci sono dei metodi efficacissimi per allungare velocemente i propri capelli in maniera naturale.

Come allungare i capelli

Mettendo da parte i vari trattamenti come le extensions è possibile allungare i capelli affidandosi ad ottime strategie che danno una grossa mano a stimolare naturalmente la crescita dei capelli. La prima regola, molto probabilmente quelle più importante di tutte, è di evitare di stressare troppo i capelli, in pratica minori saranno i trattamenti praticati più i capelli cresceranno rapidamente sani e forti. Per questo è bene non farsi spesso le tinture, utilizzare la piastra per capelli, spruzzarsi la lacca, gel e altri trattamenti perché non fanno altro che indebolire i capelli e farli crescere sottilissimi, deboli e con la tendenza a spezzarsi più facilmente del solito.

Altra valida strategia per allungare i propri capelli è massaggiare tutte le vole che si fa lo shampoo il cuoio capelluto, un semplice massaggio infatti va a stimolare i bulbi e da una grossa mano a far crescere più rapidamente i capelli. Per quanto riguarda il massaggio fai da te di cui vi stiamo parlando, meglio optare per oli essenziali a base di rosmarino, eucalipto e limone. Un altro valido aiuto per stimolare eccessivamente la crescita dei capelli può venire dagli integratori; in particolare sostanze come le biotina o le vitamine del gruppo B che risultano essere utilissime per la crescita dei capelli.

Logicamente bisogna stare molto attenti anche ai prodotti che si usano per lavare i capelli e la frequenza dei lavaggi; di solito si consiglia di non lavare spesso i capelli in quanto lo shampoo fatto troppo spesso contribuisce a rendere particolarmente secchi i capelli andando cosi ad incentivare la formazione delle doppie punte che tanto non piacciono. Questi da noi riportati sono pochi ma efficaci consigli su come allungare i capelli rapidamente.

Lascia un commento